Stupenda, questo modello di BMC penso sia tra le più belle bici attualmente in commercio.
Che taglia è?
Misura 51
Stupenda, questo modello di BMC penso sia tra le più belle bici attualmente in commercio.
Che taglia è?
Misura 51
Io ci sto benissimo su questa bici, anche in discesa. Nel mio garage è sicuramente la più longeva dell'ultimo decennio.Pure la mia tagliaCome ti trovi con questo telaio in discesa? Ad alte velocità è stabile?
Sei una cattiva PersonaGiusto come stimolo.... eccola sia con le 45 che con le 65...
Vedi l'allegato 524090
Vedi l'allegato 524091
Per me non c'è partita 65mm in qualsiasi condizione d'uso, almeno con queste scope artech. si fa fatica a sentire la differenza, unico campo dove le 45 sono superiori è nel vento forte (ma forte eh. sono uscito nella tormenta con le 65 anche questo lunedì e sono comunque gestibilissime). per il resto le 45 non le uso praticamente più su questa bici. le alterno sulla teammachine e sulla cube gravel per renderla stradale quando non ho voglia di portarmi dietro 2 biciclette
Per il manubrio: la nuova versione del suo manubrio dedicato è disponibile in 370/420, 390/440, 410/460.
Non credo troverai compatibilità con altri marchi a meno di non far fare un top cap in addittiva.
bici troppo estrema, troppo rigida e poco maneggevole…
Come sempre grazie dei tuoi feedback. Appena posso andrò a provarla, ho visto che “il ciclista” a montecchio ce l’ha, andrò a vederla e spero a provarla.Riguardo questo punto per la mia esperienza di 52k km in sella a questa bicicletta è esattamente l'opposto.
Rigida si ma sorprendentemente comoda e poco affaticante, soprattutto all'anteriore.
Poi sulle sensazioni in salita e fuorisella le ruote fanno molto: l'ho usata con fulcrum Speed 57, Roval Rapide clx e una certa pigrizia nei fuorisella la notavi rispetto alle scope o alle newmen vonoa da 1kg.
Fino alla primavera '25 l'ho usata in contemporanea a SL8 e la specy la trovavo decisamente più impegnativa.
Ora ho in garage la BMC SLR01 ma in montagna per l'estate porterò la R.
Addirittura piu' impegnativa della SL 8...Riguardo questo punto per la mia esperienza di 52k km in sella a questa bicicletta è esattamente l'opposto.
Rigida si ma sorprendentemente comoda e poco affaticante, soprattutto all'anteriore.
Poi sulle sensazioni in salita e fuorisella le ruote fanno molto: l'ho usata con fulcrum Speed 57, Roval Rapide clx e una certa pigrizia nei fuorisella la notavi rispetto alle scope o alle newmen vonoa da 1kg.
Fino alla primavera '25 l'ho usata in contemporanea a SL8 e la specy la trovavo decisamente più impegnativa.
Ora ho in garage la BMC SLR01 ma in montagna per l'estate porterò la R.
Ha scritto il contrarioAddirittura piu' impegnativa della SL 8...
In quale ambito...?
Hai ragione, volevo scrivere la SL 8 piu' impegnativa ? In quale ambito ? Cosi' e' giusto. GrazieHa scritto il contrario
Hai ragione, volevo scrivere la SL 8 piu' impegnativa ? In quale ambito ? Cosi' e' giusto. Grazie![]()
Mah, io terrei le bora, e proverei a vendere quelle di serie; mi sembrano proprio entry level…Ho trovato una r01 nuova (bici test) che andrò a provare sabato, montata 105 con manubrio 2 pezzi in alluminio e ruote di serie, le cr50.
Discorso manubrio mi andrebbe bene perché così passo all’integrato dopo aver provato bene larghezza e lunghezza, per quanto riguarda il gruppo potrei comunque sempre fare upgrade più avanti, mentre per le ruote ho due opzioni: vendere le mie bora ultra 45 c23 e viaggiare con queste per fare l’upgrade più avanti oppure scartarle a priori. Dipende se sono proprio ruote pessime…potrei tenerle di scorta ma potrei anche valutare il kit telaio così potrei costruire la bici un po’ alla volta.
