bryton 410-450-aero 60

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io lascerei perdere Bryton, purtroppo l'ultima serie in riferimento al modello 410 mi ha molto deluso....
Durante la corsa in bici entra l'aria da un forellino che si trova nella parte inferiore dello strumento creando una sorta di velatura di appanamento sullo schermo, evidentemente l'aria che circola all'interno dello strumento e con il calore dei raggi solari si crea questo appannamento sul display.
Secondo me non dovrebbe accadere questa cosa assurda, si capisce bene che è un difetto di progettazione.
Peccato, perché lo strumento funziona alla perfezione.
Vabbè prima e ultima volta che ho a che fare con Bryton....[emoji107][emoji107][emoji107]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ma hai provato a sentire Bryton cosa dicono a riguardo? Magari confermano il difetto e te lo sostituiscono....visto che, appannamento a parte, comunque sei contento del tuo 410, è un tentativo che vale la pena di fare (sempre che tu non l'abbia già fatto)....;-)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma hai provato a sentire Bryton cosa dicono a riguardo? Magari confermano il difetto e te lo sostituiscono....visto che, appannamento a parte, comunque sei contento del tuo 410, è un tentativo che vale la pena di fare (sempre che tu non l'abbia già fatto)....;-)
Purtroppo è un problema noto alla Bryton, mi hanno scritto che lo strumento me lo sostituiscono senza alcun problema. Nonostante che venga sostituito con altri modelli nuovi sfortunatamente l'inconveniente resta.
Quindi me lo tengo così, pazienza, tuttavia il problema dell'appanamento dura circa 45/50 minuti e poi si dissolve per tutta l'uscita in bici.
Tra l'altro ho provato a mettere un pezzettino di nastro adesivo sul forellino in effetti il display non tende più appannarsi però ho notato che non funziona bene la misurazione della pendenza, evidentemente influisce negativamente sul sensore barometrico.
Eventualmente stavo pensando di prendere un guscio protettivo in solicone, magari risolvo il problema, comunque sono molto deluso...
Bryton mai più [emoji107][emoji107][emoji107]

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Purtroppo è un problema noto alla Bryton, mi hanno scritto che lo strumento me lo sostituiscono senza alcun problema. Nonostante che venga sostituito con altri modelli nuovi sfortunatamente l'inconveniente resta.
Quindi me lo tengo così, pazienza, tuttavia il problema dell'appanamento dura circa 45/50 minuti e poi si dissolve per tutta l'uscita in bici.
Tra l'altro ho provato a mettere un pezzettino di nastro adesivo sul forellino in effetti il display non tende più appannarsi però ho notato che non funziona bene la misurazione della pendenza, evidentemente influisce negativamente sul sensore barometrico. Bryton mai più [emoji107][emoji107][emoji107]

Vedi tu, ma dal momento che si sono resi disponibili a sostituirtelo, io un tentativo lo farei....magari sei più fortunato e il nuovo dispositivo non presenta il problema, diversamente ti troverai nella stessa situazione di adesso....diciamo che non hai nulla da perdere! ;-)

• Mi piace
Reactions: rosetta

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Tutti i modelli Bryton li metterei al bando...Hai perfettamente ragione, ripeto, tutti gli utenti che hanno già sistituito lo strumento per questo analogo problema purtroppo si è ripetuto, quindi per evitare l'ennesima incazzatura preferisco tenermi questo.
Più avanti sicuramente lo sostituirò con un altra marca anche spendendo di più.[emoji6]

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@bonus 79
Quale modello della Bryton hai?

