BORA ONE 35 DISC o Roval CLX 32 disc ceramic speed

MarcosZ1

Novellino
31 Marzo 2015
27
2
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Hydro
Ciao a tutti:
sto per acquistare una specialized e quindi nei negozi offrono solitamente le ruote Roval.

In questi tempi sono un po fisatto su tutta la roba di ceramicspeed, cuscinetti in ceramic e quelle cose. Non vorrei finire la discusione sul classico: meglio allenarsi di piu e fare dieta che spendere tanti soldi, me vorrei discuterne sulla massima scorrevoleza.

La bici viene con freni a disco, ed avevo pensato alle Campagnolo Bora ultra, ma sembra che non ci siano per disco, allora le opzinioni che avevo considerato, sia per peso, scorrevolezza ed estetica erano questi due:
- BORA ONE 35 DISC (tubulare) e
- Roval CLX 32 disc ceramic speed (tubulare)

Allora, esteticamente mi piaciono di piu le bora, ma la Roval viene con i mozzi o cuscinetti ceramic speed e quindi forse sono piu scorrevoli le Roval. Allora, cercando di avere il massimo della belleza ed scorrevoleza, ho queste domande:

1) Posso mettere il mozzo della bora ultra sulla bora one? Avevo visto che la Bora ultra ha una tecnologia che li permette di non usare grasso per fare girare i cuscinetti.
2) Se la opzione 1 non e' valida, posso mettere un mozzo o cuscinetto Ceramicspeed sulla bora one?
Sapevo che anche la bora one, ha gia i cuscinetti in ceramica, ma la bora ultra e' piu scorrevole.
3) Ultima domanda: quella dei due e' meglio? considerando anche qualche aggiornamento sul mozzo della bora one per renderela ancora migliore.

Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Beltrami distribuisce l'upgrade Ceramic Speed per le Bora.
Quando ho finito i Cult sulle mie Bora Ultra 35, dopo un paio d'anni di servizio, ho proceduto in questo modo.
Ordinati e il mio mecca li ha montati.
In Beltrami lo fanno direttamente anche per altre ruote come ad esempio le Corima, ma passa troppo tempo.

Bisogna verificare se sia possibile sulle Bora disc.

Per la scorrevolezza…. sai che non se ne può parlare su questo forum bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: MarcosZ1

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss