Brent Steelman

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
come dicevo in altro 3d, ho chiesto informazioni e dettagli , dopo avere visto alcune sue creazioni sul suo sito

per la cronaca.................

Rino, my prices are high, but a fair value. Most great builders do not charge enough for their time.
Your price for the lugged frame and fork will be $5100 + shipping. The special 25th Anniversary Edition is $6100 and includes a custom stem and even more lug and dropout filing. A deposit of 50% is required to start the frame and the remainder on completion. A bank wire is best, but you can also use a credit card.
Thanks again.


me cojons......

riassumendo<: una prima volta è fallito

una seconda volta chiede 6100 dollari per un telaio

bisognerebbe riicordargli la frase : in medio stat virtus....

sono anche belli, ma cazzo............
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Rino, my prices are high, but a fair value. Most great builders do not charge enough for their time.
Your price for the lugged frame and fork will be $5100 + shipping. The special 25th Anniversary Edition is $6100 and includes a custom stem and even more lug and dropout filing. A deposit of 50% is required to start the frame and the remainder on completion. A bank wire is best, but you can also use a credit card.
Thanks again.
Io spero tanto che tutti quelli che adottano questo tipo di politiche di vendita, che vanno dal prezzo alto, alla totale soggettività del prodotto senza darne alcun riscontro tecnico oggettivo, fino ad arrivare al mistico con liste d'attesa ridicole e soprattutto irragionevoli, muoiano (commercialmente intendo) il prima possibile.

Fanno solo IL MALE del nostro sport.

In questo modo si contribuisce a far diventare la bicicletta sempre più un oggetto di culto e sempre meno un oggetto con cui fare sport, a diversi livelli, da quello ricreativo a quello agonistico.

Che si tengano i loro telai, una bella verniciatura e una bella limata non varranno MAI quei soldi. MAI!

PS
se mi dai la sua mail glielo scrivo pure in inglese in privato
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Fanno solo IL MALE del nostro sport.

In questo modo si contribuisce a far diventare la bicicletta sempre più un oggetto di culto e sempre meno un oggetto con cui fare sport, a diversi livelli, da quello ricreativo a quello agonistico.

Secondo me fanno più male i brands industriali che sparano cifre di quel tenore per prodotti che dopo 1 anno sono già vecchi.
Perchè quelle sono le bici che poi il grosso degli amatori compra veramente.

Di Steelman ne stiamo a parlare 4 gatti noi qua, ma non ne comprerà mai una nessuno. Con la lista d'attesa di 10 anni o 10h.
Idem per tanti altri telaisti di supernicchia.
Con quei prezzi e con la storia che ha alle spalle a parer mio dimostra solo di non saper fare il suo lavoro.
Perchè se è un lavoro dovrebbe anche saperle vendere le bici oltre che saldare tubi...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Secondo me fanno più male i brands industriali che sparano cifre di quel tenore per prodotti che dopo 1 anno sono già vecchi.
Perchè quelle sono le bici che poi il grosso degli amatori compra veramente.

Di Steelman ne stiamo a parlare 4 gatti noi qua, ma non ne comprerà mai una nessuno. Con la lista d'attesa di 10 anni o 10h.
Idem per tanti altri telaisti di supernicchia.
Con quei prezzi e con la storia che ha alle spalle a parer mio dimostra solo di non saper fare il suo lavoro.
Perchè se è un lavoro dovrebbe anche saperle vendere le bici oltre che saldare tubi...
mah, io sono un po scettico, si diceva così anche dei cipollini, ed ora se ne vedono parecchi in giro.
sta cercando di fare una supernicchia, si espone ad un rischio proporzionale al successo che dovrebbe avere nel caso in cui riuscisse nell'intento.
certo è che, personalmente, non avrei dubbi tra uno steelman ed uno zullo che costa 1/3
sicuramente lavora con una speranza di prospettiva
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
mah, io sono un po scettico, si diceva così anche dei cipollini, ed ora se ne vedono parecchi in giro.
sta cercando di fare una supernicchia, si espone ad un rischio proporzionale al successo che dovrebbe avere nel caso in cui riuscisse nell'intento.
certo è che, personalmente, non avrei dubbi tra uno steelman ed uno zullo che costa 1/3
certo è che lavora con una speranza di prospettiva

Con la differenza che Cipollini ha investito milioni in marketing.
Questo chi lo conosce?

