bryton 410-450-aero 60

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
salve ho acquistato da poco un Bryton 450 e diciamo l'ho provato già in tre uscite ,posso dirvi da possesore di un 310 che il 450 è una bomba come connettività e come copertura di GPS ,ancora non ho mai caricato un tracciato sul dispositivo ma andando in bici ho notato che le mappe inserite sono esatte e corrispondono bene , dimenticavo io lo uso su strada ,appena posso vi farò sapere come si comporta una volta caricate le tracce
Ciao, posso farti una domanda (magari stupida)?
Sul Rider450 è possibile visualizzare nella stessa videata i dati relativi a cronometro (o meglio durata percorso), velocità, fc e cadenza?
Te lo chiedo perché sul Rider10 che possiedo non è possibile farlo....[emoji29]

Poi se non ho inteso male stai usando il Rider450 più che altro su strada....quindi mi verrebbe da pensare che le mappe OSM precaricate siano le stesse del modello Aero60 e non specifiche o più dettagliate per il fuoristrada....su quest'ultimo aspetto comunque aspetto risposta di conferma da parte di Ciclopromo.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.856
2.074
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao, posso farti una domanda (magari stupida)?
Sul Rider450 è possibile visualizzare nella stessa videata i dati relativi a cronometro (o meglio durata percorso), velocità, fc e cadenza?
Te lo chiedo perché sul Rider10 che possiedo non è possibile farlo....[emoji29]



Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Ti rispondo io anche se ho il 310....sicuramente si.
Lo riesco a fare io che ho solo 8 risultati visualizzabili, il 450 ne ha fino a 10.....
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
Ho intenzione di prendere un 450 o un 60 aero e vi chiedo: secondo voi, conviene prendere anche i sensori cadenza/velocità o la versione base è già sufficiente?
Grazie a chi mi risponderà
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.856
2.074
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io col 310 non uso il sensore di velocità, non ne sento il bisogno.
Utilizzo però la fascia cardio ed un sensore di cadenza....preso su aliexpress.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ti rispondo io anche se ho il 310....sicuramente si.
Lo riesco a fare io che ho solo 8 risultati visualizzabili, il 450 ne ha fino a 10.....
Perfetto, grazie!
Il problema comunque nel Rider10 non è tanto di quantità di dati (quattro sarebbero anche più che sufficienti).....il problema nasce dal fatto che, a seconda della riga che si vuole impostare, si può scegliere solo alcuni tra i dati predefiniti.....velocità e durata percorso si possono impostare entrambi solo sulla prima riga e non nelle altre due...quindi non possono "coesistere" nella stessa videata.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scrivi a ciclopromo(importatore e assistenza Bryton) e magari dicci cosa ti rispondono, penso possa essere utile a molti.

Buongiorno a tutti,
mi hanno appena risposto da Ciclopromo confermando in parte quelli che erano i miei sospetti: ovvero il Rider 450 presenta mappe più dettagliate rispetto al modello Aero60 per quanto riguarda la parte off-road, mentre per la parte strada le mappe sono le medesime.
Con il Rider 450 si ha poi la possibilità di installare percorsi dal sito Trailforks.
Detto questo, per chi si cimenta in entrambe le discipline, è consigliabile quindi optare per il Rider450 in quanto più dettagliato a livello di mappe off-road e con possibilità di fissare il dispositivo anche con supporto attacco manubrio, questo a discapito del minimo vantaggio aerodinamico offerto dall'Aero60.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and j-axl

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho notato solo questa mattina che il modello Aero60 presenta un tasto aggiuntivo in alto a sx che il Rider 450 non ha.....a fianco c'è un'icona con tre linee, ma non saprei a cosa si riferisce.
Leggendo le specifiche dei due modelli su alcuni annunci di vendita, sembra che l'Aero60 abbia una batteria con 32h di autonomia contro le 35h del Rider450 (direi comunque una gran bella autonomia rispetto alle canoniche 15/16h di altri modelli), e ho trovato conferma di quanto mi è stato detto da Ciclopromo, ovvero che sul Rider450 sono già pre-installati itinerari Trailforks che, da quanto capisco, insieme alle tracce Wikiloc, sono molto dettagliate per l'off-road.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho cercato la App sullo Store e ho notato che tutti i commenti sono buoni per il Bryton ma molto negativi per la App.
Funziona davvero così male?
IL Bryton funziona anche senza la App?

Grazie

Non è che l'App funzioni male....piuttosto direi che è abbastanza scarna.
Io non ho mai avuto Garmin e quindi non posso pronunciarmi ma, da quanto letto, siamo su un altro livello....però tranquillo, le funzioni base direi che le ha tutte.
I dispositivi possono funzionare senza la App? Direi che forse dipende dai modelli....io per esempio attualmente ho un Rider10, e la App è fondamentale in quanto praticamente tutto passa da li: calibrazione dell'altitudine, settaggio delle videate, scarico tracce e condivisione su Strava, oppure anche solo per vedere i dettagli relativi al giro appena effettuato.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Acquistato adesso il 60 AERO E (nudo e rudo) da Lordgun, speriamo in bene per l'App che, a quanto pare, non sembra all'altezza dello strumento.

Vi farò sapere

Ciao

In effetti su Aero60 il prezzo è molto accattivante....l'avrei già preso anche io se non dovessi utilizzarlo anche sulla mtb dove il montaggio con staffa frontale forse non è il massimo in termini di protezione in caso di cadute, rimarrebbe infatti troppo esposto....quindi mi sa che appena trovo una bella offerta accattivante "ripiegherò" sul Rider450, anche se la grafica non mi fa impazzire....diciamo che fa molto rider, mentre a me piacciono più "sobrie".

Facci sapere come ti trovi con l'Aero60....o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.737
2.667
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
salve ho acquistato da poco un Bryton 450 e diciamo l'ho provato già in tre uscite ,posso dirvi da possesore di un 310 che il 450 è una bomba come connettività e come copertura di GPS ,ancora non ho mai caricato un tracciato sul dispositivo ma andando in bici ho notato che le mappe inserite sono esatte e corrispondono bene , dimenticavo io lo uso su strada ,appena posso vi farò sapere come si comporta una volta caricate le tracce

Aggiornamenti sull'utilizzo del Rider450? o-o
 

valter554

Novellino
15 Novembre 2014
97
14
Torino
Visita sito
Bici
RATIO Ethos
In effetti su Aero60 il prezzo è molto accattivante....l'avrei già preso anche io se non dovessi utilizzarlo anche sulla mtb dove il montaggio con staffa frontale forse non è il massimo in termini di protezione in caso di cadute, rimarrebbe infatti troppo esposto....quindi mi sa che appena trovo una bella offerta accattivante "ripiegherò" sul Rider450, anche se la grafica non mi fa impazzire....diciamo che fa molto rider, mentre a me piacciono più "sobrie".

Facci sapere come ti trovi con l'Aero60....o-o

Tra il 60 E e il 450E ci sono 7 euro di differenza, il 450 ha il supporto per la piega, quindi già più sicuro di quello a F dell'aero, anche se ti danno il cavetto di sicurezza.
Se lo usi anche sulla mountain direi che la scelta "obbligata" è il 450.