Borraccia.....

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.604
2
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
oggi il titolare della palestra mi ha consigliato, per gli sforzi di lunga durata di mettere nella borraccia:

maltodestrine
[....] non mi ricordo piùùùùùùù :roll:
creatina

cosa potrebbe essere la cosa che manca (caxxarola, sembra un quiz.... :mrgreen:)?
Voi cosa consigliereste?
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
oggi il titolare della palestra mi ha consigliato, per gli sforzi di lunga durata di mettere nella borraccia:

maltodestrine
[....] non mi ricordo piùùùùùùù :roll:
creatina

cosa potrebbe essere la cosa che manca (caxxarola, sembra un quiz.... :mrgreen:)?
Voi cosa consigliereste?

Mi sembra che manchino le vitamine, alcuni integratori hanno malto destrine, fruttosio vitamine gruppo b, vitamina c e creatina.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
oggi il titolare della palestra mi ha consigliato, per gli sforzi di lunga durata di mettere nella borraccia:

maltodestrine
[....] non mi ricordo piùùùùùùù :roll:
creatina

cosa potrebbe essere la cosa che manca (caxxarola, sembra un quiz.... :mrgreen:)?
Voi cosa consigliereste?

Toglierei la creatina ed aggiungerei dei sali minerali.
Personalmente digerisco meglio le maltodestrine disciolte in acqua, quindi roba liquida.
Unica cosa da tenere conto è la concentrazione del liquido, che per essere assorbito meglio e non causare problemi deve essere leggermente ipotonico
(mi sembra intorno al 3% di concentrazione)
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io quando faccio delle uscite superiori alle 3 ore metto sali minerali e carboidrati in polvere. Però metto la metà della dose solitamente consigliata dai vari produttori.

La piccola dose di carboidrati che assorbo mentre bevo mi aiuta a tenere la glicemia costante durante l'uscita e a farmi utilizzare quindi anche i grassi come combustibile. o-o
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
Toglierei la creatina ed aggiungerei dei sali minerali.
Personalmente digerisco meglio le maltodestrine disciolte in acqua, quindi roba liquida.
Unica cosa da tenere conto è la concentrazione del liquido, che per essere assorbito meglio e non causare problemi deve essere leggermente ipotonico
(mi sembra intorno al 3% di concentrazione)

Intendi 3% di maltodestrine?