BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Grazie a tutti per le risposte:

Quando si dice che è più rigida, lo si dice in termini di paragone con la sua sorellona; dopo averla provata non ho riscontrato nessuna differenza con la Team (ok io sono un ciclista scarso!).
Io tra una M10 e una RM01 scelgo la seconda I.M.H.O.
Bici completa mi pare 3900!

Lo dici perchè le hai provate o solo per questione estetica?
Ripeto che non vorrei trovarmi sotto al sedere una bici che su distanze superiori ai 100\120km ti spacca schiena, fondoschiena, collo etc. Bastano già i km a spezzarmi :)
Bici completa con sramred e easton ea90 sl, manubrio etc etc viene 3999€ da scontare un 10%.
Se interessa a qualcuno, la suddetta bici l'abbiamo pesata stasera in negozio e pesa 6,8kg tg 53

Sta a 2000 euro di listino
Esatto, il telaio a 2000 da scontare un 10%

@cc65 non perché lo sto vendendo ma secondo me per il tuo utilizzo molto meglio andare su team machine usato piuttosto che race nuovo..più leggero e più comodo..

Ho come "tt" 53,5 quindi la mia tg è una 50, almeno per bmc.

Io avrei un durace 7900 comprato a 850€ con 3 mesi di vita e 2500\3000km ( ex proprietario è passato al Di2...), devo decidere se:
A) vendere il durace e comprarmi una bici completa tipo la rm01\sramred etc a 3500€
B) comprare solo il telaio della rm01, montare il durace e mettere delle fulcrum.zero etc etc, a 3400€
C) comprare la m10 (1500\2000km, per me bellissima, nero\grigio opaco, carbonio a vista ) smontare lo sramforce che ha su, montare il durace+f.zero etc etc a 4100€ e poi provare a vendere lo sramforce ma non saprei neanche quanto poter realizzare, "se" a 600€ andrei a 3500€ spesi per la colnago ( ma che lavoro!!!)
D) oppure passo ad una trek 6.2 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/madone_6_series/madone_6_2/#[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/road/race_performance/madone_6_series/madone_6_2/#[/URL] a 3500€ ma questo non è il thread adatto :D
....Se l'indecisione fosse un popolo io sarei il RE' SUPREMO!!!
E pensare che vengo da una SAB+fulcrum7 e non volevo\dovevo spendere + di 2500\2700€.....
Grazie a tutti per... i consigli :)
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Se fossi in te opterei per la soluzione B.
Si l'ho provata, e come ti ripeto, passava senzazioni molto simili alla mia bici.
Con il D.A. ed i pedali sarai sui7 kg.
Io penso che montando il tuo gruppo completo su un telaio RM nuovo, riesci restare sotto i 3400.


o-o
 

comodo

Pignone
28 Marzo 2009
159
1
martesana
Visita sito
Bici
tarmac expert
Scusate se insisto, esattamente questa:
3dec2138a9.jpg


arrow-product.gif

Chiesto oggi euro 7000 :wacko:
Altri prezzi slr01:
Sram red 5100
dura ace di2 8000
Ultegra 4500
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Se fossi in te opterei per la soluzione B.
Si l'ho provata, e come ti ripeto, passava senzazioni molto simili alla mia bici.
Con il D.A. ed i pedali sarai sui7 kg.
Io penso che montando il tuo gruppo completo su un telaio RM nuovo, riesci restare sotto i 3400.

La soluzione B è quella + probabile perchè meno costosa ma sono parecchio dubbioso per il discorso rigidità anche se tu scrivi "passava senzazioni molto simili alla mia bici". Ripeto che non sono uno che corre, ma se ( come credo ) comincerò a fare qualche gran fondo (130\170 km) con la rm01 non vorrei inchiodarmi gambe\schiena\collo per via della "rigidità"... Comunque ci penserò, grazie per adesso.
Ciao
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
La soluzione B è quella + probabile perchè meno costosa ma sono parecchio dubbioso per il discorso rigidità anche se tu scrivi "passava senzazioni molto simili alla mia bici". Ripeto che non sono uno che corre, ma se ( come credo ) comincerò a fare qualche gran fondo (130\170 km) con la rm01 non vorrei inchiodarmi gambe\schiena\collo per via della "rigidità"... Comunque ci penserò, grazie per adesso.
Ciao




I.M.H.O.

Fai come vuoi, ovviamente, se preferisci Colnago prendi quella; ma guarda che con RM01 non t'inchiodi nulla.

Ciao.


o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
La soluzione B è quella + probabile perchè meno costosa ma sono parecchio dubbioso per il discorso rigidità anche se tu scrivi "passava senzazioni molto simili alla mia bici". Ripeto che non sono uno che corre, ma se ( come credo ) comincerò a fare qualche gran fondo (130\170 km) con la rm01 non vorrei inchiodarmi gambe\schiena\collo per via della "rigidità"... Comunque ci penserò, grazie per adesso.
Ciao
Prendi quella che più ti piace... ma lascia stare le menate più rigida e meno rigida... non te ne accorgeresti neanche... piuttosto rinforza la parte superiore del tronco "ammazzandoti" di addominali e dorsali...o-o
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Sono passato dal sivende , visto con mano la nuova Teammachine nera opaca con Zipp 404 nere....bella cumpaSTUPENDAAAAA o-obella cumpa

Unico neo , non montano più il sistema BB30 :angrymod:, ma il normalissimo BB86.......non mi piace ....e poi devo cambiare la guarnitura ......va bè vedremo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.