BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A Effetto Bici Rozzano ne è arrivata una

è stato uno dei primi che avevo contattato...mai più sentito. Domani provo a richiamarlo, vediamo cosa dice

Seguo con interesse la tua situazione di cambio telaio, è qualcosa di allucinante
Come dici tu arriverà il momento dove, in pirmis i produttori dovranno abbassare le pretese perché sennò così di finisce al collasso

detto ciò’ al mio negoziante di fiducia la nuova slr non ancora arriva, sono anche io interessato al solo telaio, vedremo come andrà a finire

Non pensavo che il mio cambio telaio diventasse di "interesse comune" :))):

Scherzi a parte, questi rivenditori che stanno cavalcando il momento devono capire che non devono tirare troppo la corda, alla fine la clientela la puoi prendere per il naso una volta, poi andranno altrove...
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
è stato uno dei primi che avevo contattato...mai più sentito. Domani provo a richiamarlo, vediamo cosa dice



Non pensavo che il mio cambio telaio diventasse di "interesse comune" :))):

Scherzi a parte, questi rivenditori che stanno cavalcando il momento devono capire che non devono tirare troppo la corda, alla fine la clientela la puoi prendere per il naso una volta, poi andranno altrove...
Diciamo che, chi è interessato alla nuova slr R si trova nella stessa barca in cui navighi anche tu o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Tabione

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.922
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Rivenditore di Rozzano dovrebbe avere disponibile una 56 nero/rosso che smonterebbe per vendere solo il kit telaio. La bianco/nero terminata

come questa ?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
E quanto richiederebbe per una permuta con un top di gamma (tipo specialized SL7 o BMC SLR01) lo sai?

Prova a chiamare e chiedere. Io dopo un paio di risposte ricevute ho ringraziato e salutato

come questa ?

Si, lei
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.642
607
Visita sito
Bici
....
Io ho chiamato un rivenditore in provincia di Frosinone dal quale ho preso la mia Teammachine un paio di anni fa. Mi ha detto che per ora non fanno neanche i preventivi delle permute....
... cioè vuoi dire che non fanno preventivi se dai in permuta qualcosa?...

bhe oramai sono tutti così... ce ne sono pochi e quei pochi che ci sono fanno permute solo su bici che hanno a magazzino...

...della serie o abbassano i prezzi o "detonano" loro e i loro magazzini di bici invendute...

Saluti, Maxx.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione and bio

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io ho chiamato un rivenditore in provincia di Frosinone dal quale ho preso la mia Teammachine un paio di anni fa. Mi ha detto che per ora non fanno neanche i preventivi delle permute....

Anche un altro rivenditore (sempre BMC) dopo svariati solleciti e chiamate mi ha detto che gli arrivavano solo 5 telai e preferiva venderle senza il ritiro della permuta...

... cioè vuoi dire che non fanno preventivi se dai in permuta qualcosa?...

bhe oramai sono tutti così... ce ne sono pochi e quei pochi che ci sono fanno permute solo su bici che hanno a magazzino...

...della serie o abbassano i prezzi o "detonano" loro e i loro magazzini di bici invendute...

Saluti, Maxx.

Sembra un pò il "gioco" che fanno gli albergatori per la MDD...Se provi a telefonare adesso ti dicono solo da 4/5 notti in su (a prezzi folli)...se provi a chiamare la settimana della gara, caso vuole, che trovi posti a Corvara anche solo per 1/2 notti (a prezzi decenti).

Questi rivenditori vogliono provare a vendere questi telai/bici al prezzo di listino giocando sulla nostra passione (e sulla nostra "demenza", mi ci metto pure io, sia chiaro). Arrivati poi a settembre capiscono che hanno fatto la pipì fuori dal vaso e le mettono al 40%...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Anche un altro rivenditore (sempre BMC) dopo svariati solleciti e chiamate mi ha detto che gli arrivavano solo 5 telai e preferiva venderle senza il ritiro della permuta...



Sembra un pò il "gioco" che fanno gli albergatori per la MDD...Se provi a telefonare adesso ti dicono solo da 4/5 notti in su (a prezzi folli)...se provi a chiamare la settimana della gara, caso vuole, che trovi posti a Corvara anche solo per 1/2 notti (a prezzi decenti).

Questi rivenditori vogliono provare a vendere questi telai/bici al prezzo di listino giocando sulla nostra passione (e sulla nostra "demenza", mi ci metto pure io, sia chiaro). Arrivati poi a settembre capiscono che hanno fatto la pipì fuori dal vaso e le mettono al 40%...
oddio ti svelo un segreto...il mondo del commercio funziona cosi, ma oserei tutto il mondo funziona cosi, la cosa piu nuova ed esclusiva ha un prezzo, poi con il tempo il prezzo sia per ragioni di economia di scala e sia per rimanere appetibile si abbassa di prezzo, non capisco di cosa ti stupisci. o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
oddio ti svelo un segreto...il mondo del commercio funziona cosi, ma oserei tutto il mondo funziona cosi, la cosa piu nuova ed esclusiva ha un prezzo, poi con il tempo il prezzo sia per ragioni di economia di scala e sia per rimanere appetibile si abbassa di prezzo, non capisco di cosa ti stupisci. o-o

Beh, in realtà non è proprio vero che tutto il mondo del commercio funziona così...piuttosto direi che, ultimamente, alcuni settori, hanno preso una piega alquanto particolare e, aggiungo, pericolosa (per i rivenditori stessi).

Non sono mai stato cliente bmc, quindi non posso parlare di questo brand in particolare, ma sono cliente specy da svariati anni...Bene, non ho mai comprato a prezzi di listino nessuna top di gamma appena presentata adesso, invece, sembra quasi che ti fanno un favore a vendertela a prezzo di listino..."sai, ringrazia già che ho deciso di venderla a te piuttosto che a pinco pallo"

Io non direi che "il mondo funziona così", direi piuttosto che ci sono rivenditori che stanno approfittando della situazione
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.731
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Beh, in realtà non è proprio vero che tutto il mondo del commercio funziona così...piuttosto direi che, ultimamente, alcuni settori, hanno preso una piega alquanto particolare e, aggiungo, pericolosa (per i rivenditori stessi).

Non sono mai stato cliente bmc, quindi non posso parlare di questo brand in particolare, ma sono cliente specy da svariati anni...Bene, non ho mai comprato a prezzi di listino nessuna top di gamma appena presentata adesso, invece, sembra quasi che ti fanno un favore a vendertela a prezzo di listino..."sai, ringrazia già che ho deciso di venderla a te piuttosto che a pinco pallo"

Io non direi che "il mondo funziona così", direi piuttosto che ci sono rivenditori che stanno approfittando della situazione
Oltre a cambiare brand forse ti stai rivolgendo anche ad un rivenditore diverso da quelli con cui hai sempre acquistato.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh, in realtà non è proprio vero che tutto il mondo del commercio funziona così...piuttosto direi che, ultimamente, alcuni settori, hanno preso una piega alquanto particolare e, aggiungo, pericolosa (per i rivenditori stessi).

Non sono mai stato cliente bmc, quindi non posso parlare di questo brand in particolare, ma sono cliente specy da svariati anni...Bene, non ho mai comprato a prezzi di listino nessuna top di gamma appena presentata adesso, invece, sembra quasi che ti fanno un favore a vendertela a prezzo di listino..."sai, ringrazia già che ho deciso di venderla a te piuttosto che a pinco pallo"

Io non direi che "il mondo funziona così", direi piuttosto che ci sono rivenditori che stanno approfittando della situazione
io parlo in generale, su come funziona la "legge" del commercio, poi fammi dire quello è il prezzo di listino, non facendoti lo sconto se ne prendono le proprie responsabilità ovvero la mancata vendita, pero non ti stanno "rubando" nulla, detto poi che sono anche scelte della casa madre che impone politiche di prezzi e di sconti. e poi si i tempi son cambiati, l'accordo con l'artigiano co cmq una politica amichevole non cè piu, o perlomeno non sulle novità. MI dispiace per te e per la cattiva fama che si fa BMC , ma raramente un mezzo (auto moto bici) uscita 20gg fa è super disponibile anche nel solo telaio, e a prezzo scontato. detto che spero veramente tu riesca a trovare la migliore offerta che ti accontenti.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
1- io parlo in generale, su come funziona la "legge" del commercio, poi fammi dire quello è il prezzo di listino, non facendoti lo sconto se ne prendono le proprie responsabilità ovvero la mancata vendita, pero non ti stanno "rubando" nulla, detto poi che sono anche scelte della casa madre che impone politiche di prezzi e di sconti.

