BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

vale25

Novellino
27 Aprile 2014
68
1
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Ciao a tutti,
da qualche mese ho comprato una teammachine slr01 four di seconda mano, ma il venditore non mi ha dato gli spessori aggiuntivi da mettere sotto l'attacco manubrio (quelli in due parti sinistra/destra del sistema ICS02). Dato che sopra l'attacco ho uno spessore classico tondo da 5 mm vorrei alzare l'attacco, ma non ho appunto lo spessore. Qualcuno che ha tagliato la forca potrebbe darmelo/venderlo? Vivo a Parigi, ovviamente pago io la spedizione.
1644476655383.png
 

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
32
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
Ciao a tutti,
da qualche mese ho comprato una teammachine slr01 four di seconda mano, ma il venditore non mi ha dato gli spessori aggiuntivi da mettere sotto l'attacco manubrio (quelli in due parti sinistra/destra del sistema ICS02). Dato che sopra l'attacco ho uno spessore classico tondo da 5 mm vorrei alzare l'attacco, ma non ho appunto lo spessore. Qualcuno che ha tagliato la forca potrebbe darmelo/venderlo? Vivo a Parigi, ovviamente pago io la spedizione.
Vedi l'allegato 328631

Ciao
ti carico la lista ricambi BMC 2021 cosí disegni e i numeri di prodotto... io avanzo degli spessori ma derivano da un ICS01 del 2019
 

Allegati

  • BMC 2021 spare parts.pdf
    8 MB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: IL NID

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
datemi una piccola mano....
l'idea è quella di prendermi la SLR01 4 ...ultegra12v senza super megafico piega manubrio integrata, che mi frega il giusto , visto anche il prezzo).

Per vostra esperienza dai 7k di listino che scontistica fanno? , lo dico perche ho visto una inserzione che prenderebbe il mio usato, per me sarebbe ottimo pero certo parte cmq dal prezzo di listino, credo.

Ma esce Tubeless o con camere?

Altra cosa, le ruote ...mi sembra di capire che le cr301 sono un po una stone ( visto il tema curling :) ) , se non le prendessi? e cecherei qualcosa di diverso, mo dico la bestemmia, magari qualcosa di ottimo cinese ?
stessa cosa per la sella mentre l'attacco e piega manubrio non credo si possa limare peso e prezzo vero ?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi vi chiedo una cosa: cambia molto fra un manubrio da 40 cm e uno da 42?
Mi spiego vorrei cambiare il manubrio in alluminio della mia roadmachine ed ero tentato di prendere l'ics carbon cockpit integrato il problema è che però non lo fanno delle mie misure dal momento che io monto attacco da 100 mm e ho il manubrio largo 40 cm (bmc fa il 90/40 o il 100/42). Ho una larghezza spalle di 39 cm e il venditore mi ha detto che in teoria non dovrei avere troppi problemi, anzi dovrei respirare meglio essendo più largo.
L'alternativa è montare un RCB01 classico in carbonio da 40 cm.
Grazie a chi mi darà una mano.
 
  • Mi piace
Reactions: IL NID

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ragazzi vi chiedo una cosa: cambia molto fra un manubrio da 40 cm e uno da 42?
Mi spiego vorrei cambiare il manubrio in alluminio della mia roadmachine ed ero tentato di prendere l'ics carbon cockpit integrato il problema è che però non lo fanno delle mie misure dal momento che io monto attacco da 100 mm e ho il manubrio largo 40 cm (bmc fa il 90/40 o il 100/42). Ho una larghezza spalle di 39 cm e il venditore mi ha detto che in teoria non dovrei avere troppi problemi, anzi dovrei respirare meglio essendo più largo.
L'alternativa è montare un RCB01 classico in carbonio da 40 cm.
Grazie a chi mi darà una mano.
io non lo farei.... se col 40 ti trovi bene
il venditore non ha la possibilità di prestarti un manubrio "classico" da 42?

