borraccia termica

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Le vostre Elite Nanogel sono diverse dalla mia?
All'inizio andava una meraviglia, ottima tenuta termica, dopo un po la parte interna che fa da isolante, che prima era distribuita sull'intera superfice, ha cominciato a sfibrarsi diventando come sabbia, depositandosi nella parte più bassa. Se capovolgo la bottiglia si muove all'interno , ovviamente la borraccia non tiene più la temperatura.
Confermo pure io la rapida e indecorosa fine di questo modello di borraccia, un pessimo prodotto, mal progettato (IMHO).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.221
6.371
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho preso oggi una elite icebergh a 9€ appena la provo vi dirò le mie impressioni, qualcuno di voi la usa o la usata?
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Confermo il problema del materiale isolante che con il tempo degenera, nella Elite Nanogel.
Problema migliorato, ma non risolto con la 2° serie...
Adesso nel catalogo Elite la vedo in versione New, in due colori, totalmente modificata; anche nel problema noto, spero...:wacko:.
elite-nanogelite-med.jpg
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
Confermo il problema del materiale isolante che con il tempo degenera, nella Elite Nanogel.
Problema migliorato, ma non risolto con la 2° serie...
Adesso nel catalogo Elite la vedo in versione New, in due colori, totalmente modificata; anche nel problema noto, spero...:wacko:.
elite-nanogelite-med.jpg
Io possiedo da poco quella a sinistra.
Vi aggiornerò sulla sua evoluzione nel tempo!
 

libero

Pignone
28 Luglio 2010
109
6
Veneto
Visita sito
Bici
DEDA ACCIAI SCURO RS
ho una termica Elite Iceberg,
però vi do un consiglio, prima di uscire mettete dei cubetti di ghiaccio nella borraccia e dureranno un sacco!
altro che termica!

;nonzo% Io prima utilizzavo 2 borracce "comuni".
Prima diogni uscita, una borraccia era messa in frigo, l'altra in congelatore (ompletamente ghiacciata). Ti assicuro che con il caldo dei giorni scorsi, dopo un paio d'ore di corsa sotto il sole, la borraccia con il ghiaccio cominciava già ad essere troppo calda!
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
qualcuno ha già provato la borraccia termica camelback ?, dicono che conservi la bevanda fresca per 3 ore (mi sembrano tante), il suo costo è di circa 15 euro
io ce l'ho e funziona benone, nel senso che se l'acqua in partenza è molto fredda (di frigo) tre ore ce le fai ed è ancora bevibile. La elite era più isolante ma il modello vecchio aveva il tappo che non teneva e quindi l'ho buttata (dopo averne cambiate 3).
La camelbak è praticamente a tenuta stagna ed ha un tappo fantastico tipo quello nuovo della Elite che non fa uscire i liquidi se non si preme.
Per me un bel prodotto :):)
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Le vostre Elite Nanogel sono diverse dalla mia?

[URL="http://www.grandeciclismo.net/images/stories/vetrina/NANOGELITE.jpg"][url]http://www.grandeciclismo.net/images/stories/vetrina/NANOGELITE.jpg[/URL][/URL]

All'inizio andava una meraviglia, ottima tenuta termica, dopo un po la parte interna che fa da isolante, che prima era distribuita sull'intera superfice, ha cominciato a sfibrarsi diventando come sabbia, depositandosi nella parte più bassa. Se capovolgo la bottiglia si muove all'interno ;nonzo%, ovviamente la borraccia non tiene più la temperatura.:bua:

La mia è uguale a questa e come detto nell'altro post l'ho comprata da poco.
Vedremo se con il passare del tempo presenterà i problemi da te segnalati, in tal caso sarebbe opportuno segnalarlo alla casa produttrice.
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Io la sera prima di uscire metto la borraccia, da 1 lt, quasi piena, nel congelatore, la mattina la avvolgo con un foglio da 3mm. di polietilene espanso e dopo più di 2 ore che pedalo ho ancora da bere col ghiaccio dentro: borraccia da 1 lt. perchè sull'altro portaborraccia ho il portatools, quasi piena perchè se la riempi completamente il contenuto ghiacciando si espande e rompe la borraccia, il polietilene espanso perchè ancora non ho trovato borracce termiche da 1 lt. :cool:
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
io uso un vecchio calzino umido attorno ad una borraccia classica.
ogni volta che bevo bagno un po' il calzino. l'acqua rimane piacevolmente fresca (finche' c'e' acqua da mettere sul calzino!)
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
.....visto il caldo nella mia zona, vi chiedo qualche recensione/consiglio su borracce termiche Elite (Iceberg,new Nanogelite,Freska,new Jasà) vs Camelbak (Podium Chill , Chill ICE).............
-
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
le migliori a quanto sembra a isolamento sono quelle in acciaio che pero pesano 300 gr circa , ne ha in listino una la barbieri e una élite .
io sto usando una zefal presa al deca quella con il sacchettino in gel , mi sembra buono e funziona benino con il freddo , nelle ultime uscite ho notato pero della condensa nell involucro , pero sembra svolgere bene il suo dovere ancora . io al massimo la preparo con il ghiaccio non la congelo mai.
la mia è da 750 cl
 

Orsovu

Novellino
3 Gennaio 2012
93
0
62
Nuova Caledonia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 Ultegra Di2
.....visto il caldo nella mia zona, vi chiedo qualche recensione/consiglio su borracce termiche Elite (Iceberg,new Nanogelite,Freska,new Jasà) vs Camelbak (Podium Chill , Chill ICE).............
-

Ciao,
io ho due Camelback Pdium Chill e sono pratiche perché sono "morbide" e non rigide, tenere tengono fresco un paio d'ore, per adesso vanno bene perché qui é inverno e ci sono solo 25°/26°, la prova del fuoco sara à partire da Dicembre quando l'estate sara la:cool:
 

Cockney

Pignone
27 Novembre 2011
159
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho letto diversi aricoli in cui si dice che bere acqua non a temperatura ambiente durante intense attività fisiche è controproducente: in pratica si dovrebbe bere acqua a temperatura ambiente. Voi che dite? termica bocciata per l'estate?

Io già di mio evitò l'acqua fredda ma ero comunqe tentato dalla termica per averla comunque a temperatura casalinga e non "di strada"
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Io ho preso oggi una elite icebergh a 9€ appena la provo vi dirò le mie impressioni, qualcuno di voi la usa o la usata?

Valida , ma come precisato da Élite, non supera le due ore, anzi forse anche meno. S In poco meno di due ore si perde di freschezza, ma i liquidi sono ancora bevibili ad una temperatura accettabile. La Élite dichiara 4 ore di temperatura mantenuta per quelle con il nano gel, che però' costano di più'.