brevetto permanente "1 tour>200 km ogni mese dell'anno"

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
32
6
Visita sito
Bici
cube elite
ciao a tutti,
un pò di tempo fa avevo letto da qualche parte circa un "brevetto" permanente che prevedeva di percorrere un giro libero da almeno 200 km per ogni mese dell'anno.
Purtroppo ho ricordi un pò confusi in merito, mi sembra si trattasse di un brevetto inglese, o irlandese o qualcosa di simile
Qualcuno lo conosce e puoi darmi dei riferimenti?
ho già cercato su google con parole simili, in italiano e in inglese, ma non ho trovato nulla
Cedo di averne letto su una nelle nostro discussioni, da parte di qualche forumendolo..
grazie per l'aiuto
sandro
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
ciao a tutti,
un pò di tempo fa avevo letto da qualche parte circa un "brevetto" permanente che prevedeva di percorrere un giro libero da almeno 200 km per ogni mese dell'anno.
Purtroppo ho ricordi un pò confusi in merito, mi sembra si trattasse di un brevetto inglese, o irlandese o qualcosa di simile
Qualcuno lo conosce e puoi darmi dei riferimenti?
ho già cercato su google con parole simili, in italiano e in inglese, ma non ho trovato nulla
Cedo di averne letto su una nelle nostro discussioni, da parte di qualche forumendolo..
grazie per l'aiuto
sandro
Quì nel sito ARIAudax ci sono dei brevetti permanenti
 

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
32
6
Visita sito
Bici
cube elite
Ti ringrazio Sergio,
Quello di cui cerco notizie é estero e non prevede un percorso stabilito.
Ognuno è libero di disegnare il suo percorso, successivamente invia il percorso gpx all'organizzazione, la quale Dopo averlo valutato, lo accetta..
Purtroppo mi sono rimasti in mente alcuni dettagli, ma non l'insieme né, tantomeno, il titolo
 

Fabiozen

Novellino
17 Luglio 2010
15
1
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago
Ti ringrazio Sergio,
Quello di cui cerco notizie é estero e non prevede un percorso stabilito.
Ognuno è libero di disegnare il suo percorso, successivamente invia il percorso gpx all'organizzazione, la quale Dopo averlo valutato, lo accetta..
Purtroppo mi sono rimasti in mente alcuni dettagli, ma non l'insieme né, tantomeno, il titolo
Ciao, si tratta del Randonneur Round The Year (RRTY) organizzato da Audax UK. Per parteciparvi in maniera ufficiale e ricevere il badge commemorativo bisogna essere iscritti ad Audax UK e successivamente registrare i brevetti fatti consecutivamente per 12 mesi, che possono essere ufficiali ACP oppure sotto forma di Do It Yourself (DIY). Comunque trovi tutte le info sul loro sito ;-)
Anche ACP credo ne faccia uno simile in Francia, ma li sono meno informato.
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

sandrullo

Novellino
15 Agosto 2017
32
6
Visita sito
Bici
cube elite
Fabio.. Grandissimo.. Grazie.. Mi interessava molto come stimolo per iniziare a pedalare in un modo parzialmente differente da ora.
In questo periodo non sono ancora pronto ad iniziare, mabaver finalmente trovato il riferimento ufficiale, mi permette di portarmi avanti nell'organizzazione.
Io presumo di provarlo quasi tutto in DIY e, nella mia zona (Liguria di ponente) non è semplice costruire 12 percorsi da almeno 200 km senza troppo dislivello.
Quindi probabilmente, dovrò anche spostarmi in macchina nel posto dove iniziare. Se li organizzo bene mi porterà sicuramente a conoscere posti nuovi e questo aspetto è un grande stimolo..
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiozen and mlv