E soprattutto: ha colleghi molto più famosi ed ambiti di lui che costano molto meno...
 

vadopiano

Gregario
31 Ottobre 2007
545
13
Visita sito
Secondo me fanno più male i brands industriali che sparano cifre di quel tenore per prodotti che dopo 1 anno sono già vecchi.
Perchè quelle sono le bici che poi il grosso degli amatori compra veramente.

Di Steelman ne stiamo a parlare 4 gatti noi qua, ma non ne comprerà mai una nessuno. Con la lista d'attesa di 10 anni o 10h.
Idem per tanti altri telaisti di supernicchia.
Con quei prezzi e con la storia che ha alle spalle a parer mio dimostra solo di non saper fare il suo lavoro.
Perchè se è un lavoro dovrebbe anche saperle vendere le bici oltre che saldare tubi...

D'accordo su tutto
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Con la differenza che Cipollini ha investito milioni in marketing.
Questo chi lo conosce?

E soprattutto: ha colleghi molto più famosi ed ambiti di lui che costano molto meno...

cerca di entrare nel mercato, ci prova.... non tutte le soluzioni, a mio avviso, possono essere convenzionali, è un azzardo, ma se riesce fa il botto
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Secondo me fanno più male i brands industriali che sparano cifre di quel tenore per prodotti che dopo 1 anno sono già vecchi.
Perchè quelle sono le bici che poi il grosso degli amatori compra veramente.

Di Steelman ne stiamo a parlare 4 gatti noi qua, ma non ne comprerà mai una nessuno. Con la lista d'attesa di 10 anni o 10h.
Idem per tanti altri telaisti di supernicchia.
Con quei prezzi e con la storia che ha alle spalle a parer mio dimostra solo di non saper fare il suo lavoro.
Perchè se è un lavoro dovrebbe anche saperle vendere le bici oltre che saldare tubi...
Un normale brand industriale ha dei costi di struttura nemmeno lontanamente paragonabili a un Steelman qualunque.

Basti dire che un qualunque addetto di un'azienda di almeno 20/30 persone è iscritto a bilancio per non meno di 40-50 euro/h (il che non corrisponde al suo stipendio ovviamente), questo indipendentemente dal fatto che il centro di produzione sia in Italia o a Taiwan.
A questo è necessario aggiungere l'eventuale sponsorizzazione di manifestazioni e eventi, oltre ai passaggi pubblicitari su programmi e riviste.

Che poi qualunque telaio abbia un prezzo irragionevole rispetto al suo reale valore è un altro discorso.

Ma la grossa differenza tra un brand industriale e la "strategia steelman" è banale.

Il gruppo industriale punta a generare un business adeguato al mercato, la "strategia steelman" punta a fottere il prossimo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
Il gruppo industriale punta a generare un business adeguato al mercato, la "strategia steelman" punta a fottere il prossimo.

Sono d'accordo.

Quello su cui non sono d'accordo è che Steelman faccia male al mercato. Semplicemente perchè sul mercato non c'è.
(Con oltretutto l'aggravante che prima fa sapere che vendeva telai a 800usd perchè gli sembrava congruo, ed ora li vende a 5000 e passa...un genio della promozione).

Mentre i telai industriali sul mercato ci sono, anzi lo fanno come dici giustamente tu.

