BMC Vs Ridley

carlo65

Novellino
31 Dicembre 2007
11
0
Visita sito
Salve a tutti.
Pedalo da due anni su una BMC Pro Machine dopo anni passati su Colnago (prima C40 poi C50).
La BMC la trovo veramente efficace (comoda, reattiva, veloce), forse con l'unica pecca della forcella EC90 slx che, a mio avviso, è un pelo leggera.
Tuttavia, causa n. 2 cadute con dinamica assai simile (perdita di aderenza del posteriore) si è affievolito il feeling con il mezzo meccanico.
Sono molto tentato di provare uno dei nuovi telai della Ridley 2009 (Helium o Noah).
Qualcuno di Voi ha già pedalato su uno di questi telai ed è in grado di riferire circa le impressioi di guida ?
 

contax

Apprendista Velocista
Salve a tutti.
Pedalo da due anni su una BMC Pro Machine dopo anni passati su Colnago (prima C40 poi C50).
La BMC la trovo veramente efficace (comoda, reattiva, veloce), forse con l'unica pecca della forcella EC90 slx che, a mio avviso, è un pelo leggera.
Tuttavia, causa n. 2 cadute con dinamica assai simile (perdita di aderenza del posteriore) si è affievolito il feeling con il mezzo meccanico.
Sono molto tentato di provare uno dei nuovi telai della Ridley 2009 (Helium o Noah).
Qualcuno di Voi ha già pedalato su uno di questi telai ed è in grado di riferire circa le impressioi di guida ?

Io sono un felice possessore della Helium.
Telaio leggero, rigido e veramente comodo (venivo da una Time Edge).
Inoltre direi che è molto stabile e guidabile nelle curve ed in discesa.
Il Noah è più pesante (almeno 150 gr) ma più rigido e aerodinamico.
Riassumendo, a parte il lato estetico, direi che l'Helium è più adatto a gare tipo GF, mentre il Noah a gare veloci tipo circuiti.
Entrambi sono un'ottima scelta con un buon rapporto qualità/prezzoo-o
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Non conosco ne BMC, ne Ridley, sul campo intendo, ma se dovessi prendere una Bici oggi, senza avere grosse limitazioni di budget prenderei sempre una Noah!
 

contax

Apprendista Velocista
BMC anche se penso non godrai di giudizi sinceri visti la presenza di Ridley come casa del forum e pertanto da sostenere

Perchè mai non dovrebbe godere di giudizi sinceri??;nonzo%
Se gli dico che Helium e Noah sono due bici molto valide è perchè una la possiedo e l'altra l'ho provata.
Proverò a chiedere dei soldi alla Ridley o al forum visto che ne ho parlato bene:mrgreen:
Inoltre, se non ho capito male, voleva giudizi sulle due Ridley, e non sulla BMC, che la quale, a quanto sembra, ha deciso di cambiare visto che non ha più "feeling".
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
stoppate le polemiche e non perdete il senso del thread.
...
Io ho la helium 2008, comoda, bella (mi piaciono le linee abbastanza tradizionali), non eccessivamente slooping, rigida al punto giusto (risponde bene agli scatti e in salita) e facile da guidare anche in discesa (io la monto con shamal ultra). D'altronde se la usano i prof della silence lotto (cadel evans) non penso sia una fregatura.
La versione 2009 cambia solo colore, ma è identica alla 2008. Inoltre ti arriva in pochi giorni (io ero molto indeciso tra look e ridley poi anche per non aspettar 2 mesi mi sono rivolto a ridley che in 1 settimana mi ha fatto avere il mezzo)! Se vuoi colori particolari te la fanno come desideri.
Ciao
 

Chopper

Maglia Gialla
solo quelle ti restano

a te neanche quelle, e mi viene da ridere ancora di più! :))):

Comunque, giusto per chiarire, qua ognuno può esprimere il suo parere (basta sia motivato, le sparate fatele al bar con i vostri amici per farvi belli, non qua), il forum non è in vendita, men che meno il suo staff.
Non è che arriva un marchio, paga la sua sezione e in automatico ingaggia i moderatori per difendere il suo interesse.
Se un marchio crede nel forum e vuole investirci accetta di essere esposto a critiche e non spetta certo a noi censurare critiche corrette e motivate.

Per la cronaca, senza averle mai minimamente provate e solo per estetica, io preferisco BMC, ad occhi chiusi.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
stoppate le polemiche e non perdete il senso del thread.
...
Io ho la helium 2008, comoda, bella (mi piaciono le linee abbastanza tradizionali), non eccessivamente slooping, rigida al punto giusto (risponde bene agli scatti e in salita) e facile da guidare anche in discesa (io la monto con shamal ultra). D'altronde se la usano i prof della silence lotto (cadel evans) non penso sia una fregatura.
La versione 2009 cambia solo colore, ma è identica alla 2008. Inoltre ti arriva in pochi giorni (io ero molto indeciso tra look e ridley poi anche per non aspettar 2 mesi mi sono rivolto a ridley che in 1 settimana mi ha fatto avere il mezzo)! Se vuoi colori particolari te la fanno come desideri.
Ciao

in verita' molti corridori della silence lotto preferiscono la noah per ovvi motivi di rigidita': esempio mc ewen
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
infatti in volata è sicuramente maglio avere la più rigida noah. io non son professionista e la helium per me è più che lussuosa...in ogni caso evans, che è più equiparabile al ciclista granfondista, preferisce la helium. ciao