Bottecchia o non Bottecchia?....

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
Ciao forum mi chiamo Luca, e alla tenera età di quarant anni, ho deciso di comprare la mia prima bici da strada.
Non sarà una vera e propria bdc, ma una bella e scattante ibrida.
Ho visto la Bottecchia 801 alivio 27 velocità 2013, che accessoriata di parafanghi, copertoni marathon plus, pompetta e luci verrebbe 650 euro.
Cosa ne pensate?
La userei prettamente su asfalto, città e poco sterrato leggero.
La cifra é altina e non vorrei che allo stesso prezzo ci fossero alternative migliori come montaggio, telaio ecc.
La 801 é bellissima ma forse pago anche quello.
Grazie.
Cipo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bottecchia ha un ottimo rapporto qualità prezzo, poi semmai paghi il marchio mica se è bella o brutta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq se l'utilizzo è prettamente asfalto, prendere quella con forcella rigidia come la mia, sull sterrato leggero fila che un piace e non ti porti dietro peso in eccesso anche xkè disolito sono forcelle di scarsa qualità quindi non garantiscono chissà che assorbimento
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
Grazie a tutti per gli interventi.
Nessuno però mi ha dato indicazioni sul prezzo...650 euro per questa bici, compresi gli optionals, son troppoi?
Vorrei evitare le bici decathlon, ma solo per pregiudizio/esperienze altrui.
bye,
cipo
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
bottecchia ha un ottimo rapporto qualità prezzo, poi semmai paghi il marchio mica se è bella o brutta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq se l'utilizzo è prettamente asfalto, prendere quella con forcella rigidia come la mia, sull sterrato leggero fila che un piace e non ti porti dietro peso in eccesso anche xkè disolito sono forcelle di scarsa qualità quindi non garantiscono chissà che assorbimento

Che bici hai?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ti trovi bene?
Io me ne sono innamorato....è bellissima!!!!
Mi sa che alla fine la prenderò.

io si, ne sono innamorato da 4 anni esatti, ho anche bdc e mtb ma se esco da solo uso più volentieri la ibrida (sono le gambe a fare la differenze, essendo scarso quindi vado piano sia in bdc che in ibrida :mrgreen:)
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
io si, ne sono innamorato da 4 anni esatti, ho anche bdc e mtb ma se esco da solo uso più volentieri la ibrida (sono le gambe a fare la differenze, essendo scarso quindi vado piano sia in bdc che in ibrida :mrgreen:)

ah ah ah...anch'io andrò piano...per il momento :sborone:
Senti ma 650 euro per la bici + Marathon Plus + parafanghetti leggeri (e corti) + pompetta + luce anteriore...come ti sembrano?
Prezzo di listino 620 euro...sul web 530/560 euro, ma preferirei un negozio fisico per la bici (assistenza/reclami), e poi non sono granchè bravo con la manualità.
Unico dubbio sono le Bianchi in offerta al 10/15% sul listino (camaleonte).

PS: ah ecco...la 801 che mi stanno vendendo ha la guarnizione nera anzichè bianca come da foto del sito...è un shimano anzichè suntour!!! Lo faccio presente?


http://www.bottecchia.com/it/tempo-...cita-tuttoterreno/801-ALIVIO-27v-MANLADY.html
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ah ah ah...anch'io andrò piano...per il momento :sborone:
Senti ma 650 euro per la bici + Marathon Plus + parafanghetti leggeri (e corti) + pompetta + luce anteriore...come ti sembrano?
Prezzo di listino 620 euro...sul web 530/560 euro, ma preferirei un negozio fisico per la bici (assistenza/reclami), e poi non sono granchè bravo con la manualità.
Unico dubbio sono le Bianchi in offerta al 10/15% sul listino (camaleonte).

