Braccialetti VITAL ID - In caso di incidente

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Oggi ho ricevuto una mail da SDAM dove mi veniva proposto l'acquisto di un braccialetto (ad un prezzo altissimo di 22 € perchè su un altro sito costa la metà) impermeabile, riflettente, che contiene al suo interno una fascetta in plastica dove si possono scrivere le informazioni personali.
Sul sito della ditta (https://www2418.ssldomain.com/vitalid/store/Scripts/prodView_sport.asp?idproduct=18) dicono che si possono scrivere le proprie informazioni personali, tipo telefono di casa, nome e cognome, anche se secondo me non sono molto utili, infatti se ti 6 aperto la testa e ti esce tanto sangue ai medici del pronto soccorso non interessa come ti chiami, ma magari vogliono sapere il tuo gruppo sanguigno (quello che è scritto anche sulle targhette dei marines).

Voi lo comprereste ?

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
mah per i dati anagrafici e i recapiti di casa trovo altrettanto utile quanto più economico portarsi un documento con biglietto col numero di casa. e se qualcuno aggiunge anche il gruppo sanguigno abbiamo ottenuto la quadratura del cerchio con 22€ in più in saccoccia..

• Mi piace
Reactions: 1 person

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
mah per i dati anagrafici e i recapiti di casa trovo altrettanto utile quanto più economico portarsi un documento con biglietto col numero di casa. e se qualcuno aggiunge anche il gruppo sanguigno abbiamo ottenuto la quadratura del cerchio con 22€ in più in saccoccia..

Giusto! ma chi è che in bici gira senza un documento? ;nonzo% credo pochissimi...

questo è solo un aggeggio per essere "very cool"...niente di più.

chi c'è l'ha, è rock....
chi gira con la carta d'intentità, magari sudata e strappata...è lento...

per i triatleti invece credo sia molto utile...

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Kmq quella del gruppo sanguinio è una info che non dovrebbe mai mancare...

ma purtroppo a meno di un documento ufficiale è inutile.
Non possono farti un'eventuale trasfusione sulla base di quello che scrivi tu. Se sbagliano gruppo sanguigno (perchè tu lo hai scritto sbagliato) è peggio che se non te la fanno proprio. Molti miei amici scrivevano il gruppo sul casco.
poi un collega motociclista che lavora sulle ambulanze ci ha detto di lasciar perdere. Tanto devono fare il controllo per forza prima di fare una trasfusione ;);)
per i documenti e i numeri utili invece sono pienamente d'accordo o-o

• Mi piace
Reactions: 1 person

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
ma purtroppo a meno di un documento ufficiale è inutile.
Non possono farti un'eventuale trasfusione sulla base di quello che scrivi tu. Se sbagliano gruppo sanguigno (perchè tu lo hai scritto sbagliato) è peggio che se non te la fanno proprio. Molti miei amici scrivevano il gruppo sul casco.
poi un collega motociclista che lavora sulle ambulanze ci ha detto di lasciar perdere. Tanto devono fare il controllo per forza prima di fare una trasfusione ;);)
per i documenti e i numeri utili invece sono pienamente d'accordo o-o
ma infatti è vero anche quello che dici tu.
proprio per questo però, allo stesso tempo anche il braccialetto in questione, non rappresentando alcun tipo di "documento" ufficiale, perde di significato quale strumento per indicare informazioni utili come il gruppo sanguigno, visto che le analisi comunque le andrebbero a fare lo stesso.

U

ugomar79

Guest
theduke ha perfettamente ragione. In caso di trasfusioni, in ospedale fanno le analisi "al volo". Non si fideranno mai di quello che avete scritto voi. A me sta storia del braccialetto mi sembra la classica americanata. Va beh che c'è la crisi e non si sa più cosa inventarsi per vendere. Però a tutto c'è un limite....

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

Equipo pensa che tutti conosce Parketz solo per faccia..... :mrgreen:

Concordo sull'inutilità della spesa di cui al presente 3d....