Brilla Piccola Stellina

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.227
98
dove capita
Visita sito
Io credo che tutti quelli che invocano la pena di morte, in fondo se avessero l'assassino davanti ed una vanga in mano...non sarebbero capaci di essere come lui....almeno io lo spero.

Cmq al momento più che pensare alla vendetta fa male pensare a tutto quello che qualcuno non potrà mai vivere. A tutto quello che non potrà mai essere. Che almeno riposi in pace.
 

patagonia

Pignone
31 Luglio 2004
131
0
Visita sito
Bici
rocky mountain solo xcr team
non ho parole...
sembra inverosimile...assurda la ferocia di cui è capace l'animo umano, se di umano si può trattare...
non so cosa fare se fossi al posto di un giudice, di un padre o di una madre in quelle condizioni...
credo che a volte DIO ci lascia un po' liberi di scegliere, ma credo anche che se noi pensiamo di queste brutalità, bè credo che DIO dovrebbe anche mandare un fulmine,...prima che le commettiamo
ma forse c'è un insegnamento anche in questo, un destino, un progetto...
forse la vita di quel piccolo angelo era già stata scritta...
:prega:
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
E' ovvio che tanti discorsi fatti hanno piega emotiva e, giustamente, non si può rispondere alla domanda "e se fosse capitato a me...?".

Il problema, casomai, è che potrebbe essere che tra attenuanti, permessi premio e patteggiamenti vari fra qualche anno queste persone avranno la possibilità di fare ancora danni (il caso del carabiniere ucciso a Ferrara da un malvivente pluriomicida in permesso "premio" è emblematico); erano inoltre entrambi pregiudicati, il primo di essi per stupro ai danni di una persona disabile (così mi pare).

Con tutto il rispetto delle istituzioni e delle opinioni altrui, mi permetto di osservare come tutto ciò sia vergognoso.

P.S.: l'avvocato del tizio che ha portato i poliziotti sul luogo del ritrovamento ha dichiarato che "il suo cliente non ha ancora confessato". A voi i commenti, lasciando presagire cosa cercheranno di patteggiare.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
E c'è pure un'altra cosa che dovrebbe far riflettere su ciò che oggi sta diventando questo pianeta, questo stato, questa regione, questo paese...
pensare che due giorni dopo il rapimento la metà di noi sperava che tali "persone" avessero la coscienza ed il cuore di somministrare al bambino il farmaco di cui necessitava; cosa che tutta la comunità ha praticamente, nei giorni successivi, dato per assodato poichè sicuramente i banditi, avendo visto la TV, mai avrebbero potuto esimersi dal prestare le cure ad un bambino...già, nonostante i biechi fini, la salute del bambino sarebbe stata preservata da chiunque...

...in quei giorni era già morto e sepolto, con buona pace dell'umano rispetto.

Qualcosa non va più...perchè le stesse cose, la stessa mentecatta superficialità di procedura, lo stesso piombare compatto e comunitario (tutti insieme) nonchè progressivo in una colossale merda si ritrovano quotidianamente nelle rapine in villa (senza carcerazione permanente), nei regolamenti di conti / omicidi in certe località, negli abusi edilizi e non, nelle prepotenze del racket e dei diciassettenni armati, e potrei continuare...ma basta, perchè sono OT e tanto le cose non cambiano dall'oggi al domani. Sono solo considerazioni....


Aggiungo solo una preghiera per il piccolo Tommy, ma anche per tutti coloro che ogni giorno non possono concedersi un risveglio privo di dannose e nefaste influenze (provocate dalla feccia di cui sopra, s'intende).
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
il perdono e la pieta' sono nobilissimi valori e vanno applicati agli uomini.
Chi ha ucciso Tommy non appartiene al mondo degli umani.,
E' un essere maligno, un demone...... e pertanto nessun perdono e nessuna pieta'.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
fandango2000 ha scritto:
il perdono e la pieta' sono nobilissimi valori e vanno applicati agli uomini.
Chi ha ucciso Tommy non appartiene al mondo degli umani.,
E' un essere maligno, un demone...... e pertanto nessun perdono e nessuna pieta'.

Purtroppo, invece appartiene al genere umano :-(
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La ferocia, l'efferatezza di questo delitto, la violenza contro un bambino innocente ancora una volta mi lasciano senza parole.
Qualsiasi cosa mi viene in mente mi sembra banale, ho due bimbi piccoli e meravigliosi e, quando ho sentito in che modo avevano ucciso il povero Tommaso sono rimasto annichilito, svuotato nella mente, incapace di sentire persino un legittimo sentimento di rabbia e di vendetta.
Ammazzato come si farebbe con un verme, un animale di cui si ha disgusto e su cui non si spreca la pietà appartenendo esso all'ultimo anello della scala gerarchica del mondo animale.
Che pena!
Spero che ora il circo mediatico posi la grancassa di rito e lasci che, nel silenzio, la giustizia civile faccia il suo corso.
Quella incivile aspetterà in galera i colpevoli per sottoporli al trattamento riservato a chi ammazza un bambino.
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
E' ovvio che tanti discorsi fatti hanno piega emotiva e, giustamente, non si può rispondere alla domanda "e se fosse capitato a me...?".

Ciao "TheAndrez", sono il papà della biondina qui a sinistra e vorrei risponderti.

Fosse capitato a me... fosse capitato a me... fosse capitato a me... fosse capitato proprio a me... sicuramente li avrei uccisi con le mie mani quei bastardi.

