Brevetto Tour d'Ortles

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
868
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
la discesa del Gavia verso Ponte di Legno, fatta 1 mese fa e adesso è spettacolare rispetto a prima
ci sono pure i led nella galleria e asfalto nuovo in buona parte della discesa
5 anni fa, quando ho fatto il tour ortles x conto mio ho beccato pioggia sia in salita che in discesa del gavia e quella si che è stata una discesa impegnativa...adesso te la godi pure a scendere di la
ma andateci più spesso sui passi di alta montagna così non vi stupite di una discesa del genere che adesso è perfetta ;-)
La galleria del gavia è illuminata decentemente? Posso lasciare a casa la luce?
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La galleria del gavia è illuminata decentemente?
No, nel senso che le luci sono circa lumino da cimitero
Posso lasciare a casa la luce?
Dietro da portare assolutamente
Io sono entrato in galleria col fanale anteriore lampeggiante e nel cercare di metterlo fisso l'ho praticamente spento
Senza non si vede una fava, ma è corta e praticamente dritta quindi bene o male l'ho passata
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.198
17.159
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ok, non sono affatto un esperto di discese alpine, ma se mi dite tutti che, ora, la discesa del Gavia, è molto meglio rispetto a prima........ :azz :cry

sarà che l'ho fatta, domenica, anche con parecchio traffico che saliva, e forse questo mi ha "spaventato" ancora di più
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok, non sono affatto un esperto di discese alpine, ma se mi dite tutti che, ora, la discesa del Gavia, è molto meglio rispetto a prima........ :azz :cry

sarà che l'ho fatta, domenica, anche con parecchio traffico che saliva, e forse questo mi ha "spaventato" ancora di più
beh, per me resta una discesa "letale" , infatti se posso evito di farla...se parto da Edolo o Ponte di legno, per tornare, meglio fare il giro e risalire il Mortirolo :yoga:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ok, non sono affatto un esperto di discese alpine, ma se mi dite tutti che, ora, la discesa del Gavia, è molto meglio rispetto a prima........ :azz :cry

sarà che l'ho fatta, domenica, anche con parecchio traffico che saliva, e forse questo mi ha "spaventato" ancora di più
Meglio di prima si, resta comunque ripida trafficata e stretta. Va presa decisamente con calma. Poi a me strade strette e bruttine capitano spesso in zona ma perlomeno gli strapiombi sono più bassi e c'è meno traffico.

L'anno scorso dopo la galleria era messa così e a tratti pure peggio.
SAVE_20230704_103448.jpg

PS
Nessun animale selvatico è stato maltrattato per questa foto :yoga:
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.986
21.565
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi per il post gin e haribo, adesso me lo segno :pc:
Dovresti segnalarlo anche nel post sull'alimentazione :))):
No per l'immediato post giro radler per recuperare i sali minerali e pasta party

Il gin va bene per i DOMS del giorno successivo :))): :))): :))):

Anche perché il gin tonic dopo 11h in bici mi avrebbe portato dritto in terapia intensiva :prega: