Brutta caduta per buca assassina su rotonda.

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.162
6.175
Visita sito
Bici
Gianni2
Piccolo aggiornamento… sembrava che fosse finito tutto lì, ero tornato a casa in bici ed ero pure uscito un’altra volta senza apparenti problemi… ma il cambio era diventato rumoroso e alla seconda uscita su una salita bella ripida ho avuto bisogno del pignone più grande e mi è saltata la catena all’interno.
Ho allora realizzato che nella caduta avevo preso una botta sul cambio (che infatti ha un piccolo segno) ed avevo storto il forcellino, così mi decido a portare la bici dal meccanico che oltre a raddrizzare il forcellino e cambiare il nastro ha trovato anche una bella botta sul cerchio anteriore delle mie R zero che, fortunatamente, è riuscito a raddrizzare perfettamente.
Ci mancava solo che per una dannata buca dovessi cambiare le ruote!.
Ora si va di 28 e si cammina ad un metro da dx e se ai signori automobilisti non sta bene, che suonino pure!
Da sempre io pedalò dove c'è asfalto. Dove non c'è asfalto o è rovinato non pedalò. Vedo che le auto fanno uguale scansando le buche.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.699
.
Visita sito
Bici
.
Occhiali da vista che per fortuna non hanno urtato terra…
Lo chiesto perché spesso succede che nelle uscite con ciclisti che portano degli ausili alla vista non é una novità che non riescano a vedere delle imperfezioni del manto stradale.
Evidentemente nella visione periferica la messa a fuoco non é ottimale, se non sono al centro dello sguardo la valutazione del manto stradale diventa difficoltoso.

Un difetto nel percepire la porzione esterna del campo visivo, perché la buca nel vedere la foto é molto visibile.
Con lo sguardo leggermente ruotato a vedere il sopraggiungere di automezzi da sinistra e un perfetto campo visivo ai margini non ti hanno fatto vedere la buca.
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Che sfortuna mi dispiace! Penso che a volte serva soprattutto c**o...per quanta attenzione tu possa fare gli imprevisti accadono. Può essere pericoloso anche tenersi "tanto" (relativamente, almeno così giudicherebbe sicuramente una gran parte di automobilisti incapaci) a sinistra perché qualche automobilista diversamente intelliggente potrebbe prenderlo come un guanto di sfida e farti il pelo apposta, "così impara". Non ha nessuna logica, ma per strada ne vedo sempre meno...
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985