Borgo Valsugana

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Già, con la particolarità del poco traffico (nel mio caso sono stato superato da una sola auto), perché per salire in auto bisogna (bisognerebbe) avere il permesso, o essere residenti del Comune di Grigno.
Comunque una goduria rispetto alle blasonate salite dolomitiche
Fatta la Marcialonga e la Sportful il week end successivo salgo anch'io in Barricata! [emoji106] [emoji106]

Per le sole bici inoltre è vietata in discesa.
Il bello è proprio che di macchine ne incontri davvero poche. Probabilmente facendola in settimana, rischi anche di fartela con zero auto [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Grande Coscritto! o-o
Eh si il Barricata Merita.. peccato solo l'assurdo divieto di non poterlo fare in discesa in bici... :bua::bua:
In effetti ci sono discese ben più pericolose dove questo divieto non c'è.
Il mio amico di Borgo Valsugana mi diceva che comunque si tratta di una strada comunale che serve agli abitanti del Comune di Grigno a raggiungere le loro malghe. Era stata iniziata dagli austriaci durante la guerra, ma non fu portata a termine. Solo in tempi recenti e moderni è stata conclusa, realizzando i primi tornanti che poi si allacciano al tracciato preesistente che partiva da Ospedaletto (ora abbandonato). Probabilmente non vogliono rogne e un divieto di discesa per le bici, secondo loro, le evita, costringendo però il ciclista a fare un giro piuttosto lungo per rientrare.
Il mio amico, però, ha ammesso che la fa un paio di volte all'anno partendo da casa alle 16.00, ma dovendo rientrare per le 19.00 non riesce a fare il giro lungo, ...e quindi una volta arrivato al Barricata gira la bici e ritorna da dove è salito, consapevole peró che se dovesse succere qualcosa sono caxxi suoi.
Comunque penso sia più affascinante in salita che in discesa