BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il mio dubbio nasce dal fatto che in questa taglia ha attacco da 100 e io attualmente ho 120,però con spessori da un centimetro e mezzo,quindi penso che la BMC potrebbe andare bene senza spessori.
fermo la !! detto che la tua taglia è sicuramente la 51, devi essere sicuro delle lunghezza della piega...o meglio se la bici prevede la piega integrata ICS2, attenzione che ha un reach molto ma molto corto , infatti io da un attacco da 90 ho preso un 120...e nonostante il mio scetticismo...aveva ragione il rivenditore..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Prima uscita e non vorrei fare il solito resoconto dove tutto bello tutto formidabile dunque sono andato alla ricerca del difetto....e devo dire che ne ho trovati......NEANCHE UNO.... :-)xxxx :-)xxxx bella cumpa

A parte le batture devo dire che come è strano come dopo tante bici avute, questa mi abbia regalato nuove sensazioni...lamentavo sulla vecchia slr01 2016 poca precisione nelle curve mentre la Trek davanti è granitica...questo modello invece è veramente stabile copia perfettamente la strada molto stabile e trasmette veramente sicurezza, mi ha veramente stupito come sia ancora piu sicura della trek, che come detto a sua volta era piu sicura della precedente BMC ...che a sua volta era moto piu stabile della Cannondale supersix...forse per che qust'ultima pesava 6.4kg :)
Unico Lato negativo spero per colpa delle ruote pesanti ma è lenta nelle salite e nei rilanci..magari ero stanco ma ho fatto parecchia fatica. e ripeto spero colpa delle ruote e copertoni.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84 and vbroi

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Qualcuno che slr01 aveva bisogno di un manubrio 440 c/c ha ovviato in qualche altro sistema sempre integrato, tipo alanera ecc.?
Consiglio spassionato, prova ad inclinare le leve sul manubrio attuale così da testare un ipotetico 420, facci almeno 2/3 giri.
Io ho sempre avuto 420 c/c e ho provato ad inclinare leggermente le leve e la differenza è impercettibile, tranne quando ti alzi sui pedali le prime volte.
Magari riesci a montare il manubrio proposto da BMC
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oggi, altra uscita, in salita e poi in discesa....alla luce di 10 12 bici avute tra bdc(7) e mtb .....accidenti che bici, una bella lama devo dire, un pelo rigida, d'altra parte se si monta su una racing bike questo è, ma precisa e mai scomposta ... devo ancora capire se soffro un pelo i rilanci e la salita la colpa sia solo delle ruote e della mia forma...
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
oggi, altra uscita, in salita e poi in discesa....alla luce di 10 12 bici avute tra bdc(7) e mtb .....accidenti che bici, una bella lama devo dire, un pelo rigida, d'altra parte se si monta su una racing bike questo è, ma precisa e mai scomposta ... devo ancora capire se soffro un pelo i rilanci e la salita la colpa sia solo delle ruote e della mia forma...
Prova a farti prestare un set di ruote da 1300 g :==
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Qualcuno che slr01 aveva bisogno di un manubrio 440 c/c ha ovviato in qualche altro sistema sempre integrato, tipo alanera ecc.?
Ciao, monto su roadmachine 01 attacco ics e piega da 42 bmc (non so il modello ma la curva compact standard tonda), vorrei montare curva da 44 un po piu piatta (non come la aero bmc) ma una via di mezzo che abbia sempre la canaletta sotto dove passare i cavi, qualcuno mi sa dare qualche info su curva compatibile? Grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vabeh magari, risulterò pesante pero voglio continuare a raccontarvi le sensazioni che sto vivendo con la nuova BMC slr01.
confirm che è una lama, stabile , facile, discretamente confortevole ..... ma devo dire che la precedente TREK era piu veloce nel cambio di direzione o nel buttarla giu... è ovvio che se guadagni in stabilità e tranquillità perdi qualcosa in altro, sinceramente preferisco questa stabilità perche non è una mtb , la bici da strada deve andare "dritta" e seguire la curva impostata e questa è sincera non fa scherzi ...insomma nota piu che positiva per intenderci.

invece volevo darvi un nuovo feedback sul fatto di sentirla "lenta" e relativamente pensate nei rilanci e nei falsi piano....ho capito il motivo...o perlomeno la cosa magari si riduce ad una sensazione...ma cmq la bici me l'avevano data con le pedivelle da 172.5 (sbaglio loro riconosciuto), ed ero il primo a dire vabeh.. ma 2,5mm che vuoi che siano alla fine è una questione di abitudine. Oggi finalmente ho montato le 170 (sicuramente piu adatte alle mie leve), ed ecco che il problem o la sensazione è sparita, sento sempre un po pensate essendo che prima pedalavo su una bici con ruote da 1300gr e ora ho queste da 1750... pero ho riacquisito l'agilità o cmq la sensazione di non dover forzare oltre modo ....bene sempre piu soddisfatto del mezzo...
grazie a chi mi ha letto..