BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
ho detto l'esatto opposto, ovvero di prendere la 56 -> avrebbe una bici con spessori minimi (1 cm) e con attacco da 100 (gradevole) non da 80.

io "criticavo" (amichevolmente) chi suggeriva di prendere la 54 e montarla senza spessore solo perchè lui con le stesse misure lo fa
Per carità mica mi offendo :mrgreen:

Però di una cosa sono sicuro: la 56 per uno con quelle misure è grande, spessori o meno.


Parlo di BMC, ho una specialized roubaix che uso come mi letto ed è una 56.

La cosa migliore è andare in negozio e provare la misura, però per mettere 3 cm di spessori concordo con chi dice di cambiare proprio geometria.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and seamaster76

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
629
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Quoto, la sto usando da 1 mese e mi chiedo come ho fatto a non prenderla prima!
Abbiamo scoperto allora il nuovo cavallo di razza, sei andato su modello comodo, una bella, bella bici. Come han scritto sottovalutato rispetto la Slr01 forse per via del peso che gia quando RIM era superiore alla SLR01 a parita di prezzo quasi. Con il disco il fattore peso ha mutato in grammmi ed importanza almeno al momento della presentazione.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
629
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Il 90% lo fa la potenza del rivenditore, siamo in buone mani o-o
Dopo lungo travaglio telaio nuovo e si può ricominciare (sarà la 5 volta in poco meno di un anno e mezzo). Tubo forca lasciato più lungo per avere ulteriore 0,5 in caso di ricaduta problemi cervicali, cosi alzato al massimo per mie misure oltre ha detto il boss c'è la cyclette certo rispetto due anni fa che avevo 0,5 sto quasi seduto.
 

Allegati

  • IMG_20221014_212909.jpg
    IMG_20221014_212909.jpg
    322,8 KB · Visite: 138

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Dopo lungo travaglio telaio nuovo e si può ricominciare (sarà la 5 volta in poco meno di un anno e mezzo). Tubo forca lasciato più lungo per avere ulteriore 0,5 in caso di ricaduta problemi cervicali, cosi alzato al massimo per mie misure oltre ha detto il boss c'è la cyclette certo rispetto due anni fa che avevo 0,5 sto quasi seduto.
In bocca al lupo per la ripresa!

Comunque per tornare ai vecchi messaggi questa è la mia forcella
 

Allegati

  • 7144B94A-F631-49D6-9056-FC27C7BF6F7E.jpeg
    7144B94A-F631-49D6-9056-FC27C7BF6F7E.jpeg
    126,5 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: bad

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
domanda per gli esperti....sono a cavallo tra 54 (altezza suggerita 172-180) e 56 (178-186)
per BMC slr01.
altezza 178.5, cavallo 84.3 altezza sella 74.8 (diciamo 75).

nel sito mi mette a cavallo, vanno bene entrambe, però la 54 dovrei avere 2.5 /3 cm di spessori sotto attacco da 110, mentre la 56 1cm di spessori sotto attacco, con attacco 100.
che ne dite?
Quale sarebbe meglio?
Io sono alto come te ed ho 83 di cavallo, da visita biomeccanica dovrei pedalare a 72,8 ma per problemi di sella nel tempo mi sono abbassato a circa 72. Mi sono posto il problema è con il rivenditore abbiamo provato a mettere le mie misure su entrambe le taglie ma con la mia altezza sella la 54 è perfetta, sulla 56 non avrei svettamento sella. Molto dipende da che dislivello sella manubrio hai, se hai 8-9 cm meglio la 54 se hai poco dislivello potresti considerare anche la 56 (oppure lla RM come consigliato). Se la compri nuova e ne hai la possibilità potresti farti fare una simulazione sulle due taglie.
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io sono alto come te ed ho 83 di cavallo, da visita biomeccanica dovrei pedalare a 72,8 ma per problemi di sella nel tempo mi sono abbassato a circa 72. Mi sono posto il problema è con il rivenditore abbiamo provato a mettere le mie misure su entrambe le taglie ma con la mia altezza sella la 54 è perfetta, sulla 56 non avrei svettamento sella. Molto dipende da che dislivello sella manubrio hai, se hai 8-9 cm meglio la 54 se hai poco dislivello potresti considerare anche la 56 (oppure lla RM come consigliato). Se la compri nuova e ne hai la possibilità potresti farti fare una simulazione sulle due taglie.
io con quell'altezza sella uso una 51... però sono "alto" 1.73
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ciao a tutti,

La scimmia sale e guardavo alla teammachine come rimedio.
Un dubbio che ho però è che la bici sia ormai a metà vita inoltrata (presentata ormai nel 2020). Dovessi prenderla ormai per usarla anno prossimo sarei a rischio lancio modello nuovo.

voi cosa dite? So che uscirà sempre un modello nuovo ma in questo caso appunto mi sembra di essere arrivato in ritardo
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao a tutti,

La scimmia sale e guardavo alla teammachine come rimedio.
Un dubbio che ho però è che la bici sia ormai a metà vita inoltrata (presentata ormai nel 2020). Dovessi prenderla ormai per usarla anno prossimo sarei a rischio lancio modello nuovo.

voi cosa dite? So che uscirà sempre un modello nuovo ma in questo caso appunto mi sembra di essere arrivato in ritardo
dipende da cosa usi ora e/o se è solo uno sfizio...
io l'ho presa a inizio 2018 e quando è uscita la nuova non mi è sembrato di avere una bici vecchia, complice il fatto che esteticamente è molto simile..... ma mi è capitato lo stesso anche con le bici che avevo prima.

se hai la scimmia per avere sempre l'ultimo modello..... dipende dal tuo portafoglio ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
629
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ciao a tutti,

La scimmia sale e guardavo alla teammachine come rimedio.
Un dubbio che ho però è che la bici sia ormai a metà vita inoltrata (presentata ormai nel 2020). Dovessi prenderla ormai per usarla anno prossimo sarei a rischio lancio modello nuovo.

voi cosa dite? So che uscirà sempre un modello nuovo ma in questo caso appunto mi sembra di essere arrivato in ritardo
Ormai ogni 2 tutti fanno nuovo modello salvo Colnago, la c64-c68 se no ricordo male 2017 e 2022. Se vuoi una bici per sempre devi andare su telaio su misura artigianale, una bici per sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,

La scimmia sale e guardavo alla teammachine come rimedio.
Un dubbio che ho però è che la bici sia ormai a metà vita inoltrata (presentata ormai nel 2020). Dovessi prenderla ormai per usarla anno prossimo sarei a rischio lancio modello nuovo.

voi cosa dite? So che uscirà sempre un modello nuovo ma in questo caso appunto mi sembra di essere arrivato in ritardo
Io penso che L estate (2023) uscirà, per lo
Meno si vedrà la nuova che verrà commercializzata e consegnata nel 2024
Secondo me fai bene ad aspettare
Bmc se non sbaglio cambia ogni 4 anni
 
  • Mi piace
Reactions: Jz91