Breve vacanza nelle Marche..consigli ?!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Un saluto a tutti i marchigiani. Vorrei gentilmente qualche consiglio per una vacanzina 4-5 giorni nelle vostre zone. Ci piacerebbe un posto molto tranquillo, magari non distantissimo dal mare e da luoghi storici. Cerchiamo relax totale e non ressa, nei limiti del possibile ovviamente.

Qualche idea o suggerimenti? Quali posti particolari visitare?

ps
senza spendere follie però :mrgreen:

grazieeeeeeee !!!
 

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Ciao Mika.
Abito a Senigallia, quindi sul mare. Potresti prendere un hotel anche sul mare (magari non sul lungomare centrale ma comunque affacciato sul mare), Da li in 50 km arrivi sulle ns "montagne": Catria, Nerone, Petrano....quelle della Straducale insomma. E poi anche altre colline meno famose ma molto belle.
Altrimenti un agriturismo a 10/15 di km dal mare....

Pensaci un attimo ma ti consiglio la zona a cavallo tra le province di Ancona e Pesaro (anche perchè le conosco meglio onestamente....).

Fammi sapere se hai bisogno di info o altro.

Saluti a te e al tuo Friuli (Vacile ancora nel cuore........)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti consiglio vivamente Urbino e i suoi dintorni. Colline splendide a 30' dal mare. Ciao!

Grazie, ne terrò certamente conto! o-o

Ciao Mika.
Abito a Senigallia, quindi sul mare. Potresti prendere un hotel anche sul mare (magari non sul lungomare centrale ma comunque affacciato sul mare), Da li in 50 km arrivi sulle ns "montagne": Catria, Nerone, Petrano....quelle della Straducale insomma. E poi anche altre colline meno famose ma molto belle.
Altrimenti un agriturismo a 10/15 di km dal mare....

Pensaci un attimo ma ti consiglio la zona a cavallo tra le province di Ancona e Pesaro (anche perchè le conosco meglio onestamente....).

Fammi sapere se hai bisogno di info o altro.

Saluti a te e al tuo Friuli (Vacile ancora nel cuore........)

Avevo un collega di naia del tuo paese, Simone Piersimoni...chissà che fine ha fatto, mi vendette anche una moto.

Grazie anche a te per le indicazioni. Non credo che la soluzione lungomare faccia al caso mio...agriturismo è la parola vincente :mrgreen: purchè in zona caretteristica e rilassante!

Ti saluto il Friuli, regione che veramente amo molto e grazie per la disponibilità.

ciao
manuel
 

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
53
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Ciao Manuel, puoi immaginare che ogni marchigiano qui del forum tenderà a consigliarti la zona in cui risiede, se non altro perché la conosce bene! Io abito nell'entroterra maceratese a confine con quello anconetano, e potrei indirizzarti su queste campagne che, a mio modesto parere, non hanno nulla da invidiare a quelle toscane...Ma non lo farò.... voglio invece suggerirti la riviera del Conero che, oltre a essere centrale e, quindi, strategica per giri nelle cittadine vicine (in 1 ora vai a nord a Pesaro o a sud a San Benedetto del Tronto e in 1 ora e 1/2 riesci ad arrivare nei Monti Sibillini), ha un notevole interesse paesaggistico e naturalistico. Non dovresti avere difficoltà a trovare un agriturismo in zona, magari vista mare!
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
si fa presto a dire marche. in generale non si e' mai troppo distanti dal mare, se si cerca agriturismo e centri storici direi carpegna e urbino, monte conero e ancona (?), o le mie preferite, le marche zozze, monti sibillini ed ascoli :)
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Grazie anche a voi ! Il Conero sembra veramente quel che cerco. Ma si accede al mare da quella scogliera che si vede da G.Maps?

E se sali in mtb la vedi così ...


picture.php
http://www.bdc-forum.it/picture.php?albumid=808&pictureid=5332
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Grazie anche a voi ! Il Conero sembra veramente quel che cerco. Ma si accede al mare da quella scogliera che si vede da G.Maps?

Il conero è uno dei posti più belli dell'adriatico. Si accede al mare da diversi punti, tra Ancona e Sirolo. Io consiglio sempre la spiaggia delle due sorelle, attraverso il passo del lupo. Poi portonovo è molto bello e ci sono diversi ristoranti. Un albergo stupendo è l'hotel Emilia proprio sopra portonovo.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Caspita Gabri sei proprio lì ?...dai spara qualche info !!

Sirolo, Numana, Marcelli, Portonovo, tutti posti incantevoli della Riviera del Conero.

Potresti anche soggiornare a Recanati, città del Leopardi o Loreto, sei a 10 minuti dal mare in entrambi i casi.

Stasera dovrei andare in bici sul Conero, lungo la strada c'è un B&B, se riesco ti prendo il nome.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sirolo, Numana, Marcelli, Portonovo, tutti posti incantevoli della Riviera del Conero.

Potresti anche soggiornare a Recanati, città del Leopardi o Loreto, sei a 10 minuti dal mare in entrambi i casi.

Stasera dovrei andare in bici sul Conero, lungo la strada c'è un B&B, se riesco ti prendo il nome.

Grazie !! Registro tutto... A Loreto ho soggiornato un paio di gg, due anni fa mentre andavo in Puglia.. Bei posti davvero.
o-o

Se posso suggerire, l'intera zona compresa tra Gradara, San Marino, Sassocorvaro e Urbino è stupenda.

o-oo-o grazie !!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Un saluto a tutti i marchigiani. Vorrei gentilmente qualche consiglio per una vacanzina 4-5 giorni nelle vostre zone. Ci piacerebbe un posto molto tranquillo, magari non distantissimo dal mare e da luoghi storici. Cerchiamo relax totale e non ressa, nei limiti del possibile ovviamente.

Qualche idea o suggerimenti? Quali posti particolari visitare?

ps
senza spendere follie però :mrgreen:

grazieeeeeeee !!!

Se vuoi una bella accoppiata mare+bici consiglierei Gabicce (alberghi abituati a trattare con i ciclisti, bei percorsi, alcuni paesini interessanti da vedere nell'immediato entroterra ecc...), altrimenti per l'interno anch'io punterei su Urbino e dintorni.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dimenticavo, quando verresti?

Tendenzialmente subito dopo il 15 luglio..sarò più preciso.


Se vuoi una bella accoppiata mare+bici consiglierei Gabicce (alberghi abituati a trattare con i ciclisti, bei percorsi, alcuni paesini interessanti da vedere nell'immediato entroterra ecc...), altrimenti per l'interno anch'io punterei su Urbino e dintorni.

Grazie Alfonso. Ahimè niente bici, solo moglie, ma va bene così.

Se poi Merlin ne ha una in più magari mi porto le scarpette :mrgreen: