Borraccia pesante

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Il mio ds,che è un po' all'atica ma efficace, mi ha consigliato di effettuare la preparazione invernale genn-febbr (per intenderci si tratta di svolgere lavori al medio alternati a sfr e nell'ultimo mesociclo ripetute a medio-soglia) con UNA BORRACCIA PIENA !!! in modo tale che sia appesantito il mezzo di almeno 3kg....
Chiedo: serve? Mi sfinisco x niente? Si rompe il telaio? Boh...
Ah sono dilettante 1°anno

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
L'unico problema che ci potrebbe essere è come dici tu che si può rovinare il telaio dove va fissato il portaborraccio se fai strade molto sconnesse.
Altro non mi viene in mente.
Sull'efficacia o no di questo tipo di allenamento passo la palla a chi e piu esperto di me.

Ao.

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
piena di sabbia o di piombo .... veramente, non sto scherzando. Infatti x quello che chiedo... è una richiesta strana quella del ds che mi ha lasciato xplesso!!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Secondo me con una borraccia di 3kg rischi di rovinare la zona in cui ci sono i fori per l'attacco del portaborraccia..

Non capisco cosa ti serva metterti dei pesi addosso per fare le sfr... tira via un dente e ottieni un risultato migliore o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
potrei non avvitare portaborraccia alle boccole, ma fissare il tutto con delle belle fascette , quelle coi dentini. il peso serve x sfr,agilità,ripetute... tutto quanto! è parte inglobante del mezzo, poi in teoria quando finisco la preparaz smonto tutto l'ambaradan, metto su 2 ruote light ... e si vola... così mi è stato spiegato, ma sn un po' scettico... secondo me c' e da spomparsi inutilmente.

Johan ha scritto: