BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La zona sterzo sara' pure aerodinamica, ma per me e' orrenda. E non e' che bisogna per forza farle orrende, io se guardo alla zona sterzo della Noah Fast (per dirne una eh) vedo forme che oltre ad essere aerodinamiche sono anche armoniose. Ecco, a me la BMC pare un aggarbuglio di "massimizza aerodinamica qui, massimizza questo li', minimizza quello li'" senza guardare all'estetica. Magari va benissimo per i pro, ma io non mi farei mai vedere in giro con una bici cosi', e lo dico da amante e possessore di bici aero.

Vedi l'allegato 405104


Vedi l'allegato 405105
vista da cosi, dal basso puo risultare pesante oltre al fatto che non ha colorazioni, e che come detto è una misura grande.
come sempre aspettiamo la versione ufficiale, per me come TIMEmachine, cioe votata all'aereodinamica, non mi dispiace.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
996
369
Visita sito
Bici
nessuna
Spero, come già detto da molti, sia là nuove timemachine
A dire la verità onesta non mi dispiace come bici ma non è una bici che correrei ad acquistare appena uscita
Parlo da possessore e amante del marchio Bmc, anche se ad oggi mi sto iniziando a guardare intorno per la nuova bici, oltre specialized sono interessato alla o2 vam
Vedremo con il passare del tour se esca fuori qualche bella novità
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.548
1.948
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Insomma, pare proprio che il prototipo visto al Criterio delDelfinato sia destinato a rimpiazzare la Teammachine (e probabilmente anche la Timemachine). Cosa ne pensate? Aprirà anche nuove strade (come BMC ha già fatto in passato) ma per il momento mi sembra veramente brutta... Vedi l'allegato 404975

MI tengo ben stratto la mia Teammachine va, questa è decisamente inguardabile
 
  • Mi piace
Reactions: palix

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma voi , come avete risolto "definitivamente" il problema del pressfit scricchiolante ? io ogni volta che mi metto in piedi sto su una graziella arrugginita e dire che lho anche smontato ed ingrassato....SOLUZIONI?
 
  • Mi piace
Reactions: Mek

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.272
934
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
ma voi , come avete risolto "definitivamente" il problema del pressfit scricchiolante ? io ogni volta che mi metto in piedi sto su una graziella arrugginita e dire che lho anche smontato ed ingrassato....SOLUZIONI?

Puoi fare un video del rumore?

Perchè anche il mio faceva un rumore snervante, periodico, ad ogni pedalata, quindi non solo quando mi alzavo in piedi...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.579
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Solitamente si risolve togliendo il pressfit e mettendo della loctite del tipo blu, sulla sua circonferenza, ma sei sicuro che è il movimento centrale?
sicuramente è lui, perche al momento gli ho fatto un giro di teflon, e pare che non faccia ancora rumore anche se ci ho fatto solo 70km...
cmq rispetto ad altri pressfit avuti questo è molto ma molt morbido, che non è detto che sia un male pero pare quasi che riesco afarlo entrare con lemano, quasi.
 
  • Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.634
12.855
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sicuramente è lui, perche al momento gli ho fatto un giro di teflon, e pare che non faccia ancora rumore anche se ci ho fatto solo 70km...
cmq rispetto ad altri pressfit avuti questo è molto ma molt morbido, che non è detto che sia un male pero pare quasi che riesco afarlo entrare con lemano, quasi.
Se è entrato con un giro di teflon, è facile che sia lui il problema
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
sicuramente è lui, perche al momento gli ho fatto un giro di teflon, e pare che non faccia ancora rumore anche se ci ho fatto solo 70km...
cmq rispetto ad altri pressfit avuti questo è molto ma molt morbido, che non è detto che sia un male pero pare quasi che riesco afarlo entrare con lemano, quasi.
Se entra a mano non è un buon segno, si chiama Pressfit apposta...
Le sedi del MC sono probabilmente leggermente troppo larghe...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.634
12.855
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
no non hai capito ora ho meso il teflon e il rumore , al momento è scomparso, rima nn cera nulla
Avevo capito, dico che se è entrato anche con un giro di teflon, vuol dire che prima aveva quel leggero gioco che poteva crearti il rumore
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.618
13.301
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ho esagerato, ma rispetto alle altre che ho avuto mi sembra molto meno duro, pero certo va cmq usato strumento e "martello", , penso che poi passero alla loctite.
Noi abbiamo uno strumento simile a questo:
Screenshot_20230628-200942_Chrome.jpg
Comunque prova la Loctite, molti nel Forum avevano risolto cosi i problemi col Pressfit.
Io mi gratto le balls per scaramanzia, due bici col Pressfit silenziose :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: sepica and yagone64