BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao a tutti, come scrivevo nel posto sopra, sono un felice possessore di una Teammachine SLR One 2022 (color nero con le scritte scintillanti), vorrei chiedervi un'info relativamente alla taglia: avete altri mezzi di paragone rispetto ad altri Brand tipo specialized, Bianchi ecc... é vero che BMC "veste grande"? Grazie in anticipo
io ti consiglio di guardare a catalogo reach e stack di BMC e confrontarlo con le marche che ti interessano.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
se hai un formicolio, secondo me, prima di comprare un nuovo manubrio, indagherei sul formicolio, sia a livello bici (= biomeccanico) che a livello medico.
Anche perchè col manubrio integrato hai meno possibilità di regolazione

il formicolio ti compare ogni tanto, ma è 1 volta a settimana o una volta ogni 6 mesi?
Già fatte due visite da due biomeccanici diversi, l'ultimo con sistema retul e mi è stato detto che è dovuto a una rotazione del bacino ed è una cosa che avevo anche con la mia vecchia tarmac (avevo fatto anche in quel caso una visita biomeccanica all'acquisto). Mi è stata arretrata di 3 mm la tacchetta sinistra e va molto meglio ma il formicolio rimane soprattutto se vado a tutta anche se devo dire che rispetto a prima è diminuito e riesco a stare in presa bassa molto meglio.
ps: tu chiedi dei pareri, non una conferma... infatti in 4/5 che ti hanno risposto ci sono opinioni differenti, poi se nella tua testa la "voglia di nuovo" è tanta, sicuramente seguirai chi ti consiglia x l'acquisto :-x
Diciamo che mi avete fatto ragionare senza seguire il puro istinto perchè avrei rischiato di prendere un manubrio bello esteticamente e molto caro, salvo poi magari avere problemi difficili da risolvere essendo un pezzo unico.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

iron morris

Novellino
24 Agosto 2021
64
32
Trento
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 DISC ONE 2020
Ciao
queste sono le dimensioni indicate nel catalogo ricambi 2021 https://www.bdc-mag.com/forum/attachments/bmc-2021-spare-parts-pdf.328709/
ICS carbon angolo -12.5° lunghezze 90-100-110-120-130-140mm
ICS2 angolo -12.5° lunghezze 80-90-100-110-120-130-140mm
ICS1 angolo -12.5° lunghezze 90-100-110-120-130mm
ICS0 angolo 0° lunghezze 55-70-80-90-100mm
ICS AERO angolo -15.0° lunghezze 100-110-120-130mm

per quanto riguarda la compatibilitá fra modelli dovresti fare riferimento alla guida che ti allego



Ciao ragazzi,
sapreste darmi una mano con le misure dei vari attacchi manubrio bmc?

Da quello che ho capito sui primi due vado abbastanza convinto:
ICS1 12,5
ICS2 12,5
ICS Aero ??? 12,5 o 15 ho trovato diverse info

Ho visto montare l'aero su alcune SLR01 che montavano l'ics1 di serie. Su quelle dell'ultimo anno con il 2 sarebbe compatibili?

Praticamente avrei bisogno di abbassare il più possibile il manubrio

Grazie
 

Allegati

  • BMC ICS_Technology_Compatibility_Information.pdf
    640,6 KB · Visite: 14

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Già fatte due visite da due biomeccanici diversi, l'ultimo con sistema retul e mi è stato detto che è dovuto a una rotazione del bacino ed è una cosa che avevo anche con la mia vecchia tarmac (avevo fatto anche in quel caso una visita biomeccanica all'acquisto). Mi è stata arretrata di 3 mm la tacchetta sinistra e va molto meglio ma il formicolio rimane soprattutto se vado a tutta anche se devo dire che rispetto a prima è diminuito e riesco a stare in presa bassa molto meglio.

Magari non c'entra niente col tuo caso, ma ricordo che parecchi anni fa un'analogo problema di formicolio alla mano sinistra (mi iniziava dopo circa 3 ore e mezza di uscita) mi era stato risolto dal biomeccanico con una soletta da uno o due millimetri se non ricordo male nella scarpa sullo stesso lato. Probabilmente compensava una differenza di lunghezza tra le due gambe ma a distanza di tanti anni non ricordo più bene.
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Magari non c'entra niente col tuo caso, ma ricordo che parecchi anni fa un'analogo problema di formicolio alla mano sinistra (mi iniziava dopo circa 3 ore e mezza di uscita) mi era stato risolto dal biomeccanico con una soletta da uno o due millimetri se non ricordo male nella scarpa sullo stesso lato. Probabilmente compensava una differenza di lunghezza tra le due gambe ma a distanza di tanti anni non ricordo più bene.
Il primo biomeccanico mi ha consigliato le solette blu body geometry di specialized ma a quanto pare non bastano. Potrei provare a mettere uno spessorino sottile nella scarpa sinistra e vedere come vado, anche perchè ambedue i biomeccanici mi dissero che uno spessorino sotto la tacchetta sarebbe già troppo per la mia situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Gio62

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Ciao
queste sono le dimensioni indicate nel catalogo ricambi 2021 https://www.bdc-mag.com/forum/attachments/bmc-2021-spare-parts-pdf.328709/
ICS carbon angolo -12.5° lunghezze 90-100-110-120-130-140mm
ICS2 angolo -12.5° lunghezze 80-90-100-110-120-130-140mm
ICS1 angolo -12.5° lunghezze 90-100-110-120-130mm
ICS0 angolo 0° lunghezze 55-70-80-90-100mm
ICS AERO angolo -15.0° lunghezze 100-110-120-130mm

per quanto riguarda la compatibilitá fra modelli dovresti fare riferimento alla guida che ti allego
Ciao,

grazie mille! Super utile, l'ICS aero però lo scarto perché mi vincola ad usare la piega BMC che ha un reach troppo corto per me

Grazie
 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
chiedi per avere sostituzione in garanzia
io ho quella di BMC in plastica per manubrio non integrato e non mi ha mai dato problemi
Si sì già richiesta la sostituzione…
Mi faranno sapere, ma il mio dubbio è che non sia troppo fragile per il 1030??
Non vorrei che dopo poco anche la nuova staffa facesse la fine della precedente.
 

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
238
120
39
Osimo
Visita sito
Bici
Colnago V4rs
Si sì già richiesta la sostituzione…
Mi faranno sapere, ma il mio dubbio è che non sia troppo fragile per il 1030??
Non vorrei che dopo poco anche la nuova staffa facesse la fine della precedente.
e successo anche a me ne ho comprata un altra e devo decidere se mandare in garanzia l’altra…è la staffa in carbonio non credo o ne ho trovate altre per quel tipo di manubrio ufficiali…per ora ho messo due anellini tipo o ring per smorzare un po’ le vibrazioni, detto ciò una staffa che si rompe così è sintomo di una pessima progettazione e mi ha deluso parecchio…fammi sapere cosa ti dice la garanzia, io dovrei spedire e non so se vale la pena…ah a me si è rotta con un 530.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Veramente stupenda!!!
Posso chiederti che ruote sono?
Ruote: cerchi carbon NO BRAND da 42mm; mozzi DT SWISS 240 EXP 24H; raggi Sapim CXRay; Nipples Sapim; Nastro paranipples Schwalbe.

Se ti interessano i cerchi presi qui

 

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Ruote: cerchi carbon NO BRAND da 42mm; mozzi DT SWISS 240 EXP 24H; raggi Sapim CXRay; Nipples Sapim; Nastro paranipples Schwalbe.

Se ti interessano i cerchi presi qui

Grazie gentilissimo!!