Braccialetto cardio???

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ragazzi mi chiedevo...ho un garmin 500...volendo evitare di usare la fascia cardio, esiste un bracciale che possa sostituirla???...

Ovviamente intendo che il bracciale sia sempre interfacciabile col garmin di modo che la lettura sia presente su esso e venga registrata insieme agli altri dati...

La gamma garmin non mi pare preveda un bracciale per il 500 o per altri ciclocomputer, esiste invece qualche braccialetto cardio ant+ ad esempio???

Grazie!!!
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Guarda che ti sbagli, il Vivofit è compatibile con fascia cardio, ma non è un rilevatore cardiaco...
[url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-fitness/wellness/vivofit-/prod143405.html[/URL]

aaaahhhhhhhhh, avevo letto male la richiesta...chiedo scusa!!! vuole proprio sostituire la fascia cardio...

avevo pensato che volesse avere l'indicazione del battito ANCHE su un braccialetto!!!

perdono, sono stonato :mrgreen:

in tal caso (da possessore di vivofit) confermo...segnala solo i battiti rilevati da una fascia cardio ant+

o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Grazie ragazzi...qualcuno di voi usa questo wtek???

Io ho quello che si interfaccia al telefono e altri dispositivi Bluetooth smart. Funziona bene, un po' lento nel segnare i corretti bpm quando ad esempio passi dal culmine della salita alla discesa (e quindi c'è un repentino abbassamento), in quel caso il cardio e la fascia sono molto più veloci nell'aggiornare i dati. Ma per il resto preciso come una fascia.

Non proprio semplice da indossare, nel senso che va posizionato con il suo polsino di ritenzione, ma la clip (le alette) resta aperta da un lato, per cui se ci prendi contro senza pensarci rischi che il dispositivo si sposti o si tolga completamente dalla fascia; ma ho parlato con l'assistenza e hanno in cantiere un modello da indossare come un orologio al braccio, con un cinturino in velcro o simile, quindi anche prendendoci contro resta al suo posto e non si potrà sfilare. Inoltre credo stiano lavorando sui materiali per utilizzare un tipo di gomma dura al posto della plastica di cui è fatto ora.

Per il resto confermo che è completamente impermeabile e la lettura avviene tramite luce pulsata, quindi non c'è bisogno di inumidire la parte a contatto.