BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.189
4.640
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come nelle gravel per attaccarci borse apposite.
Almeno dal video sembra che la destinazione data da BMC sia proprio quella di una bici Endurance/Gravel.
Mah… io tt qs borse da portare in giro proprio non le capisco…
ma che ci mettono dentro poi non lo so…
come quelli che vanno in giro con il GS con valigia posteriore valigie laterali e fanali aerospaziali x fare qualche km in città….
se devo viaggiare in bici utilizzerei tutt’altra bici… non certo qs genere che è molto più da corsa….
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mah… io tt qs borse da portare in giro proprio non le capisco…
ma che ci mettono dentro poi non lo so…
come quelli che vanno in giro con il GS con valigia posteriore valigie laterali e fanali aerospaziali x fare qualche km in città….
se devo viaggiare in bici utilizzerei tutt’altra bici… non certo qs genere che è molto più da corsa….
Punti di vista…che in questo caso non condivido
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.472
5.181
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io se non la trovassi brutta forte (al contrario della Teammachine R e la Kaius e delle precedenti iterazioni della Roadmachine) il pensierino a comprarla ce lo farei. Bici versatile, hai il vano portaoggetti nell'obliquo, poi se la vuoi super comoda e/o per farci gravel ci metti i gommoni (e puoi metterci pure la pipa con un po' di ammortizzazione), se la vuoi corsaiola non ce li metti. Per chi non vuole o non puo' permettersi (per questioni finanziarie, di spazio) una schiera di bici, per me questa tipologia di bici e' perfetta.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io se non la trovassi brutta forte (al contrario della Teammachine R e la Kaius e delle precedenti iterazioni della Roadmachine) il pensierino a comprarla ce lo farei. Bici versatile, hai il vano portaoggetti nell'obliquo, poi se la vuoi super comoda e/o per farci gravel ci metti i gommoni (e puoi metterci pure la pipa con un po' di ammortizzazione), se la vuoi corsaiola non ce li metti. Per chi non vuole o non puo' permettersi (per questioni finanziarie, di spazio) una schiera di bici, per me questa tipologia di bici e' perfetta.
oddio come fai a dire che questa è "brutta fore" mentre la SLR e la SLRR sia invece belle, le diffrenze sono minimali , puo non piacere anche se ha linee molto classiche e nessun vezzo particolare.
A me piace proprio perche non hanno introdotto nessun forte particolare, a non piace perche trppo classica senza ulteriore ammodernamento.

bici versatilissima che tip permette di fare qualche GF ema magri anche qualche viaggio in modalità gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: Sorduroy

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.472
5.181
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
oddio come fai a dire che questa è "brutta fore" mentre la SLR e la SLRR sia invece belle, le diffrenze sono minimali , puo non piacere anche se ha linee molto classiche e nessun vezzo particolare.
A me piace proprio perche non hanno introdotto nessun forte particolare, a non piace perche trppo classica senza ulteriore ammodernamento.

bici versatilissima che tip permette di fare qualche GF ema magri anche qualche viaggio in modalità gravel.

Eh son gusti, ma a) a me piacciono le bici tamarre, e b) questa ha alcuni particolari che non mi gustano, tra cui le colorazioni (area in cui BMC per me e' spesso molto indietro) e alcune tubazioni, tipo il tubo sella ingrassato rispetto al solito - secondo me - stona un po' e crea una mancanza di armonia generale.

Poi ripeto, sono gusti, mica e' oggettivamente brutta come la nuova Oltre :clown: . A me di solito le BMC piacciono, e prima o poi magari ne avro' pure una.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.503
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma scusa che te ne fai di una bici da corsa vera (vedi geometrie) camuffata da gravel/viaggio?
certO che son punti di vista ci mancherebbe ma spiegami… magari sono io che non ci arrivo a capirne l’tulita…
Semplice,c’è gente che è diversa da me e diversa da te.
Mettere e togliere i borsoni da un GS potrebbe essere una seccatura per chi nei giorni lavorativi gira in città e nel week end resta fuori porta…dooo per farti un esempio….altri che li lasciano perché quel tipo di moti gli piace di più con i borsoni.

E chi vuol fare una randonne o restare fuori con questa bici e ci mettere un borsello sull’ orizzontale?

Con questa bmc che si fa?gravel?strada endurance?salite?

Da un lato mi viene da pensare che forse di sexhe mentali ne abbiamo fatte fin troppe con tutti questi telai con destinazione d’uso troppo specifica,d’altro canto non sono stato io ad associare questa bici allo sterrato,ma nel mio messaggio esprimevo solo quanto avevo visto dal video BMC.

Tornando alla tua domanda…
“Ma scusa che te ne fai di una bici da corsa vera (vedi geometrie) camuffata da gravel/viaggio?”

….chiedilo a bmc!
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
A qualcuno hanno dato almeno un idea di tempi di consegna del kit telaio BMC Teammachine R? io vorrei prenderne uno in tg.54, qualcuno ha idea di qualche negoziante che potrebbe avercelo in futuro? Non si sa nulla