BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
Maxx, capisco, ma bisogna fare molta attenzione. Il momento sta cambiando, il settore non sta vivendo uno dei momenti più floridi e, post pandemia, le cose sono cambiate...
Fabio, per quello che vedo io i negozi di bici sono passati da botteghe a boutique... che le cose siano cambiate non ci piove ma solo per noi clienti... ora abbiamo prezzi folli, ritiri zero e tutto in maniera molto "sbrigativa" visto che dietro c'è comunque la coda...

Giustificare i negozianti? no grazie.



Saluti, Maxx.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.460
207
Visita sito
Fabio, per quello che vedo io i negozi di bici sono passati da botteghe a boutique... che le cose siano cambiate non ci piove ma solo per noi clienti... ora abbiamo prezzi folli, ritiri zero e tutto in maniera molto "sbrigativa" visto che dietro c'è comunque la coda...

Giustificare i negozianti? no grazie.



Saluti, Maxx.
Bisogna girare, andare anche fuori regione, e contrattare il piu' possibile... Anche perche' non siamo a piedi ( quando si vuole fare una permuta). Cercare di arrivare ad un compromesso appetibile per entrambi, altrimenti o passo ad altro, o rinuncio proprio...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxx

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fabio, per quello che vedo io i negozi di bici sono passati da botteghe a boutique... che le cose siano cambiate non ci piove ma solo per noi clienti... ora abbiamo prezzi folli, ritiri zero e tutto in maniera molto "sbrigativa" visto che dietro c'è comunque la coda...

Giustificare i negozianti? no grazie.



Saluti, Maxx.

Si, i prezzi sono aumentati a dismisura è vero, ma un piccolo cambio di rotta si sta intravedendo. Il "problema" siamo sempre noi acquirenti che, appena esce il modello nuovo subito a calare le braghe. Guarda cosa sta accadendo per la SL8, ne buttano fuori meno e la gente sta impazzendo, 3 mesi d'attesa.

Bisogna girare, andare anche fuori regione, e contrattare il piu' possibile... Anche perche' non siamo a piedi ( quando si vuole fare una permuta). Cercare di arrivare ad un compromesso appetibile per entrambi, altrimenti o passo ad altro, o rinuncio proprio...

Pienamente d'accordo. infatti è quello che sto facendo io, se trovo la quadra bene, altrimenti non mi affido di certo a rivenditori che ti prendono per il naso con offerte che rasentano la presa in giro
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.639
604
Visita sito
Bici
....
Si, i prezzi sono aumentati a dismisura è vero, ma un piccolo cambio di rotta si sta intravedendo. Il "problema" siamo sempre noi acquirenti che, appena esce il modello nuovo subito a calare le braghe. Guarda cosa sta accadendo per la SL8, ne buttano fuori meno e la gente sta impazzendo, 3 mesi d'attesa.
Fabio integro quanto da te scritto così "ne buttano fuori VOLUTAMENTE meno e la gente sta impazzendo ....

per il resto io ho imparato ad arrangiarmi online su quasi tutto, e come ha scritto qualcuno, giro per trattare il ritiro dell'usato senza precludermi marchi e/o avendo la fissazione di un modello specifico. A questo punto cambio solo se tutti questi fattori si incastrano a mio favore.

per i prezzi io vedo solo aumenti, per esempio una di quelle più competitive, GIANT, ha applicato ricarichi notevoli...

Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
@Tabione forte il tuo nuovo progetto, tanta roba! Volevo solo dirti, ma probabilmente già lo sai, che ora qui da noi in valle c'è Giai, che conosci bene, che tratta le BMC tramite GranBike (che sicuramente è uno di quelli che hai sentito); potresti sentire anche lui se non l'hai già fatto visto che conosce bene marchio specy e lavora sulle permute.
Poi c'è anche Mattio che tratta BMC e lavora con le permute.
Comunque, come ti hanno già consigliato gli altri, sicuramente ti conviene vendere il tuo kit frame come privato: un telaio bello come il tuo, super curato e tenuto maniacalmente, della taglia più ricercata, della casa più ricercata se proprio vuoi venderlo male male male che non vuoi aspettare neanche un giorno lo metti su subito a 2,5k e lo vendi tempo 0 perché comunque le permute non danno mai il giusto valore a quello che stai dando dentro, invece se lo vendi ad un altro appassionato come noi che conosce il valore del mezzo fa' solo piacere, sia al portafoglio sia perché sai che lo lasci probabilmente in buone mani.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
@Tabione forte il tuo nuovo progetto, tanta roba! Volevo solo dirti, ma probabilmente già lo sai, che ora qui da noi in valle c'è Giai, che conosci bene, che tratta le BMC tramite GranBike (che sicuramente è uno di quelli che hai sentito); potresti sentire anche lui se non l'hai già fatto visto che conosce bene marchio specy e lavora sulle permute.
Poi c'è anche Mattio che tratta BMC e lavora con le permute.
Comunque, come ti hanno già consigliato gli altri, sicuramente ti conviene vendere il tuo kit frame come privato: un telaio bello come il tuo, super curato e tenuto maniacalmente, della taglia più ricercata, della casa più ricercata se proprio vuoi venderlo male male male che non vuoi aspettare neanche un giorno lo metti su subito a 2,5k e lo vendi tempo 0 perché comunque le permute non danno mai il giusto valore a quello che stai dando dentro, invece se lo vendi ad un altro appassionato come noi che conosce il valore del mezzo fa' solo piacere, sia al portafoglio sia perché sai che lo lasci probabilmente in buone mani.

Ciao Andrea, si questa nuova BMC teammachine devo dire che mi ha "stregato". Per gusto personale è la bici che attualmente mi piace di più e, aggiungo, BMC è un brand che ho sempre guardato con molto interesse.
Sai che di Giai non lo sapevo minimamente, provo a sentirlo.

Io due rivenditori da te citati li ho sentiti, da uno ci sono anche passato post lavoro (facile capire visto la vicinanza). Meglio non scrivere (in realtà ho anticipato qualcosa nei post precedenti) cosa penso...

Qualcuno ha già una data di consegna della nuova Bmc solo telaio?

Se parli della teammachine R a me hanno detto indicativamente gennaio
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
119
70
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/ BMC Slr 01 2022
Ciao Andrea, si questa nuova BMC teammachine devo dire che mi ha "stregato". Per gusto personale è la bici che attualmente mi piace di più e, aggiungo, BMC è un brand che ho sempre guardato con molto interesse.
Sai che di Giai non lo sapevo minimamente, provo a sentirlo.

Io due rivenditori da te citati li ho sentiti, da uno ci sono anche passato post lavoro (facile capire visto la vicinanza). Meglio non scrivere (in realtà ho anticipato qualcosa nei post precedenti) cosa penso...



Se parli della teammachine R a me hanno detto indicativamente gennaio
Si sì certo intendevo la teammachine R…
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La butto li un pò OT ma neanche tanto visto che comunque si parlava del costo del nuovo e del non ritiro dell'usato..
Sulle RIM si fanno affari straordinari, poi ovvio se si vuole il disco e gli ultimi modelli è un altro discorso ma per i top anzi stratop di gamma di 2/3 anni fa con ruote megatop è una favola
Con pazienza ed attenzione si fanno super affari specialmente con privati che ovviamente non riescono a permutarle con il nuovo se non in cambio di un pugno in faccia
Tornando IT su BMC nulla da dire, così come nulla da dire sulla voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo....se poi sei un gran ciclista come mi risulta sia @Tabione tutto torna ;)