2- e poi si i tempi son cambiati, l'accordo con l'artigiano co cmq una politica amichevole non cè piu, o perlomeno non sulle novità. MI dispiace per te e per la cattiva fama che si fa BMC , ma raramente un mezzo (auto moto bici) uscita 20gg fa è super disponibile anche nel solo telaio, e a prezzo scontato.

3- detto che spero veramente tu riesca a trovare la migliore offerta che ti accontenti.

1- Beh, ovviamente non mi stanno "rubando" nulla, ma capisci bene che offrire 1500 euro per un telaio aethos s-works praticamente nuovo è.....(trova tu la definizione più consona)

2- più che cambiati i tempi, sono dell'idea, come detto, che stanno cavalcando il momento (ma per quanto??? dipende soprattuto da noi). nel 2019 ho comprato il nuovo bmw GS, moto appena uscita e super richiesta, ti posso assicurare che ho ottenuto un bello sconto (e il rivenditore era la prima volta che mi vedeva). sicuramente in questo momento, più che bmc, si stanno, per quello che sono, alcuni rivenditori. Poi su BMC posso dire che sicuramente potevano gestire meglio la disponibilità di questi telai, ma a livello commerciali io mi interfaccio con il dealer

3- Io non ho fretta di cambiare, ho una bici con cui mi trovo benissimo ma vorrei cambiare. se trovo l'offerta "onesta" va bene, altrimenti continuo con la aethos
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Maceio

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
1- Beh, ovviamente non mi stanno "rubando" nulla, ma capisci bene che offrire 1500 euro per un telaio aethos s-works praticamente nuovo è.....(trova tu la definizione più consona)

2- più che cambiati i tempi, sono dell'idea, come detto, che stanno cavalcando il momento (ma per quanto??? dipende soprattuto da noi). nel 2019 ho comprato il nuovo bmw GS, moto appena uscita e super richiesta, ti posso assicurare che ho ottenuto un bello sconto (e il rivenditore era la prima volta che mi vedeva). sicuramente in questo momento, più che bmc, si stanno, per quello che sono, alcuni rivenditori. Poi su BMC posso dire che sicuramente potevano gestire meglio la disponibilità di questi telai, ma a livello commerciali io mi interfaccio con il dealer

3- Io non ho fretta di cambiare, ho una bici con cui mi trovo benissimo ma vorrei cambiare. se trovo l'offerta "onesta" va bene, altrimenti continuo con la aethos
1. hai ragione, l'offerta fatta era una ruberia, ma appunto giocano sul fatto che tu sei innamorato della bici che non fa calcoli...per passare da una bici altrettanto valida ad un altra dal simil valore... vuoi giocare a cambiare bici ogni anno con modelli sempre piu top ? paghi questo scotto.
2. la dura legge di mercato vive di domanda e offerta...se tu continui a domandare le aziende cercano di starti dietro....ognuno di noi non puo far niente ma gli ultimi anni ci hanno insegnato tante cose, che appunto scoppiata la BiciMania, potevano loro fare il bello e cattivo gioco, poi il mercato (noi) si è fermato a riflettere loro si son trovati in brache di tela...e hanno abbassato i prezzi o purtroppo hanno creato una nuova fascia di mercato, apparentemente TOP bici ma dal valore molto piu basso; modello stesso nome , colori accattivanti estetiche bellissime, ma poi lo "stesso" telaio uno peso 1000gr l'altro top pesa 600gr a uno ci mettono durace ruote carbon etc etc e costa 1 2 14k l'altro apparentemente uguale gli mettono ruotacce da alluminio 105 e lovendo a 4k... ( e poi ce la via di mezzo con l'ultegra a 7k)
ovvero si stanno rimodellando alla nuova domanda....tranne "per TE" che ancora punto a top di gamma.
sepro che ho reso l'idea, avendo scritto di getto senza una grande esposizione del concetto.
3. appunto aspetta magari qualcosa trovi. ;)
 

paolofi

Pedivella
10 Luglio 2004
476
42
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ciao a tutti, dopo 3 Sworks passo a Bmc, ho una 58 (alto 185 pedalo a 81 cm, attacco da 11 braccia leggermente corte) senza spessori al manubrio. Sulla Slr01 mi consigliate lo stesso la 58? So già la risposta ma è per sicurezza.

grazie

P