Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
bpm alle stelle...
Testo
<blockquote data-quote="Montelusino" data-source="post: 2734367" data-attributes="member: 17943"><p>Ciao, se ho capito bene io ho circa il tuo stesso problema.</p><p></p><p>Mi ritrovo con battiti a riposo mediamente bassi, ma appena monto in bici, anche a velocità blande, non riesco mai a stare sotto i 140/150 battiti (Mia SAS 186), mentre vedo che i miei amici in gruppo tengono battiti molto più bassi pur avendo una soglia simile alla mia.</p><p></p><p>Proprio l'altro giorno ho posto questo problema al mio biomeccanico, un ragazzo preparatissimo che ha corso fino a qualche anno fa tra i pro.</p><p>Mi ha detto che è un problema comune a molti, e che è dovuto principalmente alla mancanza di fondo.</p><p>Il modo per risolverlo è, a suo dire, fare almeno una volta la settimana un giro di 4-5-6 ore al lento, mi ha detto proprio di "andare a spasso" senza superare mai i 26/27 km/h in pianura.</p><p>In questo modo dice che il cuore si abitua a lavorare a regimi più bassi.</p><p></p><p>Io invece, anche per mancanza di tempo, mi alleno anche durante la settimana per circa 1h 30m mantenendo però battiti intorno alla media di 165 / 170.</p><p>Così facendo, il cuore si abitua a lavorare più alto e a suo dire tende a lavorare in quelle zone.</p><p></p><p>In effetti quest'inverno ho girato parecchio, ma complice anche il freddo, per scaldarmi un po' non sono mai andato a spasso. Proverò da adesso per vedere se miglioro!</p><p></p><p>Spero di esserti stato d'aiuto!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Montelusino, post: 2734367, member: 17943"] Ciao, se ho capito bene io ho circa il tuo stesso problema. Mi ritrovo con battiti a riposo mediamente bassi, ma appena monto in bici, anche a velocità blande, non riesco mai a stare sotto i 140/150 battiti (Mia SAS 186), mentre vedo che i miei amici in gruppo tengono battiti molto più bassi pur avendo una soglia simile alla mia. Proprio l'altro giorno ho posto questo problema al mio biomeccanico, un ragazzo preparatissimo che ha corso fino a qualche anno fa tra i pro. Mi ha detto che è un problema comune a molti, e che è dovuto principalmente alla mancanza di fondo. Il modo per risolverlo è, a suo dire, fare almeno una volta la settimana un giro di 4-5-6 ore al lento, mi ha detto proprio di "andare a spasso" senza superare mai i 26/27 km/h in pianura. In questo modo dice che il cuore si abitua a lavorare a regimi più bassi. Io invece, anche per mancanza di tempo, mi alleno anche durante la settimana per circa 1h 30m mantenendo però battiti intorno alla media di 165 / 170. Così facendo, il cuore si abitua a lavorare più alto e a suo dire tende a lavorare in quelle zone. In effetti quest'inverno ho girato parecchio, ma complice anche il freddo, per scaldarmi un po' non sono mai andato a spasso. Proverò da adesso per vedere se miglioro! Spero di esserti stato d'aiuto! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
bpm alle stelle...
Alto
Basso