bradicardia esasperata? 105/60 :D

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ieri sera ho convinto mia moglie a visitarmi (sai, magari, giocando al dottore.. ): ebbene il dato della mia pressione (età 42 anni, km percorsi dal 01/01/06 5300 tutti di fondo misto, spesso in mtb e comunque con mezzi pesantucci) è quello dei titolo.
La sua risposta: "ottimo". Si riferiva ovviamente al fatto che, di solito, alla mia età, per i motivi che conosciamo (fumo, poca attività fisica, alimentazione,ecc..) i valori sono ben altri e si entra nella fascia a "rischio" per cuore e circolazione.
Tuttavia avendo da poco mangiato non proprio come un uccellino (una mega costata alla griglia, due salamelle ai ferri, due tomini idem ai ferri e una generosa porzione di crostata, il tutto con 1 bottiglia e 1/2 di birra ), pur saltando regolarmente il pranzo (uscita in bdc), a me i valori sono sembrati bassini...
Ps
Mia moglie lo chiama "cuore d'atleta" :-), è per "l'atleta" che me la tiro

D

Deleted member 2182

Guest

Se saltando regolarmente il pranzo e abbuffandoti a cena sei in ottima salute pensa a come saresti curando un po' di più l'alimentazione...:-)

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Doctor Speck ha scritto:
Se saltando regolarmente il pranzo e abbuffandoti a cena sei in ottima salute pensa a come saresti curando un po' di più l'alimentazione...:-)

beh, non è la prassi, altrimenti sai il colesterolo a 4 cifre :smile:
cmq è il "mio" risultato, non facendo alcuna gara. E' il mio "bello" d'andare il bici e, grazie, a quelle magiche 3 ore d'intervallo d'ogni giorno riesco a "racimolare" quasi 13.000 km/anno.. e ogni anno va un po' meglio del precedente.. :-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Luka ha scritto:
. E' il mio "bello" d'andare il bici e, grazie, a quelle magiche 3 ore d'intervallo d'ogni giorno riesco a "racimolare" quasi 13.000 km/anno.. e ogni anno va un po' meglio del precedente.. :-)
Ma esci ogni giorno ? Dico impegni impellenti ed improrogabili a parte, tutti i giorni vai (andresti) in bdc ?

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
srinivasa ha scritto:
Ma esci ogni giorno ? Dico impegni impellenti ed improrogabili a parte, tutti i giorni vai (andresti) in bdc ?

dico tutti i giorni sottintendendo in QUEI giorni in cui è possibile ma trovo sempre, bene o male, il modo di farlo ovvio che in caso di forza maggiore ...

Ciò significa andare in banca alle 8:20, in posta appena apre (8:30) aspettando 15 minuti fuori per evitare ogni tipo di coda (sono il primo cliente!), e per il resto sono fortunato, posso ben compensare le domeniche che passo il famiglia con mia moglie e la piccina (avatar :eek: )

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Luka ha scritto:
dico tutti i giorni sottintendendo in QUEI giorni in cui è possibile ma trovo sempre, bene o male, il modo di farlo ovvio che in caso di forza maggiore ...
Quindi avevo capito bene, se puoi vai anche più giorni consecutivamente... non rischi il sovrallenamento (detto da chi s'allena tutti i giorni, magari non sempre in bdc...) ?

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ma va là che basso va benissimo 105/60, non ti preoccupare. Naturalmente fai la visita da atleta ogni anno e le analisi ogni 6 (meglio 3) mesi, per controllare che tutto vada bene, è una sicurezza, no?

?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
Quindi avevo capito bene, se puoi vai anche più giorni consecutivamente... non rischi il sovrallenamento (detto da chi s'allena tutti i giorni, magari non sempre in bdc...) ?
se ti sai allenare e non tiri sempre come un asino il sovrallenamento lo eviti tranquillamente

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

a parte che la bradicardia è avere un frequenza cardiaca bassa, non la pressione :-)
non vedo perchè tu voglia avere una pressione più alta, fermo restando che non hai problemi di svenimenti e cose del genere...

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
SimonRussi ha scritto:
a parte che la bradicardia è avere un frequenza cardiaca bassa, non la pressione :-)
non vedo perchè tu voglia avere una pressione più alta, fermo restando che non hai problemi di svenimenti e cose del genere...
Confermo, non sò cosa centri la pressione, con la frequenza cardiaca????
okkio al fai da tè!!!

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
il medico è mia moglie, non io! mi sono espresso male "accorpando" due parametri diversi, sorry.. "IPOTENSIONE" va bene? :-)
Comunque non sono preoccupato, semplicemente trovavo il dato "insolito". Misurerò l'altro parametro (pulsazioni) e farò il confronto

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito

anche la mia press è normalmente su quei valori lì, ho misurato anche 95/55 delle volte... poi è anche vero che quando mi alzo dalla sedia barcollo (e non per il vino) e delle volte sono anche andato per terra ma questo è un altro discorso :-)