Che differenze sostanziali trovi tra i due modelli di Teammachine?Ora ho in garage la BMC SLR01 ma in montagna per l'estate porterò la R.
Questo mi interessa.Poi sulle sensazioni in salita e fuorisella le ruote fanno molto: l'ho usata con fulcrum Speed 57, Roval Rapide clx e una certa pigrizia nei fuorisella la notavi rispetto alle scope o alle newmen vonoa da 1kg.
Che differenze sostanziali trovi tra i due modelli di Teammachine?
Questo mi interessa.
Come confronto con le clx,con che profilo di Scope e Newmen le stai paragondo?
Clx raggi in acciaio,mente le altre due Carbonio,penso sia dovuto a questa caratteristica?
Io che le CLX le trovo molto reattive proprio nel fuorisella,ma non ho confronti ne con Le Scope ne con le Newmen.
La differenza di peso tra le Clx 3 ( modello nuovo), e le Scope Artech 4 e' di 185 grammi. Modello precedente CLX 2, differenza 270 grammi.Le CLX le ho avute anch'io e pmi ritrovo nelle tue sensazioni: resistenti al vento, reattive fuorisella, belle esteticamente.
Ho entrambe le Scope Artech, 45mm e 65mmm.
Profilo 45mm: non le ritengo un possibile sostituto delle CLX ma un complemento al massimo. Sono ruote molto leggere, con raggi più lunghi, meno "dure". Tuttavia sono resistenti al vento in una maniera incredibile, sembra di non averle sotto. In salita, specie fuorisella, c'è meno inerzia in generale rispetto alle CLX ma le scope pesano 350gr in meno e c'è da espettarselo.
Profilo 65mm: queste sono quelle che mi hanno fatto vendere le CLX. Rigide senza essere scomode, raggio corto e flessione laterale limitatissima. Nel vento al pari delle CLX o solo leggermente peggio con raffiche laterali molto forti. sono leggere e in salita le ho preferite alle CLX.
Le Newmen climbing sono molto più secche nelle buche e sensibili al vento. trattandosi di profili sotto i 40mm e peso di 1kg è una vittoria facile sulle CLX in quanto a sensazione di reattività nel fuorisella.
Scrivo anche a te: a livello cronometrico cambia niente fra una o l'altra.
Grazie molto esaustivoLe CLX le ho avute anch'io e pmi ritrovo nelle tue sensazioni: resistenti al vento, reattive fuorisella, belle esteticamente.
Ho entrambe le Scope Artech, 45mm e 65mmm.
Profilo 45mm: non le ritengo un possibile sostituto delle CLX ma un complemento al massimo. Sono ruote molto leggere, con raggi più lunghi, meno "dure". Tuttavia sono resistenti al vento in una maniera incredibile, sembra di non averle sotto. In salita, specie fuorisella, c'è meno inerzia in generale rispetto alle CLX ma le scope pesano 350gr in meno e c'è da espettarselo.
Profilo 65mm: queste sono quelle che mi hanno fatto vendere le CLX. Rigide senza essere scomode, raggio corto e flessione laterale limitatissima. Nel vento al pari delle CLX o solo leggermente peggio con raffiche laterali molto forti. sono leggere e in salita le ho preferite alle CLX.
Le Newmen climbing sono molto più secche nelle buche e sensibili al vento. trattandosi di profili sotto i 40mm e peso di 1kg è una vittoria facile sulle CLX in quanto a sensazione di reattività nel fuorisella.
Scrivo anche a te: a livello cronometrico cambia niente fra una o l'altra.
le clx3 non le conosco.La differenza di peso tra le Clx 3 ( modello nuovo), e le Scope Artech 4 e' di 185 grammi. Modello precedente CLX 2, differenza 270 grammi.