Bressan Performance (2003)

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Telaio Bressan su misura in acciao Columbus (Foco), trattamento a.w.p. (zinco-nichelatura + cataforesi nera), saldature fillet-brazing, monostay posteriore e forcella in carbonio Columbus Carve (anno 2003).
 

Allegati

  • f1.jpg
    f1.jpg
    76,6 KB · Visite: 221
  • f2.jpg
    f2.jpg
    97,4 KB · Visite: 137
  • f3.jpg
    f3.jpg
    82 KB · Visite: 98
  • f4.jpg
    f4.jpg
    82,6 KB · Visite: 92
  • f5.jpg
    f5.jpg
    73,4 KB · Visite: 91
  • f6.jpg
    f6.jpg
    110,7 KB · Visite: 80

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Il peso è 8,5Kg circa, nel link sotto l'elenco della componenetistica:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142212

Devo ancora provarla con le ruote Fulcrum racing speed, credo che il peso potrebbe scendere di quasi mezzo kg...
Quando torno dal viaggio di lavoro magari posto qualche foto...

Roberto Bressan non mi ha mai detto da chi si fa fare (o si faceva fare) i telai, avevo capito che il mio era stato fatto da un telaista di Treviso, evidentemente sbagliavo... Comunque so di certo che è stato verniciato a Padova.
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Il peso è 8,5Kg circa, nel link sotto l'elenco della componenetistica:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142212

Devo ancora provarla con le ruote Fulcrum racing speed, credo che il peso potrebbe scendere di quasi mezzo kg...
Quando torno dal viaggio di lavoro magari posto qualche foto...

Roberto Bressan non mi ha mai detto da chi si fa fare (o si faceva fare) i telai, avevo capito che il mio era stato fatto da un telaista di Treviso, evidentemente sbagliavo... Comunque so di certo che è stato verniciato a Padova.
Per quanto ne so io, Bonetti. Se hai occasione passa da cicli Bertolo a Verona, ne ha una in vendita pari pari alla tua, solo gialla e tutta in acciaio
 

gpoler

Pignone
26 Ottobre 2011
208
3
Legnano
Visita sito
Bici
cannondale caad9 shim105 '11
ciao, solo cambiando le ruote fsa con altre otterrai dei migliormanti in peso , anche io avevo le stesse ruote sulla caad9, ma sostituite con le Aksium ho recuperato almeno 300gr.
 

gpoler

Pignone
26 Ottobre 2011
208
3
Legnano
Visita sito
Bici
cannondale caad9 shim105 '11
ciao, solo cambiando le ruote fsa con altre otterrai dei miglioramenti in peso , anche io avevo le stesse ruote sulla caad9, ma sostituite con le Aksium ho recuperato almeno 300gr.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
ciao, solo cambiando le ruote fsa con altre otterrai dei miglioramenti in peso , anche io avevo le stesse ruote sulla caad9, ma sostituite con le Aksium ho recuperato almeno 300gr.

Le ruote FSA RD200 sono abbastanza leggere (la coppia pesano circa 100g in più delle racing3 2011 che possiedo, poi molto dipende da copertoncino e camera), forse ti riferisci al modello FSA RD80 che esteticamente è molto simile ma ben più pesante...
Comunque non mi interessa scendere ulteriormente di peso perchè ho un'altra bici ben più leggera e altri due set ruote più leggeri e performanti.
Secondo me l'aspetto meno positivo delle ruote FSA è che sono poco rigide.
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Il peso è 8,5Kg circa, nel link sotto l'elenco della componenetistica:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142212[/URL]

Devo ancora provarla con le ruote Fulcrum racing speed, credo che il peso potrebbe scendere di quasi mezzo kg...
Quando torno dal viaggio di lavoro magari posto qualche foto...

Roberto Bressan non mi ha mai detto da chi si fa fare (o si faceva fare) i telai, avevo capito che il mio era stato fatto da un telaista di Treviso, evidentemente sbagliavo... Comunque so di certo che è stato verniciato a Padova.


Finalmente mi son ricordato di postare qualche foto con le ruote in carbonio alto profilo tubolare. Devo dire che sembra proprio di pedalare su un'altra bici...
 

Allegati

  • Bressan_Performance_e_Fulcrum_RS_foto1.jpg
    Bressan_Performance_e_Fulcrum_RS_foto1.jpg
    78,1 KB · Visite: 40
  • Bressan_Performance_e_Fulcrum_RS_foto2.jpg
    Bressan_Performance_e_Fulcrum_RS_foto2.jpg
    93,8 KB · Visite: 33