Non ho mai provato un manubrio più largo (ho sempre avuto 42), ultimamente però ho ruotato le leve verso l'interno (leggermente), quindi come se avessi montato un manubrio più stretto; da seduto l'ho trovato subito comodo, mentre sui pedali la sensazione iniziale è molto strana, non dico scomoda, ma non mi sentivo a mio agio..... dopo poche uscite mi sono abituato.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io non lo farei.... se col 40 ti trovi bene
il venditore non ha la possibilità di prestarti un manubrio "classico" da 42?

Non ho mai provato un manubrio più largo (ho sempre avuto 42), ultimamente però ho ruotato le leve verso l'interno (leggermente), quindi come se avessi montato un manubrio più stretto; da seduto l'ho trovato subito comodo, mentre sui pedali la sensazione iniziale è molto strana, non dico scomoda, ma non mi sentivo a mio agio..... dopo poche uscite mi sono abituato.
40 o 42 non ti cambia molto, imho
Il 40 è centro /centro o estremamente?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
40 o 42 non ti cambia molto, imho
Il 40 è centro /centro o estremamente?
tu (e @mi.ky.87 ), a cuor leggero, spenderesti 700€ perchè tanto "non ti cambia molto"?

io no, e non sono neanche convinto che "non ti cambia molto"; come detto, non ho mai provato un manubrio 2cm più largo, però mi metterei nella condizione migliore per valutare = provo un manubrio largo 42
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
tu (e @mi.ky.87 ), a cuor leggero, spenderesti 700€ perchè tanto "non ti cambia molto"?

io no, e non sono neanche convinto che "non ti cambia molto"; come detto, non ho mai provato un manubrio 2cm più largo, però mi metterei nella condizione migliore per valutare = provo un manubrio largo 42
L'ho scritto perché li ho entrambi e pedalando non sento questa grossa differenza tra una bici e l'altra, poi sicuramente è una cosa personale
 
  • Mi piace
Reactions: bad

IL NID

Pignone
25 Luglio 2010
200
72
Samarate -VA-
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Disc TeamMachine
Ragazzi vi chiedo una cosa: cambia molto fra un manubrio da 40 cm e uno da 42?
Mi spiego vorrei cambiare il manubrio in alluminio della mia roadmachine ed ero tentato di prendere l'ics carbon cockpit integrato il problema è che però non lo fanno delle mie misure dal momento che io monto attacco da 100 mm e ho il manubrio largo 40 cm (bmc fa il 90/40 o il 100/42). Ho una larghezza spalle di 39 cm e il venditore mi ha detto che in teoria non dovrei avere troppi problemi, anzi dovrei respirare meglio essendo più largo.
L'alternativa è montare un RCB01 classico in carbonio da 40 cm.
Grazie a chi mi darà una mano.

lascia perdere il manubrio integrato..bello esteticamente ma impossibile da regolare se non hai una posizione pressoché perfetta in sella..risparmia e concentrati su altro..
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
tu (e @mi.ky.87 ), a cuor leggero, spenderesti 700€ perchè tanto "non ti cambia molto"?

io no, e non sono neanche convinto che "non ti cambia molto"; come detto, non ho mai provato un manubrio 2cm più largo, però mi metterei nella condizione migliore per valutare = provo un manubrio largo 42
Infatti ho chiesto conferma proprio perchè se devo spendere 700 euro e poi trovarmi male non ne vale la pena.
40 o 42 non ti cambia molto, imho
Il 40 è centro /centro o estremamente?
40 centro/ centro

io non lo farei.... se col 40 ti trovi bene
il venditore non ha la possibilità di prestarti un manubrio "classico" da 42?

