Bologna-Firenze a/r

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
Ciao!
di solito mi limito solo a leggerlo il forum (tanto che non ricordavo neanche di essermi già registrato anni fa ;nonzo%) ma questo giro mi stuzzicherebbe parecchio...resterò sintonizzato e nel caso siate disposti ad accettare un paracarro in gruppo, impegni permettendo, mi aggregherei volentieri!

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
Per me domenica 17 sarebbe perfetto,ma come ultimo arrivato mi rimetto alle vostre decisioni...

Poi se serve una mano per organizzare arrivi,ora e luogo di ritrovo,itinerario,eventuale mangiata,ecc... contate pure su di me

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
Che sfiga!!!Vai di ghiaccio e pomata e vedrai che per domenica la caviglia è come nuova!Siamo fiduciosi...
Se intanto qualcuno volesse proporre una bozza di programma e itinerario sarebbe un passo avanti...

bart80

Novellino
14 Ottobre 2009
59
2
bologna
Visita sito
E' un giro che non ho mai fatto neanch'io quindi mi baso solo su google maps...avevo visto due percorsi,uno è quello che hai messo tu,l'altro era simile ma invece di passare da Firenzuola passava da Barberino e come dislivello sembrava più tranquillo (appena ho tempo metto i link degli itinerari così si capisce bene)!
Più che altro...volevi fare andata e ritorno?Io dubito (e dico dubito perchè sono ottimista...fossi realista direi che ne sono certo) di avere 230 km di autonomia...

mursico

Novellino
14 Febbraio 2011
38
0
Bologna
Visita sito
Bici
pinarello dogma
solo andata : ) anche le mie gambe non ce la farebbero (anche se mi piacerebbe tantissimo). L'unica proposta che potrei fare se ci va è di arrivare a Prato visto che cmq per tornare dobbiamo fare cambio treno a prato. (dovrebbe essere tutta pianura ma non so la strada)

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Il rientro fino a Prato mi sembra una buona idea...tenterei anche il ritorno in bici,mi scoraggia solo che se dovessi scoppiare a metà non saprei come tornare a casa:cry:

Mi permetto un suggerimento: potreste tornare verso Bologna da Prato risalendo dalla val Bisenzio, avreste minimo due chance per prendere il treno Vaiano e Vernio, da quest'ultimo paese comincia la salita vera e propria verso Montepiano, dopo un tratto abbastanza tranquillo si arriva a Castiglione dei Pepoli, quì finiscono le mie conscenze...

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io vorrei comunque tentare l'a/r completa, sono in preparazione per la straducale e mi farebbe comodo un lungone del genere. La val idice è sicuramente più regolare come salita, la futa è più bella ma più nervosa (senza contare che nei weekend diventa una pista da moto). Per il ritorno ricordo che non è molto ripido il versante della valle del santerno (che si prende da firenzuola). Strada molto bella e poco trafficata. Il problema è che si sconfina un po', perché arriva a Imola...