Solo chi ha un figlio penso possa capirmi.

Perdonate le parole forti.
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
53
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
to6ex.jpg
[/URL][/img]
ricordiamolo così
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
Sconcertante! Mi ha lasciato allibito, quello che può fare un uomo. Credo che questo sia l'atto peggiore che un uomo, se così lo dobbiamo considerare, possa compiere.

Alcune domande e perplessità:
- serve l'avvocato x queste bestie? che difesa meritano, e da cosa?
- serve un regolare processo?
- é sufficiente la massima pena italiana, ovvero l'ergastolo (25/30anni non lo so...)
- glieli faranno scontare tutti o magari escono dopo 10 anni x buona condotta??

E' semplicemente scandaloso che individui così esistano sulla faccia della terra!!!
Ma avete sentito l' intervista che ha lasciato a "chi l'ha visto" ha mentito spudoratamente senza trapelare 1 smorfia che lo potesse incastrare, dicendo che "i bambini sono angeli, e anima dei genitori." e lui è genitore!!

Non serve la pena di morte x lui/loro, la sedia elettrica sarebbe 1 premio, la ghigliottina un sollievo.

Deve vivere il più a lungo possibile e soffrire tanto e per l' eternità. Con il rischio che queste merde non provino alcun rimorso!!!
E se la legge italiana non farà giustizia, spero che nell' Aldila qualcuno ci pensi a farli bruciare tra le fiamme !!!!!

Però il Vangelo insegna il perdono, è difficile. Penso che siano perdonabili solo dopo aver pagato le loro colpe.

Scusate lo sfogo ma ci sono rimasto troppo male.
:prega: una preghiera per Tommy! :prega:
Pedala tra le nuvolette angelo!!!
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
quando ho sentito la notizia mi si e' gelato il sangue..........

in carcere a vita.......ma a una condizione........

a scadenza annuale in piazza legati a un palo.......e una settimana prima di quel giorno che ricade alla morte del piccolo........

i media bombardano alla tele per ricordare cosa hanno fatto.......

cosi poi in piazza gli si possa riservare il trattamento necessario per farli stare in cura un'anno esatto a ripararsi le ossa e quant'altro e quando si sono riparate sara' passato un'anno.....ecc. ecc. ecc.

sono un papa' e questo e' quello che farei a st'infami.......

sono troppo duro........?

loro non lo sona stati ?

riposa in pace piccolo Tommy
 

zgcolven

Cronoman
1 Febbraio 2006
755
1
55
refrontolo
Visita sito
ricordiamo Tommy, preghiamo per lui e la sua famiglia qualsiasi sia la nostra razza o religione,...
tutti gli altri discorsi pur condivisibili in questo momento servono a poco o nulla se non ad inacidire gli animi gi messi a dura prova

ciao Tommy riposa in pace
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
michele2 ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
E' ovvio che tanti discorsi fatti hanno piega emotiva e, giustamente, non si può rispondere alla domanda "e se fosse capitato a me...?".

Ciao "TheAndrez", sono il papà della biondina qui a sinistra e vorrei risponderti.

Fosse capitato a me... fosse capitato a me... fosse capitato a me... fosse capitato proprio a me... sicuramente li avrei uccisi con le mie mani quei bastardi.

Solo chi ha un figlio penso possa capirmi.

Perdonate le parole forti.

Infatti il mio discorso era la conferma di quanto avevo scritto prima e delle parole di Ser Pecora: sdegno e rabbia, mia e comune, e incapacità di poter giudicare in quanto è una cosa che (sperando non accada mai) bisogna provare per poterla capire a fondo, tutto qui.

Per il resto mi sembra di aver ben espresso il mio pensiero nel primo post. E in quello che hai riportato esprimo che questa cosa non l'ho provata e non saprei quindi prevedere il mio comportamento nel caso.

Sottolineo inoltre l'aggiornamento odierno delle notizie fornite: sembra che uno dei due abbia chiesto l'infermità mentale...ce lo troveremo in giro presto? Che dite?
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
TheAndrez ha scritto:
sottolineo inoltre l'aggiornamento odierno delle notizie fornite: sembra che uno dei due abbia chiesto l'infermità mentale...ce lo troveremo in giro presto? Che dite?

spero proprio di no.
chi commette simili atrocità non è ben visto neanche tra gli altri delinquenti in carcere, non avranno vita facile.

povero Tommy....
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
nofear ha scritto:
ricordiamolo così

Bravo Luca.....voglio proprio ricordarlo così :eek:

Un favore vi chiedo senza polemica...se volete discutere di cosa come quando chi sia giusto punire e come punirlo, non facciamolo qua......in questo topic cerchiamo solo di ricordare e celebrare il sacrificio di questo Angioletto che purtroppo non c'è più e nessuno mai lo restituirà all'amore di nessuno.
Solo Lui da Lassù potrà illuminarci il cammino della vita con lo spirito puro ed innocente di un Bambino.

Illuminaci Stellina
 

Rudy

Pignone
10 Settembre 2004
159
0
Visita sito
ieri mattina dovevo andare ad un cicloraduno, quando ci siamo fermati al bar con gli amici ho appreso la notizia, oramai ero in viaggio, fossi stato da solo sarei tornato a casa. Ho pensato tutto il giorno sempre alla stessa cosa ed ancora scrivendo sento le mani che mi tremano.
un bacio a Tommy