Io ho un Rider10 che ho acquistato l'estate scorsa per "tamponare" la rottura del Polar che usavo prima....il dispositivo, per il prezzo a cui si trova (o trovava visto che ultimamente è uscito il Rider15), svolge egregiamente il suo lavoro, ma ha il grosso handicap dei pochi dati che si possono visualizzare simultaneamente per videata....quindi, visto che mi era praticamente impossibile seguire i workout da tabella, ho cercato un dispositivo più completo e, come già sai, nonostante fossi inizialmente orientato sul nuovo Rider450, alla fine ho approfittato di un'ottima offerta su Wahoo Elment Bolt usato.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io ho un Rider10 che ho acquistato l'estate scorsa per "tamponare" la rottura del Polar che usavo prima....il dispositivo, per il prezzo a cui si trova (o trovava visto che ultimamente è uscito il Rider15), svolge egregiamente il suo lavoro, ma ha il grosso handicap dei pochi dati che si possono visualizzare simultaneamente per videata....quindi, visto che mi era praticamente impossibile seguire i workout da tabella, ho cercato un dispositivo più completo e, come già sai, nonostante fossi inizialmente orientato sul nuovo Rider450, alla fine ho approfittato di un'ottima offerta su Wahoo Elment Bolt usato.
E come ti trovi ?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E come ti trovi ?

Al momento veramente molto bene da tutti i punti di vista, uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni....diciamo che, a oggi, le uniche "lacune" che ho rilevato sono a livello di navigazione (che comunque mi capita di utilizzare solo occasionalmente), ma sono "lacune" comuni a tutti i dispositivi appartenenti a questa tipologia/fascia di prezzo....non si tratta quindi di "malfunzionamenti" del dispositivo, ma semplicemente di mancanza di funzioni solitamente disponibili su modelli superiori/più costosi. ;-)

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Tutti i modelli Bryton li metterei al bando...Hai perfettamente ragione, ripeto, tutti gli utenti che hanno già sistituito lo strumento per questo analogo problema purtroppo si è ripetuto, quindi per evitare l'ennesima incazzatura preferisco tenermi questo.
Più avanti sicuramente lo sostituirò con un altra marca anche spendendo di più.[emoji6]

Ma dai... Io col Bryton 530 non ho mai avuto problemi di appannamento, con qualsiasi meteo, sicuramente ci sono degli esemplari difettosi per ogni modello. Fattelo sostituire, intanto che ti arriva il nuovo usi Strava app collegata alla fascia bluetooth e amen... Almeno hai una chance di ottenere uno privo del difetto.:==

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusate se sono leggermente OT.
dovrei sostituire il mio buon vecchio Polar Cs500, e sono indeciso se passare a Bryton.
Per me è fondamentale la funzione cardio.
Consigli.

Sent from my Redmi 4 using BDC-Forum mobile app

La funzione cardio la hanno tutti gli strumenti di tutte le marche ed i tracciati sono pressochè identici.
Se vuoi la pietra di paragone degli strumenti, pur se con qualche magagna software, direi Garmin.
Polar è rimasta scandalosamente indietro. Bryton fa ottimi strumenti ad ottimi prezzi

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma dai... Io col Bryton 530 non ho mai avuto problemi di appannamento, con qualsiasi meteo, sicuramente ci sono degli esemplari difettosi per ogni modello. Fattelo sostituire, intanto che ti arriva il nuovo usi Strava app collegata alla fascia bluetooth e amen... Almeno hai una chance di ottenere uno privo del difetto.:==
@Rosetta
Ho risolto col mio espediente, non hai letto i miei post a riguardo?

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
66
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
ciao, ho un aero60 (catorcio di prima classe) che sconsiglio di acquistare!
assistenza tra le peggiori che abbia mai visto, non rispondono alle email...contattato assistenza italiana e idem non mi hanno ancora dato risposta. va bene tranquilli che non lo ricompro più!
Anche a voi il dato della pendenza % è in nettissimo ritardo?
faccio un esempio: prendiamo un cavalcavia....a metà è ancora a 0%....quando spiana ti segnala la pendenza...quando scendi e ritorni in pianura ti segnala ancora -4%
E' SEMPLICEMENTE INUTILE
qualcuno ha risolto o sono tutti così?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
assistenza tra le peggiori che abbia mai visto, non rispondono alle email...contattato assistenza italiana e idem non mi hanno ancora dato risposta. va bene tranquilli che non lo ricompro più!
faccio un esempio: prendiamo un cavalcavia....a metà è ancora a 0%....quando spiana ti segnala la pendenza...quando scendi e ritorni in pianura ti segnala ancora -4%
E' SEMPLICEMENTE INUTILE

Stesso discorso, anzi peggio con orologio Suunto da podismo quando corro a piedi, non penso che anche gli altri marchi posano fare miracoli in questo dato, la pendenza non la puoi prendere in considerazione nei mangia e bevi, bella grazia su salite dopo 500m

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
E' SEMPLICEMENTE INUTILE
Hai riscontrato solo questo problema?

