Borsa da stem

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ho visto il prodotto in questione della Miss Grape e dell´Apidura.
Della prima marca il nome del modello é Bud.
Della seconda il nome é Food Pouch.

L´idea mi pare molto interessante per due motivi: per prima cosa permette di avere uno spazio dove riporre cose dove prima non era sfruttato/sfruttabile.
E poi permette di arrivare a certe cose (barretta?) mentre si pedala senza averle nelle tasche posteriori (cosa secondo me scomoda nelle rando).

Ho visto la Miss Grape Bud. Mi pare fatta molto bene e molto modulabile nell´uso con due retine e due passanti per infilarci ulteriori cose e imbottita per preservare telaio e contenuti eventulamente delicati.
Di contro, se ho capito bene, la chiusura necessita sempre di due mani, mentre l`Apidura parrebbe avre un sistema ad una mano (ma non ne sono sicuro).

Ora chiedo a chi giá ne usa (almeno) una, qualche commento. A chi non ne ha nessuna invece chiedo di esporre il proprio parere: vi pare interessante/comoda nell´uso rando?

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Potrebbe essere utile ma non credo sia adatta a tutti i ciclisti, io ad esempio tendo a pedalare a ginocchia unite e quando mi alzo sui pedali sfioro il manubrio.

Ok, però si potrebbe mettere anche alla esterno della piega...

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici
Approfittando di uno sconto mi sono preso la Miss Grape Bud...:asd: e devo dire che dai primi test é molto interessante e comoda. Certo, non la vedrete mai alla piega di ciclisti "classici", in puro stile race, ovviamente.
Unico punto che mi lascia un po´perplesso, ma d´altronde non l´ho testata sotto l´acqua, é il buchetto che rimane al centro della chiusura una volta tirata la corda.
se piove per bene, non entrerá acqua?;nonzo%

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.345
100
dove capita
Visita sito
Ora chiedo a chi giá ne usa (almeno) una, qualche commento. A chi non ne ha nessuna invece chiedo di esporre il proprio parere: vi pare interessante/comoda nell´uso rando?

Io uso da anni quella della Topeak e della Lezyine.
Per me sono irrinunciabili per mettere telefono e carte de route nelle rando e gel/barrette nelle GF (lunghe).
Nelle rando vengono comode anche quando bisogna ricaricare il cell facendo passare il cavo dalla borsa al manubrio o dal The Plug.

Se piove forte metto tutto nella borsa al manubrio. Ma ci sono anche con coperture impermeabili.

A volte se non si stringe e posiziona bene lo strap della Topeak striscia contro il ginocchio dx.

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici
Io uso da anni quella della Topeak e della Lezyine.
Per me sono irrinunciabili per mettere telefono e carte de route nelle rando e gel/barrette nelle GF (lunghe).
Nelle rando vengono comode anche quando bisogna ricaricare il cell facendo passare il cavo dalla borsa al manubrio o dal The Plug.

Se piove forte metto tutto nella borsa al manubrio. Ma ci sono anche con coperture impermeabili.

A volte se non si stringe e posiziona bene lo strap della Topeak striscia contro il ginocchio dx.

Grazie del parere e del contributo. Solo dai siti non riesco ad identificarle. Potresti linkare il prodotto?o-o

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.345
100
dove capita
Visita sito
Solo per precisione: quelle da te postate sono le borsette per le barrette di dervazione tri, mi pare.
Io facevo riferimento a dei prodotti piú capienti e diversi nell´aggancio. Linko un esempio

Si, mi pare rientrino nella stessa categoria. La Apidura ne fa una da 0,8lt di capacità. Anche la Revelate.
https://www.revelatedesigns.com/index.cfm/store.catalog/cockpit/GasTank

Una volta ricordo in Francia un ragazzo che in un 600 se la fece tutta con un sacchettino di plastica appeso sul manubrio pieno di uvetta...(su una Triban del Decathlon)
:-)

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici
Si, mi pare rientrino nella stessa categoria. La Apidura ne fa una da 0,8lt di capacità. Anche la Revelate.
https://www.revelatedesigns.com/index.cfm/store.catalog/cockpit/GasTank

Una volta ricordo in Francia un ragazzo che in un 600 se la fece tutta con un sacchettino di plastica appeso sul manubrio pieno di uvetta...(su una Triban del Decathlon)
:-)

Si, alla fine il concetto é quello.

Mi piacerebbe avere il coraggio per fare lo stesso, invece alla fine posso vantare un´attrezzatura ben al di sopra delle mie capacitá...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.604
44.345
100
dove capita
Visita sito
Mi piacerebbe avere il coraggio per fare lo stesso, invece alla fine posso vantare un´attrezzatura ben al di sopra delle mie capacitá...

Non sono d'accordo, l'attrezzatura ha poco a vedere con le capacità e piu' con la funzionalità in rapporto alle proprie esigenze e preferenze.
Un buon impianto di illuminazione non è uno sfizio rispetto la lucina da cimitero perché tanto é lo stesso (o perché "il vero randonneur sente la strada anche al buio" -sentita veramente...:wacko:-). Idem per le borse, etc..

Poi c'è chi si convince che le randonnée debbano essere una specie di scelta quasi "politica" da fare col saio e i sandali da francescano, o quelli che si sentono delle specie di Navy Seals con 4 gps e mirino laser sul manubrio...mi sembrano un po' degli estremismi...per me è solo un'attività sportiva o-o

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici
Non sono d'accordo, l'attrezzatura ha poco a vedere con le capacità e piu' con la funzionalità in rapporto alle proprie esigenze e preferenze.
Un buon impianto di illuminazione non è uno sfizio rispetto la lucina da cimitero perché tanto é lo stesso (o perché "il vero randonneur sente la strada anche al buio" -sentita veramente...:wacko:-). Idem per le borse, etc..

Poi c'è chi si convince che le randonnée debbano essere una specie di scelta quasi "politica" da fare col saio e i sandali da francescano, o quelli che si sentono delle specie di Navy Seals con 4 gps e mirino laser sul manubrio...mi sembrano un po' degli estremismi...per me è solo un'attività sportiva o-o

Mi piaceva semplicemente l´immagine di questo randonneur che si era messo in strada senza tanti problemi.
Siamo d´accordo sull´esigenza di un´attrezzatura adeguata sia per la sicurezza che per altro.
Proprio come scrivi tu: mi piacerebbe non far parte né di una categoria né dell´altra...

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
Bici