Bontrager aura 5 tlr

c.alessandro85

Novellino
20 Ottobre 2014
13
0
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao a tutti!Sono tentato all'acquisto di un set di ruote bontrager aura 5 tlr per copertoncino. Qualcuno ha avuto modo di provarle?So che montano i mozzi della dtswiss ed in termini di peso siamo sui 1740 gr mentre quelle che monto ora pesano attono ai 1400 gr. Le prenderei in occasione di una gara di ironman su percorso "vallonato" con salite pedalabili me le consigliereste? Non vorrei avere la classica coperta corta nel senso guadagnando dal lato aerodinamicità ma essendo penalizzato dal maggiore peso da accellerare.Grazie

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao a tutti!Sono tentato all'acquisto di un set di ruote bontrager aura 5 tlr per copertoncino. Qualcuno ha avuto modo di provarle?So che montano i mozzi della dtswiss ed in termini di peso siamo sui 1740 gr mentre quelle che monto ora pesano attono ai 1400 gr. Le prenderei in occasione di una gara di ironman su percorso "vallonato" con salite pedalabili me le consigliereste? Non vorrei avere la classica coperta corta nel senso guadagnando dal lato aerodinamicità ma essendo penalizzato dal maggiore peso da accellerare.Grazie

io le ho e mi trovo ottimamente, avevo bisogno di una ruota x copertoncino alto profilo, e la scelta e' stata piu' che azzeccata. Come hai gia detto tu montano mozzi DTSWISS, rigide, sul fattore peso devi pensare che sono sempre degli ibridi carbonio/alluminio e pertanto non leggerissime, ma, almeno io, quando passo da queste alle lw (che pesano meno di 1.2 Kg.) non trovo grosse differenze se non in termini di rigidita'.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Io ho le aeolus 5 x tubolare mi trovo molto bene in pianura e nei percorsi vallonAti.

Ora ho deciso di venderle x un basso profilo in carbonio in quanto i miei percorsi sono prevalentemente di montagna.

Comunque x pianura e collina sono due lame.