Braccialetti

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
io ho la prima versione del vivofit garmin, ma per il ciclismo è inutile
mi serve principalmente come contapassi e per non stare troppo tempo inattivo (tipo in ufficio), secondo me è meglio usare strumenti più specifici
Forse cambia con quelli di ultima generazione, tipo il vivoactive, ma lascio parola a chi ha provato

(per la cronaca io uso un 800 edge per bici e corsa, e il garmin swim per il nuoto)

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Io ho il jawbone della up. È un simpatico gadget. Ti aiuta a monitorare il tuo stile di vita nulla di più. Se ti abitui a gestire sull'app dedicata anche il tuo diario alimentare è di stimolo nel centrare i tuoi obiettivi. Quando vado in bici, lo tolgo.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho il Vivosmart Garmin, come già detto NON è dedicato al ciclismo.
In bicicletta uso l'Edge 1000 sempre Garmin.
In tal modo sul sito Garmin puoi integrare le informazioni per avere un quadro completo delle tue attività sportive/stile di vita.

Io lo tengo sempre essendo minuscolo e mi serve per monitorarmi quando non sono in bicicletta.

E' un discreto motivatore per cercare di evitare giornate troppo sedentarie (a causa del lavoro, almeno per me).

Puoi stimare i passi fatti, i km percorsi, le calorie bruciate più diverse funzioni integrate con gli smartphone tipo notifica messaggi, ed altro.

Se vai in bicicletta suggerirei di attrezzarti prima co un dispositivo dedicato e successivamente, se vuoi, integrarlo con uno di questi braccialetti.

Saluti.

Fab.g

Novellino
8 Luglio 2013
67
0
Muscoline-Brescia
Visita sito
Bici
zaina corsa- ktm mtb
Io ho il polar loop
Funzioni: cardio, calorie, contapassi, conta le ore di inattività e ti indica le ore che dovresti fare sport per recuperare le ore di inattività, orario.
Ricaricabile (USB), app polar web flow per i dati anche da cellulare. L'unica pecca che ho riscontrato è che per l'ora devi premere e quando sei sotto il sole non la leggi [emoji17] prezzo 100€

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che belli questi braccialetti...sono certo che a me suonerebbe l'allarme per farmi stare fermo...è il mio sogno una vita un po' piu' sedentaria,e invece sono sempre in eterno movimento.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.716
7.182
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io ho il Vivosmart Garmin, come già detto NON è dedicato al ciclismo.
In bicicletta uso l'Edge 1000 sempre Garmin.
In tal modo sul sito Garmin puoi integrare le informazioni per avere un quadro completo delle tue attività sportive/stile di vita.

Io lo tengo sempre essendo minuscolo e mi serve per monitorarmi quando non sono in bicicletta.

E' un discreto motivatore per cercare di evitare giornate troppo sedentarie (a causa del lavoro, almeno per me).

Puoi stimare i passi fatti, i km percorsi, le calorie bruciate più diverse funzioni integrate con gli smartphone tipo notifica messaggi, ed altro.

Se vai in bicicletta suggerirei di attrezzarti prima co un dispositivo dedicato e successivamente, se vuoi, integrarlo con uno di questi braccialetti.

Saluti.

Anche io ho lo stesso, bell'aggeggio, utile, non certo indispensabile... L'importante è non diventare schiavi della tecnologia... :mrgreen: o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io utilizzo un semplice fitness tracker della MI ..il MI band pagato un caffè al suo landcio dalla cina...carino da vedere ..oltre I passi mi fa da sveglia e mi monitorizza la quantità e la qualità del sonno..niente a che invidiare ai più blasonati marchi

ciao
rapa

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
uso garmin swim per il nuoto

Curiosità probabilmente OT per questo prodotto.. il suo funzionamento corretto richiede una buona tecnica natatoria, servono capriole a fine vasca o perlomeno inversioni fatte bene?

sono un (eterno) principiante autodidatta, nuoto male (perlopiù crawl, qualcosa a dorso) ed è una recente conquista il solo riuscire a far vasche in modo semi-consecutivo,
mi basterebbe un semplice contavasche ma quelli automatici richiedono inversione con capriola,
e quelli manuali "da dito" mi lasciano piuttosto perplesso..

merci o-o

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
Curiosità probabilmente OT per questo prodotto.. il suo funzionamento corretto richiede una buona tecnica natatoria, servono capriole a fine vasca o perlomeno inversioni fatte bene?

sono un (eterno) principiante autodidatta, nuoto male (perlopiù crawl, qualcosa a dorso) ed è una recente conquista il solo riuscire a far vasche in modo semi-consecutivo,
mi basterebbe un semplice contavasche ma quelli automatici richiedono inversione con capriola,
e quelli manuali "da dito" mi lasciano piuttosto perplesso..

merci o-o

ciao, non serve fare la capriola, basta spingersi bene dal bordo vasca, certo ogni tanto sbaglia lo stesso, ma nel complesso la precisione è buona (su 100 vasche ne mancherà 4-5)
tieni presente che conta solo le vasche nuotate "normalmente", cioè con uno dei 4 stili, per es se fai solo gambe con la tavoletta non te la conta
in tal caso è meglio andare su quelli con gps

• Mi piace
Reactions: madqwerty

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Mia moglie mi ha regalato per Natale il garmin vivofit. Ho fatto la configurazione unico neo non capisco perché, pur avendolo al polso e indicando l ora esattamente il pedometro e le calorie non varie o pur camminando. E' normale?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk