Borsa bikepacking per macchina fotografica

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Buongiorno a tutti, quest'anno vorrei fare il mio primo viaggio che non definirei in bici ma "con" la bici, perchè lo impronterei con 2/3 punti fissi (campeggi) per poi svariare nelle vicinanze. Vista la zona (provenza e camargue) vorrei portare anche la mia mirrorless corredata da almeno un paio di obiettivi. Normalmente nei giri alpini la porto nello zaino e appesa allo spallaccio, ma in questo caso visto il clima vorrei essere un pò più libero e non dovermi portare molto peso sulle spalle. Vi chiedo quindi quale può essere una buona soluzione, se borse sottosella, da manubrio ecc.
Ne ho viste di tutte le dimensioni e posizioni ma non ho idea di quale possa essere più adatta al trasporto di apparecchiatura elettronica per evitare vibrazioni o rischio di colpi che potrebbero rovinarmi la macchina foto.
Consigli?

grazie a tutti
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Potresti prendere esempio da Sergio Borroni (vedi suo canale youtube) lui se non erro usa i portaborraccia da manubrio per gli obbiettivi e una anteriore normale missagrape per il corpo.
La maggior parte dei ciclisti conosciuti in viaggio montava le classiche ortilieb o vaude rigide imbottite , sono comode per via dello sgancio rapido se devi abbandonare la bici per spesa etc.

E' da valutare, calcola che le vaude-ortilieb con l'attacco a sgancio rapido, pesano sui 7\800 gr , quelle a cinghiette 2\300 in meno.

Una cosa è certa : da manubrio , cercare la macchina in quella posteriore, mi fà passare la voglia di fare foto e\o perdere scatti alle volte.

Personalmente ho solo una normale fuji 5600 preistorica, o uso la vaude acquabox (ce ne stanno 3 ) o una artigianale che mi sono fatto su misura per le appendici da crono.
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Grazie mille, ho visto una bella vaude road che sembra fare al caso mio, tra l-altro la danno per portate fino a 7kg e io sono ampiamente sotto. Provo a guardare ancora se trovo altro di simile, anche se penso sia la scelta definitiva.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Grazie mille, ho visto una bella vaude road che sembra fare al caso mio, tra l-altro la danno per portate fino a 7kg e io sono ampiamente sotto. Provo a guardare ancora se trovo altro di simile, anche se penso sia la scelta definitiva.

Figurati , comunque La road dovrebbe essere in cordura trattata, non è impermeabile , mentre la versione acquabox invece si , non ha bisogno di coperture non ha cerniere che si rompono, quella nuova tra l'altro ha un tasto per aprirla comodissimo (la mia vecchia ha i bottoni scomodi).

Quindi valuta bene.