ieri sera ho convinto mia moglie a visitarmi (sai, magari, giocando al dottore..
): ebbene il dato della mia pressione (età 42 anni, km percorsi dal 01/01/06 5300 tutti di fondo misto, spesso in mtb e comunque con mezzi pesantucci) è quello dei titolo.
La sua risposta: "ottimo". Si riferiva ovviamente al fatto che, di solito, alla mia età, per i motivi che conosciamo (fumo, poca attività fisica, alimentazione,ecc..) i valori sono ben altri e si entra nella fascia a "rischio" per cuore e circolazione.
Tuttavia avendo da poco mangiato non proprio come un uccellino (una mega costata alla griglia, due salamelle ai ferri, due tomini idem ai ferri e una generosa porzione di crostata, il tutto con 1 bottiglia e 1/2 di birra
), pur saltando regolarmente il pranzo (uscita in bdc), a me i valori sono sembrati bassini...
Ps
Mia moglie lo chiama "cuore d'atleta" :-), è per "l'atleta" che me la tiro
La sua risposta: "ottimo". Si riferiva ovviamente al fatto che, di solito, alla mia età, per i motivi che conosciamo (fumo, poca attività fisica, alimentazione,ecc..) i valori sono ben altri e si entra nella fascia a "rischio" per cuore e circolazione.
Tuttavia avendo da poco mangiato non proprio come un uccellino (una mega costata alla griglia, due salamelle ai ferri, due tomini idem ai ferri e una generosa porzione di crostata, il tutto con 1 bottiglia e 1/2 di birra
Ps
Mia moglie lo chiama "cuore d'atleta" :-), è per "l'atleta" che me la tiro