PS: ah ecco...la 801 che mi stanno vendendo ha la guarnizione nera anzichè bianca come da foto del sito...è un shimano anzichè suntour!!! Lo faccio presente?


http://www.bottecchia.com/it/tempo-...cita-tuttoterreno/801-ALIVIO-27v-MANLADY.htmlhttp://www.bottecchia.com/it/tempo-...cita-tuttoterreno/801-ALIVIO-27v-MANLADY.html

almeno che non la usi per andare a lavoro con qualsiasi tempo i parafanghi li vedo inutili, idem la luce anteriore, e per l'utilizzo su asfalto vedo inutile nache la forcella ammortizzata

i marathon plus ignoro cosa siano, bhè pompetta e camera d'aria mi sembrano il minimo in una dotazione, considranno che ocstano pochissimi euro ad un negoziante

quindi non mi sembra che ti voglia fare chissà quale offerta il tuo negoziante
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
almeno che non la usi per andare a lavoro con qualsiasi tempo i parafanghi li vedo inutili, idem la luce anteriore, e per l'utilizzo su asfalto vedo inutile nache la forcella ammortizzata

i marathon plus ignoro cosa siano, bhè pompetta e camera d'aria mi sembrano il minimo in una dotazione, considranno che ocstano pochissimi euro ad un negoziante

quindi non mi sembra che ti voglia fare chissà quale offerta il tuo negoziante

Io la userei anche su sterrato leggero (argini fiume/lago/strade bianche).
I marathon plus sono i copertoni della Schwalbe antiforatura:

http://www.sportler.com/sportlerSho...lytics-IT-it&gclid=CIqWtaaHwrYCFYWN3godImEA1g

Costano solo loro 38 euro ciascuno in negozio.
La 801 che vende il tuo negoziante è il modello 2012, identica (mi pare) a quella del 2013 tranne che per l'estetica.
Diciamo che estorcere uno sconto ad un venditore non è sempre facile, ma il mio (prima volta che ci metto piede) in questo è veramente un baluardo...non cede neanche un centesimo!!!
Però sono cortesi e disponibili...e mi offrono un tagliando gratis.

Grazie mille per le info.
bye,
cipo
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se ti "regala" 80 euro di copertoni allora la cosa cambia, direi che ti ha fatto un buon prezzo

se vuoi copertoni resistenti e risparmiare i vittoria e-adventure costano un terzo dei marathon e sono resistentissimi

ho fato 1 volta, xkè si è conficcato una graffietta nel copertone,altrimenti di vetro e buche se ne sbattono
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
prova a vedere la bianchi camaleonte, la 2 di listino mi sembra sui 700 € sono ben rifinite ed il marchio è una garanzia.

[url]http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73279[/URL]

Vista e piaciuta...diciamo che sarebbero alla pari come prezzo/dotazione...più o meno!!!...poi rossa è da urlooo :azz
La Bianchi non ha la forcella ammortizzata (e bloccabile al manubrio), avrebbe i freni a disco (meccanici: dicono frenino male e che si blocchino) e forse un telaio migliore (?).
 

cla61

Novellino
11 Agosto 2012
16
2
Visita sito
Bici
Specy Roubaix sl4 Pro
Vista e piaciuta...diciamo che sarebbero alla pari come prezzo/dotazione...più o meno!!!...poi rossa è da urlooo :azz
La Bianchi non ha la forcella ammortizzata (e bloccabile al manubrio), avrebbe i freni a disco (meccanici: dicono frenino male e che si blocchino) e forse un telaio migliore (?).

io qualche anno fa acquistai una camaleonte 3 poi trasformata da turismo, mai un problema, i freno a disco però effettivamente erano idraulici ed il gruppo era un LX., bicicletta che uso ancora per scorazzare in città.
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
Ultima modifica:

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
http://www.meridabikes.it/merida-20...age=merida1.tpl&product_id=195&category_id=70

Guarda questa, pesa molto meno ed è equipaggiata con shimano sora 8V x3, mica da buttare e costa circa 100 euro in meno della bottecchia, io ho una scott sportster P6, e all'epoca per risparmiare 60 euro non presi la t1 merida, me ne pento ancora oggi, non perchè la scott sia inferiore, ma i 3 kg. in più di peso si sentono eccome, ed anche il gruppo è di qualità inferiore. Se no, puoi andare di scott sulla baya ci sono molte versioni 2012 in offerta, con prezzo decisamente inferiore a quello che spendi per la bottecchia, ed anche il peso delle scott è inferiore, non sottovalutare questo aspetto. Buon acquisto
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6