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
@omar1979 Bryton consiglia di aggiornare Aero60 e Rider450 prima di usarli. I tuoi problemi potrebbero derivare da quello.
Resto comunque in ascolto perchè vorrei prenderlo anch'io visto che fino ad una settimana fa era in sconto promo la versione Aero60T in tutti i negozi a 200 € facendo la rottamazione con il vecchio GPS.
Ora appunto vorrei capire se il problema che lamenti tu e magari altri che non scrivono qui si può risolvere o meno. Anche senza sconto il 60T costa meno di un Garmin e marche varie.
Comunque se hai bisogno prova appunto a contattare Ciclo Promo Components (li ho chiamati anche io per delle info e sono stati disponibili, pregio ancora maggiore visto che lavorano solo con i negozi e in certo senso non hanno niente a che fare con i privati perchè in caso di problemi come prescrive la legge ci si deve rivolgere al proprio rivenditore).
Comunque se hai bisogno di contattare il produttore Bryton la mail di riferimento è

[email protected]

Riporto comunque testuale messaggio ufficiale sul sito Bryton:

"Per gli utenti dei dispositivi Aero 60 e Rider 450 si consiglia di aggiornare il software via Bryton Update Tool (https://tinyurl.com/BrytonTool) prima del primo utilizzo. L'operazione migliorerà la performance globale del prodotto."

Ultima modifica:

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
66
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
Hai riscontrato solo questo problema?

Ciao. Uso solo la fascia cardio e quella va bene.
Problemi di appannamento direi ininfluenti visto che le poche volte che lo ha fatto era proprio lieve.
Comunque il mio era un esempio quello del cavalcavia, rimane il fatto che non hai mai un valore in tempo reale e allora a cosa serve?
Il mio Garmin 510 di prima era il top aveva una sensibilità che non sbagliava un colpo.
Se almeno bryton ci ascoltasse forse è solo un problema di software.

Fioriomar

Novellino
19 Maggio 2019
66
10
Cesena
Visita sito
Bici
Basso
@omar1979 Bryton consiglia di aggiornare Aero60 e Rider450 prima di usarli. I tuoi problemi potrebbero derivare da quello.
Resto comunque in ascolto perchè vorrei prenderlo anch'io visto che fino ad una settimana fa era in sconto promo la versione Aero60T in tutti i negozi a 200 € facendo la rottamazione con il vecchio GPS.
Ora appunto vorrei capire se il problema che lamenti tu e magari altri che non scrivono qui si può risolvere o meno. Anche senza sconto il 60T costa meno di un Garmin e marche varie.
Comunque se hai bisogno prova appunto a contattare Ciclo Promo Components (li ho chiamati anche io per delle info e sono stati disponibili, pregio ancora maggiore visto che lavorano solo con i negozi e in certo senso non hanno niente a che fare con i privati perchè in caso di problemi come prescrive la legge ci si deve rivolgere al proprio rivenditore).
Comunque se hai bisogno di contattare il produttore Bryton la mail di riferimento è

[email protected]

Riporto comunque testuale messaggio ufficiale sul sito Bryton:

"Per gli utenti dei dispositivi Aero 60 e Rider 450 si consiglia di aggiornare il software via Bryton Update Tool (https://tinyurl.com/BrytonTool) prima del primo utilizzo. L'operazione migliorerà la performance globale del prodotto."

Fidati non acquistare bryton. Siamo tutti scontenti. Prendi garmin che va benissimo. I soldi spesi qui sono buttati.
Spero che anche Garmin faccia una rottamazione che partecipo al volo.
Assistenza non risponde... Bel servizio del ca.. O!