Gli Steelman di turno si orientano ad un pubblico di nicchia che esula secondo me da coloro che vogliono "lo strumento per fare sport e ricreazione".
E' il target di gente legata ad un certo modo di presentare i prodotti, il fascino di certi nomi, l'aura di esclusività, il lusso, etc... ecco non mi pare che il ragazzino medio italico sogni di sprintare su una Passoni da 10.000eu...

Che invece il danaroso professionista che colleziona aston martin, rolex e steelman sia un pericolo per la diffusione del ciclismo come sport ricreativo non mi sembra.
Come aston martin e rolex non mi sembrano un "pericolo" nella diffusione di massa dell'autotrasporto e della lettura del tempo :-)
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
certo è che la cosa piu simpatica è quando dice che i suoi prezzi sono cari, ma li valgono tutti, e che i suoi colleghi si fanno pagare troppo poco.

Io non lo conoscevo prima, ho visto i suoi telai e mi sono piaciuti, ma come tutti quelli che compro (o desidero) lo faccio per pedalarci, anche se poco. Pagare un telaio come un opera d'arte quando non lo è mi pare ridicolo.

Ergo, per me se li puo tenere.
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Sono d'accordo.

Quello su cui non sono d'accordo è che Steelman faccia male al mercato. Semplicemente perchè sul mercato non c'è.
(Con oltretutto l'aggravante che prima fa sapere che vendeva telai a 800usd perchè gli sembrava congruo, ed ora li vende a 5000 e passa...un genio della promozione).

Mentre i telai industriali sul mercato ci sono, anzi lo fanno come dici giustamente tu.

Gli Steelman di turno si orientano ad un pubblico di nicchia che esula secondo me da coloro che vogliono "lo strumento per fare sport e ricreazione".
E' il target di gente legata ad un certo modo di presentare i prodotti, il fascino di certi nomi, l'aura di esclusività, il lusso, etc... ecco non mi pare che il ragazzino medio italico sogni di sprintare su una Passoni da 10.000eu...

Che invece il danaroso professionista che colleziona aston martin, rolex e steelman sia un pericolo per la diffusione del ciclismo come sport ricreativo non mi sembra.
Come aston martin e rolex non mi sembrano un "pericolo" nella diffusione di massa dell'autotrasporto e della lettura del tempo :-)

sante parole.
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Prezzi esagerati e politica di marketing discutibile. C'è da ammirare il fatto che ci prova... Se riuscirà nell'intento buon per lui. Poi ognuno è libero di acquistarne una o meno. Certo è che, se ci sono persone che acquistano le Wilier + Campy EPS "a partire da 9.979 &#8364;, ci saranno anche quelli (magari pochissimi) che acquistano le sue.

Con 5-6 telai all'anno è tranquillo di vivere onestamente. Se ne vende di più ci guadagna bene. Vedremo...
 
S

slotcar55!

Guest
Sono d'accordo.

Quello su cui non sono d'accordo è che Steelman faccia male al mercato. Semplicemente perchè sul mercato non c'è.
(Con oltretutto l'aggravante che prima fa sapere che vendeva telai a 800usd perchè gli sembrava congruo, ed ora li vende a 5000 e passa...un genio della promozione).

Mentre i telai industriali sul mercato ci sono, anzi lo fanno come dici giustamente tu.

Gli Steelman di turno si orientano ad un pubblico di nicchia che esula secondo me da coloro che vogliono "lo strumento per fare sport e ricreazione".
E' il target di gente legata ad un certo modo di presentare i prodotti, il fascino di certi nomi, l'aura di esclusività, il lusso, etc... ecco non mi pare che il ragazzino medio italico sogni di sprintare su una Passoni da 10.000eu...

Che invece il danaroso professionista che colleziona aston martin, rolex e steelman sia un pericolo per la diffusione del ciclismo come sport ricreativo non mi sembra.
Come aston martin e rolex non mi sembrano un "pericolo" nella diffusione di massa dell'autotrasporto e della lettura del tempo :-)
SANTO ser pecora o-oo-o