Bontrager raceXlite

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Ho trovato in vendita, ad un prezzo abbordabile 250E, un paio di Bontrager racexlite, che starebbero bene sulla mia Trek 4.5, attualmente monto Bontrager Race, il mod entry level, avrei un miglioramento effettivo o solo pochi grammi in meno?, non ho trovato nessuna discussione sull'argomento, i mozzi sono diversi o montano lo stesso ? perchè esteticamente sembrano uguali, hanno limiti di peso per l'utilizzatore ?
Ringrazio chi mi potrà essere utile
Vincenzo
 

matto80

Pignone
5 Agosto 2010
167
3
Piacenza
Visita sito
Bici
Whistle 2010 / Sram Force 2011
Ciao, no sono tutt'altre ruote, oltretutto il mod. 2010 è stato redisegnato, il nuovo Race X Lite è più leggero e più resistente. I cerchi sono in Scandium, (quelli delle race no) per quanto riguarda i mozzi so solo che dispongono di un migliore meccanismo di resistenza rispetto al modello precedente. Cmq per tagliarla corta, (al suo prezzo) è un ottima ruota, con un ottimo peso. Ah !! a proposito di peso ! il limite dovrebbe essere 95kg se non ricordo male.... ma cmq, se vuoi un consiglio, dipende tutto da come le usi le ruote !!!, io avuto un paio di AC da 30mm con limite a 80 Kg io ero 90 Kg e manco sapevo che le davano a 80kg !!...ma sta di fatto ke non mi hanno mai dato un problema... ci vuole solo un pò di "cognizione" come in tutte le cose.... Ciao...
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ho trovato in vendita, ad un prezzo abbordabile 250E, un paio di Bontrager racexlite, che starebbero bene sulla mia Trek 4.5, attualmente monto Bontrager Race, il mod entry level, avrei un miglioramento effettivo o solo pochi grammi in meno?, non ho trovato nessuna discussione sull'argomento, i mozzi sono diversi o montano lo stesso ? perchè esteticamente sembrano uguali, hanno limiti di peso per l'utilizzatore ?
Ringrazio chi mi potrà essere utile
Vincenzo
tra le due c'e' una bella differenza
come dire le fulcrum 7 e le 3
molto piu' leggere, mozzi dt insomma a mio avviso ottime rotelle
a 250 penso siano usate xe' altrimenti sono modelli un po' datati che comunque sono sempre ottimi
che colore hanno i cerchi'??
neri o argentati?? anche le scritte ti possono aiutare a capire l'anno
se metti una foto sarebbe meglio
 

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
Si sono usate, spero non troppo, sono nere con scritte grigio/argento, il prezzo comprende pacco pignoni e copertoncini, se hanno mozzi DT sono tentato,
grazie per le informazioni
vincenzo