Bruciore zone intime :-(

bartluca

Pignone
15 Aprile 2013
130
8
Visita sito
Bici
passeggio
Generico oggi però anche alla minzione ma dura poco...il giorno dopo non ho più niente...la punta della sella é decisamente verso il basso

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao, per consiglio personale, vai dal dottore e fatti vedere la prostata, io ci sono passato e il bruciore in fase di minzione, probabilmente sta a segnare una infiammazione da non trascurare, per evitare problemi più seri. Consiglio anche di cambiare tipo eventualmente di sella e passare ad una SMP. Io ci sono passato, e trascurato pultroppo il problema...
Se hai la prostata infiammata non continuare ad andare in bici, ma curati e poi riparto con sella e posizione adeguate

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ciao, per consiglio personale, vai dal dottore e fatti vedere la prostata, io ci sono passato e il bruciore in fase di minzione, probabilmente sta a segnare una infiammazione da non trascurare, per evitare problemi più seri. Consiglio anche di cambiare tipo eventualmente di sella e passare ad una SMP. Io ci sono passato, e trascurato pultroppo il problema...
Se hai la prostata infiammata non continuare ad andare in bici, ma curati e poi riparto con sella e posizione adeguate

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Lo farò sicuramente comunque il dolore alla minzione é raro e si limita a pochi minuti dopo che ho smesso di andare in bici

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se metto la sella in bolla peggioro la situazione oltre a non potermi spostare in avanti causa profilo della salla leggermente curvo.

Mmm... Che sella stai usando e che sella avevi prima?

In che senso fuori sella con una sola gamba tesa? Cosa dovrei fare esattamente

Stai pedalando fuori sella, decidi di tornare nella posizione in sella, al posto di appoggiare il sedere e basta porti uno dei due piedi nel punto morto inferiore e tenendo quella gamba tesa appoggi il sedere sulla sella. Dove ti ritrovi? Giusto o avanzato?
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Mmm... Che sella stai usando e che sella avevi prima?



Stai pedalando fuori sella, decidi di tornare nella posizione in sella, al posto di appoggiare il sedere e basta porti uno dei due piedi nel punto morto inferiore e tenendo quella gamba tesa appoggi il sedere sulla sella. Dove ti ritrovi? Giusto o avanzato?
In punta

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
In punta

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Io uso sempre questo modo di tornare in sella e quando ho fatto la visita biomeccanica il biomeccanico mi ha fatto notare che ora che la posizione è corretta quando faccio quel test appoggio il sedere nel punto giusto.

Se facendolo finisci in punta allora la sella è troppo alta.

Quando faccio quel test cerco di non attaccarmi al manubrio in modo da valutare la posizione della sella indipendentemente dall'assetto globale ma cercando solo l'altezza corretta. Poi una volta individuata quella guardo il resto.
 

bartluca

Pignone
15 Aprile 2013
130
8
Visita sito
Bici
passeggio
Ma nel tuo caso da cosa qual'era pa causa?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sinceramente mai capito, fatto sta che l'urologo la prima cosa che mi ha chiesto è se andavo in bici , vista l'età mia 30 anni... probabilmente la sella sbagliata mi ha causato questo problema da non sottovalutare. Fatta cura antinfiammatoria che mi ha portato a ridurre drasticamente i fastidi, ma avevondo trascurato per anni i primi sintomi( ero juniores, poi ho smesso la bici per qualche anno), ora mi ha detto che sarò molto soggetto ad infiammazione..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Miii... che acrobata :mrgreen:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Naturalmente non è che faccio quanto descritto senza mani, solitamente mi appoggio al manubrio nella parte dritta tenendo le braccia rilassate.

Il problema ci sarebbe se si facesse questo test con le mani sulle leve e si avesse un attacco manubrio più lungo del dovuto. In quel caso il busto potrebbe falsare il test.