BORA Vs MARCHISIO Zefir 38

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Marchisio credo più polivalente visto che sono di 38, Bora una garanzia ma 50 valuta l'utilizzo che ne devi fare. Credo entrambe ottime sotto il profilo resistenza rigidità e assistenza. Che misura di telaio hai? Se piccola (ma solo per motivi estetici) direi Marchisio.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Adesso ho le Mavic Ksyrium ES e le Cosmic.
Le nuove le prenderei per granfondo percorso medio (qualche volta anche il corto :mrgreen:) e qualche circuito.
Considerate che per non stare a cambiare continuamente i pattini venderei la mia coppia attuale e comprerei una seconda coppia in carbonio ma più economica come per esempio le Reynolds assoult per copertoncino
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Ho sentito tantissimi pareri positivi sull'assistenza Marchisio (in particolare sembrano essere moltpo rapidi e fedeli al loro servizio "72 h").

Tra le due prenderei Marchisio, ma, se posso, a cosa ti serve il profilo medio-alto ?
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Sono due ruote, a mio parere, abbastanza diverse fra loro. Partendo dal profilo e terminando con il costo. Io ho le Marchisio e, al momento, ne sono soddisfatto. Ruota "polivalente" rigida e con i pattini Swisstop gialli frena molto bene. Il peso, comprensivo di nastro tufo e senza sganci è di 1300g (da bilancia professionale certificata). Altro lato positivo è la possibilità di cambiare il corpetto dei pignoni in un attimo e di poter eseguire la manutenzione in maniera molto ma molto semplice. Infine l'assistenza, che dicono essere ottima. Di contro non hanno il fascino delle concorrenti. Le Bora non le ho mai provate ma lati positivi e negativi (se ce ne sono) sono stati ampiamente sviscerati. Per contro costano 600 € in più delle Marchisio (io le ho pagate 1200 €) che è il 50% in più e, sinceramente, avrei preso anch'io le Campi se non avessi avuto modo di provare le altre. Per finire, sono entrambi prodotti italiani.
 

yures76

Pedivella
20 Agosto 2007
359
7
48
Verona, provincia.
www.arcobici.it
Bici
Specy SL4 S-W.Red.Marchisio
Anche io posseggo le Carbo zefir 38 e sono molto soddisfatto, quello che dice SUPERD è tutto vero. Comunque anche le bora sono super, ma a che prezzo, non so se vale la pena visto che afronte di 600€ in piu' non hai nessun (o quasi) vantaggio tecnico in piu'.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
ho un compagno di squadra che a queste e quelle e circa pesa come me 72kg, dice che le bora siano piu' rigide quando sali in piedi in salita o se pesi parecchio, ma tuttosommato con pattini freno adatti una vale l'altra x le esigenze di noi cicloamatori-gironzoloni!!
io ho le bora 2008 x allen e le two 2009 gare/festivi e apparte il vento (quando capita) sono il max anche perche' solidissime!!
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
ho un compagno di squadra che a queste e quelle e circa pesa come me 72kg, dice che le bora siano piu' rigide quando sali in piedi in salita o se pesi parecchio, ma tuttosommato con pattini freno adatti una vale l'altra x le esigenze di noi cicloamatori-gironzoloni!!
io ho le bora 2008 x allen e le two 2009 gare/festivi e apparte il vento (quando capita) sono il max anche perche' solidissime!!

io peso 75kg d'inverno, d'estate vado a 73kg. Se le differenze non sono apprezzabili incomincio a decidermi per le Marchisio visto la notevole differenza di prezzo. Poi non sono malaccio come estetica
 

Allegati

  • marchisio.jpg
    marchisio.jpg
    55,5 KB · Visite: 95

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Che ne dite di questa scelta.

Ruota da gara/uscite con gruppi tosti ritmo gara
MARCHISIO CARBO ZEFIR 38



Ruota da allenamento
Reynolds attack per copertoncino 1450 gr
 

Allegati

  • marchisio.jpg
    marchisio.jpg
    55,5 KB · Visite: 38
  • reynolds.jpg
    reynolds.jpg
    28,9 KB · Visite: 70

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Io invece vedo le bora e le marchisio molto simili, con il vantaggio delle marchisio per quanto riguarda il prezzo (che se è veramente di poco meno di 1300€ sono un bell'affare) ed il peso. Le bora sono esteticamente più belle (a ma piace moltissimo l'allacciatura g3 al posteriore) e hanno i cuscinetti a coni e sfere campagnolo.

Per me vai alla grande con marchisio e reynolds, anche se alla fine ti verrà sempre voglia di tenere montate le marchisio.

Ciauz!
 

ROBY1106

Gregario
2 Ottobre 2004
537
0
Gorgonzola - Milano
Visita sito
Sono un felice possessore di ruote marchisio carbon zefir 38 per tubolari e marchisio carbon zefir 38 per copertoncino,non che meno possessore di bora del 2007 posso dirti sempre secondo il mio modesto parere che si equivalgono in piu marchisio ti posso assicurare hanno una assistenza da 10 e lode
 

STEFANO 1707

Novellino
25 Luglio 2007
81
0
Visita sito
Cerco consigli per l'acquisto. Devo decidere tra queste due ruote.

Bora™ Ultra™ Two ™ tubolare
1.305 gr
Cerchio da 50mm
1.800 euro nette

Marchisio Carbo Zefir 38
1.230 gr
Cerchio da 38mm
1.265 euro nette

differenza 535 euro :wacko:

ciao, amio parere visto che ho avuto le marchisio carbozefir 38 però quelle con cerchio zipp (quindi le prime) e adesso ho le bora two ti posso dire che c'è differenza sostanziale..
le carbozefir (almeno le mie) quando pelavi la frenata frenavano a "scattini" e come scorrevolezza sembra che ne abbiano più le bora..
ma questo è un parere personale!!
forse con le bora psicologicamente essendone innamorato:sbavon::sbavon: vado anche di più!!...
poi la differenza la trovi con il profilo che essendo di 50 da un po' più di fastidio quando c'e vento rispetto alle marchisio di 38 un punto a favore con le marchisio è che puoi cambiare i pacchi pignoni in un attimo se hai 2 ruote libere ed è molto comodo, in più sembrano dico sembrano più robuste.

concludendo sono due ottime ruote la differenza è il prezzo..o-o
 

criceto

Pignone
12 Ottobre 2005
227
21
Visita sito
Marchisio inizialmente montava il cerchio zipp 303.
So per certo che con quel cerchio hanno avuto una marea di problemi.
Quello della frenata a scatto era la migliore delle ipotesi.

Molti cerchi zipp si sono crepati.

Da 2 anni marchisio utilizza un altro tipo di cerchio,e quelle che fanno ora sono ruote completamente diverse.

Io ho avuto quelle con il cerchio zipp e poi quelle con il nuovo cerchio.
(quello zipp mi è stato sostituito nel 2007)