Bontrager Aura 5 Vs Cosmic SL Vs Red Wind Fulcrum

Dave76

Pignone
22 Novembre 2011
139
4
Visita sito
Bici
il mio cancello
Per me Fulcrum:
-ottimi mozzi
-ottima assistenza e disponibilità ricambi.

Che utilizzo ne vuoi fare?

Abbi pazienza Ser, visto che leggo spesso le tue recensioni e mi fido di te per la tua esperienza, facendo una sintesi:
Cosmic Sl, ruota carenata in carbonio che al tatto flette a differenza della Fulcrum con carbonio strutturale, raggi più corti e quindi ruote più performanti, confermi?

se sbaglio correggimi pure.

Ciao e grazie in anticipo.

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
Quale di queste 3 ruote scegliereste ad alto profilo per copertoncino?

Bontrager Aura 5 Vs Cosmic SL Vs Red Wind Fulcrum

Ciao e grazie a tutti.

io ho appena preso delle cosmic sl (trovate usate dal mio meccanico con posteriore nuova cambiata in garanzia), non senza dubbi. Forse avessi potuto spendere probabilmente avrei preso fulcrum anche io, ma devo dire che alla prova su strada degli allenamenti di questa settimana non si sono comportate male sui percorsi in pianura e vallonati, sopra i 34-35 si sente che qualcosa sotto il sedere gira diversamente... oggi fatta un po' di salita, e le shamall mi mancavano, nei rilanci sono più lentine, ma dopo le prime pedalate cmq si riprendono. Ti dirò cmq non sono male, posso ritenermi soddisfatto, poi esteticamente sono molto belle. Io le ho montate con GP4000s da 25, e le sento cmq comode e molto stabili in discesa, anche per me che sono tutt'altro che un discesista mi danno sicurezza.