Non ho mai provato un manubrio più largo (ho sempre avuto 42), ultimamente però ho ruotato le leve verso l'interno (leggermente), quindi come se avessi montato un manubrio più stretto; da seduto l'ho trovato subito comodo, mentre sui pedali la sensazione iniziale è molto strana, non dico scomoda, ma non mi sentivo a mio agio..... dopo poche uscite mi sono abituato.
Col 40 mi trovo abbastanza a parte un formicolio alla mano sinistra che ogni tanto mi colpisce e che non credo possa dipendere dalla misura del manubrio.

A sto punto o provo a chiedere di provare un 42 giusto per vedere come mi trovo oppure prendo l'RCB 01 in carbonio da 40 che costa un terzo e mi lascia più margini di manovra....i tempi poi si annunciano parecchio lunghi...si parla di mesi
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Ciao ragazzi,

sapreste darmi una mano con le misure dei vari attacchi manubrio bmc?

Da quello che ho capito sui primi due vado abbastanza convinto:
ICS1 12,5
ICS2 12,5
ICS Aero ??? 12,5 o 15 ho trovato diverse info

Ho visto montare l'aero su alcune SLR01 che montavano l'ics1 di serie. Su quelle dell'ultimo anno con il 2 sarebbe compatibili?

Praticamente avrei bisogno di abbassare il più possibile il manubrio

Grazie
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Infatti ho chiesto conferma proprio perchè se devo spendere 700 euro e poi trovarmi male non ne vale la pena.

40 centro/ centro


Col 40 mi trovo abbastanza a parte un formicolio alla mano sinistra che ogni tanto mi colpisce e che non credo possa dipendere dalla misura del manubrio.

A sto punto o provo a chiedere di provare un 42 giusto per vedere come mi trovo oppure prendo l'RCB 01 in carbonio da 40 che costa un terzo e mi lascia più margini di manovra....i tempi poi si annunciano parecchio lunghi...si parla di mesi
se hai un formicolio, secondo me, prima di comprare un nuovo manubrio, indagherei sul formicolio, sia a livello bici (= biomeccanico) che a livello medico.
Anche perchè col manubrio integrato hai meno possibilità di regolazione

il formicolio ti compare ogni tanto, ma è 1 volta a settimana o una volta ogni 6 mesi?
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Infatti ho chiesto conferma proprio perchè se devo spendere 700 euro e poi trovarmi male non ne vale la pena.
ps: tu chiedi dei pareri, non una conferma... infatti in 4/5 che ti hanno risposto ci sono opinioni differenti, poi se nella tua testa la "voglia di nuovo" è tanta, sicuramente seguirai chi ti consiglia x l'acquisto :-x
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Lo so che dovrei tagliare le viti.. ma non ho mai la voglia..!
Ciao, e ciao a tutti ragazzi, da giovedì scorso sono un felice possessore di una Teammachine SLR ONE montata Ultegra Di2, ho dato un occhio al sito che hai postato circa collarino reggisella del varia, quale dimensione dovrei scegliere medium o small? Grazie in anticipo
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, come scrivevo nel posto sopra, sono un felice possessore di una Teammachine SLR One 2022 (color nero con le scritte scintillanti), vorrei chiedervi un'info relativamente alla taglia: avete altri mezzi di paragone rispetto ad altri Brand tipo specialized, Bianchi ecc... é vero che BMC "veste grande"? Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.260
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao, e ciao a tutti ragazzi, da giovedì scorso sono un felice possessore di una Teammachine SLR ONE montata Ultegra Di2, ho dato un occhio al sito che hai postato circa collarino reggisella del varia, quale dimensione dovrei scegliere medium o small? Grazie in anticipo
Io ho preso questo.. la dimensione small non c’era quando l’ho preso :D


Se hai bisogno ti mando foto su wapp…

Per la taglia io uso 54 BMC e 56 specialized. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io ho preso questo.. la dimensione small non c’era quando l’ho preso :D


Se hai bisogno ti mando foto su wapp…

Per la taglia io uso 54 BMC e 56 specialized. ;)
ah ok, credo (vedendo la foto) che la small necessiti che il reggisella venga estratto...