BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
572
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io il k-force l'ho provato ma non mi sono trovato bene...ha un disegno per cui sulle leve è più stretto di 2 cm rispetto alla presa bassa e lo trovavo molto scomodo soprattutto in salita. Guarda per i prezzi ti capisco venendo da specialized è lo stesso discorso...Il problema è che un manubrio in carbonio è più bello e un po' più performante ma costa il doppio e dà un risparmio di peso a volte irrisorio.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Io il k-force l'ho provato ma non mi sono trovato bene...ha un disegno per cui sulle leve è più stretto di 2 cm rispetto alla presa bassa e lo trovavo molto scomodo soprattutto in salita. Guarda per i prezzi ti capisco venendo da specialized è lo stesso discorso...Il problema è che un manubrio in carbonio è più bello e un po' più performante ma costa il doppio e dà un risparmio di peso a volte irrisorio.
Ahhh ... io guardando le specifiche avevo capito che si apriva di 4 gradi sulla presa bassa non che chiudere sulle leve... si per i prezzi è una roba allucinante paghi solo il marchio
 

maurixreda

Novellino
14 Maggio 2018
28
11
49
olginate
Visita sito
Bici
TREK
butto li la provocazione ... Da possessore di una SLR01 (2016) e di una madone (2018) ,volendo cambiare bici scegliereste la nuova SLR01 o la nuova Emonda slr ?? ( considerando o meno il prezzo) ?.....
Possessore di Madone 2020 e Emonda 2020. Tenuta Madone e sostituita Emonda con una SLR01 (four) da una prima uscita molto soddisfatto la sensazione è molto simile alla Madone ma più comoda.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Possessore di Madone 2020 e Emonda 2020. Tenuta Madone e sostituita Emonda con una SLR01 (four) da una prima uscita molto soddisfatto la sensazione è molto simile alla Madone ma più comoda.
guarda io quando esco con la madone dico ...bella no no questa è la bici per me ma sta perfetta comoda rigida bella etc etc.....poi prendo la SLR01 dico ...bella no no questa è la bici per me ma sta perfetta comoda rigida bella .... seriamente parlando la madone forse è migliore in discesa ma soprattutto in curva dove imposta la stessa e rimane granitica li, la SLR01 è piu sicuramente da salita anche grazie al kilo e piu di diffrenza..ma la mia è la 2016 volevo capire come se il piccolo difetto di graniticità mancante in discesa sia migliorata..
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
572
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ahhh ... io guardando le specifiche avevo capito che si apriva di 4 gradi sulla presa bassa non che chiudere sulle leve... si per i prezzi è una roba allucinante paghi solo il marchio
In pratica è la stessa cosa...si apre sulle leve di 4° e di conseguenza si allarga il manubrio...il mio era un 38 sulle leve e un 40 in presa bassa
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.342
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non ho foto sul particolare della curva, non so se queste possano rendere l'idea... la curva ha la scanalatura, poi avendo il Di2 i cavi sono ancora meno... il plus ultra è il reach abbastanza ridotto di appena 117 mm. ciò facilita e non di poco la presa bassa...
bella anche l'integrazione degli spessori, crea un corpo unico e passano inosservati (non capisco se hai 1.5cm o 3 cm)
nella mia rim (1.5cm) si vede discontinuità
 

Allegati

  • 1611147931191.png
    1611147931191.png
    2,4 MB · Visite: 61

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
bella anche l'integrazione degli spessori, crea un corpo unico e passano inosservati (non capisco se hai 1.5cm o 3 cm)
nella mia rim (1.5cm) si vede discontinuità
Ci sono 3 cm. ... non noti la discontinuità per il diverso tipo di attacco rispetto al tuo, che creano un corpo unico con gli spessori simili per forma sottostanti... (a goccia)...
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.342
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ci sono 3 cm. ... non noti la discontinuità per il diverso tipo di attacco rispetto al tuo, che creano un corpo unico con gli spessori simili per forma sottostanti... (a goccia)...
Infatti è l'unica cosa che non mi piace della mia, avrebbero dovuto utilizzare come standard l'attacco delle disk anche per le rim ...... come poi montarono sulle bici dei pro l'ultimo anno che usarono i rim.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Infatti è l'unica cosa che non mi piace della mia, avrebbero dovuto utilizzare come standard l'attacco delle disk anche per le rim ...... come poi montarono sulle bici dei pro l'ultimo anno che usarono i rim.
So che si può montare comunque... il mio meccanico ne ha fatte molte di bici...
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
572
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Una domanda per chi ha la roadmachine 01: ho visto che di serie monta la sella fizik argo tempo r5 vorrei sapere se è comoda. In passato ho avuto problemi con le selle soprattutto con le specialized (ora monto una power arc e mi trovo discretamente ma non benissimo)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.690
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Una domanda per chi ha la roadmachine 01: ho visto che di serie monta la sella fizik argo tempo r5 vorrei sapere se è comoda. In passato ho avuto problemi con le selle soprattutto con le specialized (ora monto una power arc e mi trovo discretamente ma non benissimo)
Per dirti se è comoda, uno dovrebbe avere il tuo stesso fondoschiena e la tua stessa posizione in bici, la sella è troppo soggettiva
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Una domanda per chi ha la roadmachine 01: ho visto che di serie monta la sella fizik argo tempo r5 vorrei sapere se è comoda. In passato ho avuto problemi con le selle soprattutto con le specialized (ora monto una power arc e mi trovo discretamente ma non benissimo)
Non saprei cambiata subito con la mia che avevo sulla bici vecchia ... prologo nago evo pas
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ciao a tutti .... ma come cavolo si fa a registrarsi sul sito bmc come utente ? Non c’è modo di farlo mi chiede solo psw e mail ma se non sono resgiatrato ...... però sono riuscito a registrare la bici 3 sett fa senza entrare come utente ! Mistero .......
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Ciao a tutti .... ma come cavolo si fa a registrarsi sul sito bmc come utente ? Non c’è modo di farlo mi chiede solo psw e mail ma se non sono resgiatrato ...... però sono riuscito a registrare la bici 3 sett fa senza entrare come utente ! Mistero .......
E' giusto così, l'ho fatto anche io quando ho preso il telaio ;-)
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
572
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Se tutto va bene prossima settimana ordino la bici che sarà una bmc ho solo due dubbi:
-taglia: io sono esattamente 166 cm di altezza dunque dovrei ordinare una 47 o una 51?
-modello: io cerco un modello votato al confort perciò sarei deciso sulla roadmachine ma ho letto in diverse recensioni che la nuova teammachine pur essendo una bici race risulta molto comoda, calcolando che vengo da una specy tarmac sl5 che trovo piuttosto scomoda voi cosa mi consigliereste?
Grazie....