bradicardia esasperata? 105/60 :D

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ieri sera ho convinto mia moglie a visitarmi (sai, magari, giocando al dottore.. :mrgreen: ): ebbene il dato della mia pressione (età 42 anni, km percorsi dal 01/01/06 5300 tutti di fondo misto, spesso in mtb e comunque con mezzi pesantucci) è quello dei titolo.
La sua risposta: "ottimo". Si riferiva ovviamente al fatto che, di solito, alla mia età, per i motivi che conosciamo (fumo, poca attività fisica, alimentazione,ecc..) i valori sono ben altri e si entra nella fascia a "rischio" per cuore e circolazione.
Tuttavia avendo da poco mangiato non proprio come un uccellino (una mega costata alla griglia, due salamelle ai ferri, due tomini idem ai ferri e una generosa porzione di crostata, il tutto con 1 bottiglia e 1/2 di birra :mrgreen:), pur saltando regolarmente il pranzo (uscita in bdc), a me i valori sono sembrati bassini...
Ps
Mia moglie lo chiama "cuore d'atleta" :-), è per "l'atleta" che me la tiro :mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Luka ha scritto:
ieri sera ho convinto mia moglie a visitarmi (sai, magari, giocando al dottore.. :mrgreen: ): ebbene il dato della mia pressione (età 42 anni, km percorsi dal 01/01/06 5300 tutti di fondo misto, spesso in mtb e comunque con mezzi pesantucci) è quello dei titolo.
La sua risposta: "ottimo". Si riferiva ovviamente al fatto che, di solito, alla mia età, per i motivi che conosciamo (fumo, poca attività fisica, alimentazione,ecc..) i valori sono ben altri e si entra nella fascia a "rischio" per cuore e circolazione.
Tuttavia avendo da poco mangiato non proprio come un uccellino (una mega costata alla griglia, due salamelle ai ferri, due tomini idem ai ferri e una generosa porzione di crostata, il tutto con 1 bottiglia e 1/2 di birra :mrgreen:), pur saltando regolarmente il pranzo (uscita in bdc), a me i valori sono sembrati bassini...
Ps
Mia moglie lo chiama "cuore d'atleta" :-), è per "l'atleta" che me la tiro :mrgreen:

Se saltando regolarmente il pranzo e abbuffandoti a cena sei in ottima salute pensa a come saresti curando un po' di più l'alimentazione...:-)
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Doctor Speck ha scritto:
Se saltando regolarmente il pranzo e abbuffandoti a cena sei in ottima salute pensa a come saresti curando un po' di più l'alimentazione...:-)

beh, non è la prassi, altrimenti sai il colesterolo a 4 cifre :smile:
cmq è il "mio" risultato, non facendo alcuna gara. E' il mio "bello" d'andare il bici e, grazie, a quelle magiche 3 ore d'intervallo d'ogni giorno riesco a "racimolare" quasi 13.000 km/anno.. e ogni anno va un po' meglio del precedente.. :-)
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Luka ha scritto:
. E' il mio "bello" d'andare il bici e, grazie, a quelle magiche 3 ore d'intervallo d'ogni giorno riesco a "racimolare" quasi 13.000 km/anno.. e ogni anno va un po' meglio del precedente.. :-)
Ma esci ogni giorno ? Dico impegni impellenti ed improrogabili a parte, tutti i giorni vai (andresti) in bdc ?
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
srinivasa ha scritto:
Ma esci ogni giorno ? Dico impegni impellenti ed improrogabili a parte, tutti i giorni vai (andresti) in bdc ?

dico tutti i giorni sottintendendo in QUEI giorni in cui è possibile ma trovo sempre, bene o male, il modo di farlo :mrgreen: ovvio che in caso di forza maggiore ... :-(

Ciò significa andare in banca alle 8:20, in posta appena apre (8:30) aspettando 15 minuti fuori per evitare ogni tipo di coda (sono il primo cliente!), e per il resto sono fortunato, posso ben compensare le domeniche che passo il famiglia con mia moglie e la piccina (avatar :eek: )
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Luka ha scritto:
dico tutti i giorni sottintendendo in QUEI giorni in cui è possibile ma trovo sempre, bene o male, il modo di farlo :mrgreen: ovvio che in caso di forza maggiore ... :-(
Quindi avevo capito bene, se puoi vai anche più giorni consecutivamente... non rischi il sovrallenamento (detto da chi s'allena tutti i giorni, magari non sempre in bdc...) ?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ma va là che basso va benissimo 105/60, non ti preoccupare. Naturalmente fai la visita da atleta ogni anno e le analisi ogni 6 (meglio 3) mesi, per controllare che tutto vada bene, è una sicurezza, no?
 
?

...

Guest
srinivasa ha scritto:
Quindi avevo capito bene, se puoi vai anche più giorni consecutivamente... non rischi il sovrallenamento (detto da chi s'allena tutti i giorni, magari non sempre in bdc...) ?
se ti sai allenare e non tiri sempre come un asino il sovrallenamento lo eviti tranquillamente
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Luka ha scritto:
ieri sera ho convinto mia moglie a visitarmi (sai, magari, giocando al dottore.. :mrgreen: ): ebbene il dato della mia pressione (età 42 anni, km percorsi dal 01/01/06 5300 tutti di fondo misto, spesso in mtb e comunque con mezzi pesantucci) è quello dei titolo.
La sua risposta: "ottimo". Si riferiva ovviamente al fatto che, di solito, alla mia età, per i motivi che conosciamo (fumo, poca attività fisica, alimentazione,ecc..) i valori sono ben altri e si entra nella fascia a "rischio" per cuore e circolazione.
Tuttavia avendo da poco mangiato non proprio come un uccellino (una mega costata alla griglia, due salamelle ai ferri, due tomini idem ai ferri e una generosa porzione di crostata, il tutto con 1 bottiglia e 1/2 di birra :mrgreen:), pur saltando regolarmente il pranzo (uscita in bdc), a me i valori sono sembrati bassini...
Ps
Mia moglie lo chiama "cuore d'atleta" :-), è per "l'atleta" che me la tiro :mrgreen:

a parte che la bradicardia è avere un frequenza cardiaca bassa, non la pressione :-)
non vedo perchè tu voglia avere una pressione più alta, fermo restando che non hai problemi di svenimenti e cose del genere...
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
SimonRussi ha scritto:
a parte che la bradicardia è avere un frequenza cardiaca bassa, non la pressione :-)
non vedo perchè tu voglia avere una pressione più alta, fermo restando che non hai problemi di svenimenti e cose del genere...
Confermo, non sò cosa centri la pressione, con la frequenza cardiaca????
okkio al fai da tè!!!:cry:
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
il medico è mia moglie, non io! :mrgreen: mi sono espresso male "accorpando" due parametri diversi, sorry.. "IPOTENSIONE" va bene? :-)
Comunque non sono preoccupato, semplicemente trovavo il dato "insolito". Misurerò l'altro parametro (pulsazioni) e farò il confronto
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Luka ha scritto:
il medico è mia moglie, non io! :mrgreen: mi sono espresso male "accorpando" due parametri diversi, sorry.. "IPOTENSIONE" va bene? :-)
Comunque non sono preoccupato, semplicemente trovavo il dato "insolito". Misurerò l'altro parametro (pulsazioni) e farò il confronto

anche la mia press è normalmente su quei valori lì, ho misurato anche 95/55 delle volte... poi è anche vero che quando mi alzo dalla sedia barcollo (e non per il vino) e delle volte sono anche andato per terra ma questo è un altro discorso :-)