Bora one 50 disc nuove dubbio

Mulettodog

Novellino
28 Luglio 2020
13
28
51
Bergamo
Visita sito
Bici
Niner rlt
Buongiorno a tutti . Sto per acquistare una bici che di serie ha queste ruote con copertoncino ed ero molto in dubbio se utilizzarle o rivenderle subito . Non me ne intendo molto di ruote a questi livelli , sicuramente sono delle ruote eccezionali da quello che ho letto in rete ma ho paura che un profilo alto non sia molto indicato per me in quanto prediligo utilizzare la bici soprattutto in montagna e su percorsi molto vallonati , con la bici ci faccio anche robe molto lunghe e qualche viaggio e di fare i cinquanta in pianura non mi interessa molto. Ho letto del vento e della rigidità e sono veramente in dubbio ma più propenso a scambiarle o venderle. Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei grato . Grazie
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Sono 1500 grammi di ruota, peso molto vicino a ruote che consideri da salita.
Le Fulcrum Zero Carbon DB sono 30 mm e 1450 grammi. Non credo siano i 50 grammi a crearti problemi in salita.

Per il vento, un 50 mm soffre nelle giornate di vento moderato o forte. Uscita in bdc con condizioni difficili per qualsiasi ruota.

Per il vento forte una Dura Ace C24 con raggi in acciaio, è un rimedio o comunque ruote con raggi molto sottili.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno a tutti . Sto per acquistare una bici che di serie ha queste ruote con copertoncino ed ero molto in dubbio se utilizzarle o rivenderle subito . Non me ne intendo molto di ruote a questi livelli , sicuramente sono delle ruote eccezionali da quello che ho letto in rete ma ho paura che un profilo alto non sia molto indicato per me in quanto prediligo utilizzare la bici soprattutto in montagna e su percorsi molto vallonati , con la bici ci faccio anche robe molto lunghe e qualche viaggio e di fare i cinquanta in pianura non mi interessa molto. Ho letto del vento e della rigidità e sono veramente in dubbio ma più propenso a scambiarle o venderle. Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei grato . Grazie

Prima di tutto complimenti per la bici: se le ruote di serie sono quelle, non riesco nemmeno a immaginare il resto!

Io ho esperienza su una coppia di ruote da 42 (Vision Trimax) e non ho mai sentito il vento, anzi, secondo me proprio nelle giornate di vento danno il loro meglio.
Ho anche una 70mm a 4 razze, che uso posteriormente su una bici in assetto TT, e anche quella non mi ha mai dato incertezze né nelle giornate di vento né quando mi passano accanto i camion. E' pur vero che la 70mm ce l'ho solo posteriore.

La ruota rigida in montagna per me è un vantaggio perché trasmette meglio la potenza a terra. Stai poi parlando di una ruota da 2000 euro la coppia, quindi almeno sulla carta di qualità ce n'è da vendere.
A meno che tu non faccia solo salite con rientro in seggiovia, dopo la salita c'è la discesa e chi meglio di una ruota aero ti permette velocità, stabilità e sicurezza?

Ammesso che il venditore ti riconosca pari prezzo, che alternativa avresti per delle ruote "da salita"? Suggerirei delle Lightweight!
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.259
931
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Io ho delle ruote con profilo 47,5 (lightweight meilenstein) e ti dico che le prime volte (arrivanvo da un 32) il vento un po' l'ho sentito. Ora che ci ho fatto l'abitudine però non lo sento quasi più. Comunque le Bora sono delle gran ruote, io sinceramente le terrei!
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno a tutti . Sto per acquistare una bici che di serie ha queste ruote con copertoncino ed ero molto in dubbio se utilizzarle o rivenderle subito . Non me ne intendo molto di ruote a questi livelli , sicuramente sono delle ruote eccezionali da quello che ho letto in rete ma ho paura che un profilo alto non sia molto indicato per me in quanto prediligo utilizzare la bici soprattutto in montagna e su percorsi molto vallonati , con la bici ci faccio anche robe molto lunghe e qualche viaggio e di fare i cinquanta in pianura non mi interessa molto. Ho letto del vento e della rigidità e sono veramente in dubbio ma più propenso a scambiarle o venderle. Se qualcuno ha qualche consiglio ne sarei grato . Grazie
Le Bora 50 non servono mica per andare a 50 km/h ,servono al bar per guardare gli altri mentre le guardano.
P.s Tienile che sono ruote stupende
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.684
.
Visita sito
Bici
.
Io ho delle ruote con profilo 47,5 (lightweight meilenstein) e ti dico che le prime volte (arrivanvo da un 32) il vento un po' l'ho sentito. Ora che ci ho fatto l'abitudine però non lo sento quasi più. Comunque le Bora sono delle gran ruote, io sinceramente le terrei!
Abitudine al vento laterale? Mah...Con questa penso di averle sentite tutte.
Quando vieni colpito improvvisamente da una raffica laterale con il rischio di cadere, è talmente inaspettata che è impossibile farci l'abitudine.
 

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Buongiorno a tutti,
ho trovato in offerta le ruote in oggetto. Si parla di copertoncino. Vorrei sapere se secondo la vostra esperienza (visto che sono un novellino) una ruota del genere anche se solo per copertoncino e diciamo con un progetto che ha qualche anno (2018/2019 se non erro) a 1.700 € nuove sono un buon investimento.
Ringrazio a tutti per l'aiuto
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Buongiorno a tutti,
ho trovato in offerta le ruote in oggetto. Si parla di copertoncino. Vorrei sapere se secondo la vostra esperienza (visto che sono un novellino) una ruota del genere anche se solo per copertoncino e diciamo con un progetto che ha qualche anno (2018/2019 se non erro) a 1.700 € nuove sono un buon investimento.
Ringrazio a tutti per l'aiuto
quanto costano di listino?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ti sei risposto da solo, a quel prezzo prendi le WTO 45 che sono ancora meglio. Se costassero meno le considererei pure ma altrimenti lascia stare
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
quanto costano di listino?
A quella cifra ne puoi fare solo una questione di estetica e di "possesso", quindi valgono quanto valore tu gli attribuisci per possederle.
Qualunque sia la motivazione, a meno che la bici non sia già al top in tutto, non spenderei mai quella cifra per una coppia di ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ti aggiungo che hanno canale interno da 17 e non sono Tubless Ready, a 1700 sono un po un bidone, visto che allo stesso prezzo prendi le WTO 45 che hanno canale da 19 e sono TLR