bryton 420 o Garmin

esse80

Novellino
30 Marzo 2018
11
2
45
molise
Visita sito
Bici
dogma
buongiorno a tutti, stavo cercando di acquistare un gps ed ero indeciso tra un garmin 520 plus e il rider 420, che conterrebbe allo stesso prezzo anche fascia cardio e sensore di cadenza. Devo dire che ne so poco, ma cercando online non vedo molte opinioni sul prodotto bryton e non mi fido un granché...alterntiva sarebbe attendere il 130 plus della garmin che è in uscita in questi giorni.
Avete esperienze con questi prodotti, opinioni o consigli da darmi? Teniamo presente che mi occorrerebbe per monitorare un po'meglio allenamento, tenere sott'occhio frequenza e sforzo (diciamo uscite da un 100km) e magari avere qualche indicazione stradale su percorsi non noti perfettamente...
grazie a chi risponderà in anticipo e a tutti per il bellissimo forum.
ciao!

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Da diversi anni uso Bryton, prima il 40 poi il 410, e mi trovo bene. Ma io lo utilizzo per vedere i dati mentre pedalò, di fatto non mi interessa approfondire l'analisi dell'uscita successivamente. Questo per dire che dove trovo bryton deficitario è nel software di analisi, piuttosto basico. Ma a me è sufficiente

• Mi piace
Reactions: rosetta

esse80

Novellino
30 Marzo 2018
11
2
45
molise
Visita sito
Bici
dogma
ciao grazie per la risposta. dati post uscita non mi interessano molto, conta più tnere sott'occhio la frequenza cardio durante e non perdermi per strada, leggendo vedo che il 410 è più quotato del 420...

1 Gennaio 2016
125
74
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Ciao, io ho avuto per un mese circa il Bryton 420, ho avuto modo di testarlo prima di fare il reso e di passare ad un Garmin 520 plus. La cosa che più mi piaceva era il display, veramente ottimo, ben visibile sotto ogni condizione di luce, anche la batteria ricordo avesse una durata notevole, nettamente superiore a quella dell'attuale Garmin della quale comunque non mi lamento. Il software di Bryton non è neanche minimamente paragonabile al Garmin Connect, inoltre io ho riscontrato problemi con il dislivello e con la connettività con Stava. Se ti accontenti di vedere i dati nudi e crudi sul display durante il giro, può essere una buona scelta, per tutto il resto Garmin è anni luce avanti!

esse80

Novellino
30 Marzo 2018
11
2
45
molise
Visita sito
Bici
dogma
Ciao, io ho avuto per un mese circa il Bryton 420, ho avuto modo di testarlo prima di fare il reso e di passare ad un Garmin 520 plus. La cosa che più mi piaceva era il display, veramente ottimo, ben visibile sotto ogni condizione di luce, anche la batteria ricordo avesse una durata notevole, nettamente superiore a quella dell'attuale Garmin della quale comunque non mi lamento. Il software di Bryton non è neanche minimamente paragonabile al Garmin Connect, inoltre io ho riscontrato problemi con il dislivello e con la connettività con Stava. Se ti accontenti di vedere i dati nudi e crudi sul display durante il giro, può essere una buona scelta, per tutto il resto Garmin è anni luce avanti!
ciao, grazie per la risposta innanzitutto.
come mai hai fatto il reso?

R

RedCaad

Guest
Come funzioni tra Bryton e Garmin cambia poco.

Garmin però è superiore come ecosistema, ha più accessori ed è interfacciabile con i rulli tacx.

Se interessa solo il Gps con cadenza, cardio, velocità, Strava ecc ecc uno vale l'altro.

Ho un 410, funziona bene, una pecca rispetto al 330 e che non ha il wifi perciò per scaricare un giro lungo è un po' lento in BT. Inoltre se avessi l'elettronico non avrei la telemetria, però con fascia e cadenza l'ho pagato 110€ su Amazon.

esse80

Novellino
30 Marzo 2018
11
2
45
molise
Visita sito
Bici
dogma
Come funzioni tra Bryton e Garmin cambia poco.

Garmin però è superiore come ecosistema, ha più accessori ed è interfacciabile con i rulli tacx.

Se interessa solo il Gps con cadenza, cardio, velocità, Strava ecc ecc uno vale l'altro.

Ho un 410, funziona bene, una pecca rispetto al 330 e che non ha il wifi perciò per scaricare un giro lungo è un po' lento in BT. Inoltre se avessi l'elettronico non avrei la telemetria, però con fascia e cadenza l'ho pagato 110€ su Amazon.
ciao grazie, in che senso ecosistema e accessori migliori?
diciamo che si, gps cadenza e cardio sarebbero la cosa più importante, quindi davvero uno vale l'altro?

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti, riprendo la discussione per chiedervi un consiglio: vorrei fare il reso del bryton 420, in sostituzione con un Garmin 520 plus comprato a 170€. Vi sembra un buon computerino? Ho preferito risparmiare 80€ rispetto al 530. Fatto male secondo voi? Grazie :-)xxxx

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
il 520 plus come il 520 ha il solito problema della pendenza. Per il resto è un ottimo prodotto...

Bryton mi pare sempre una brutta copia discretamente riuscita

Grazie per la risposta. Spero di fare un passo avanti rispetto al bryton, anche per quanto riguarda la completezza dell'app che a quanto ho capito sembra più professionale a parte quel problema avuto negli ultimi giorni. Rispetto al 530 la differenza maggiore se non ho capito male è quella della batteria che dura di più?

1 Gennaio 2016
125
74
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Ciao a tutti, riprendo la discussione per chiedervi un consiglio: vorrei fare il reso del bryton 420, in sostituzione con un Garmin 520 plus comprato a 170€. Vi sembra un buon computerino? Ho preferito risparmiare 80€ rispetto al 530. Fatto male secondo voi? Grazie :-)xxxx
Io ad inizio anno ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu, ho reso il Bryton per il Garmin che tra l'altro avevo trovato in offerta, non mi sono mai minimamente pentito della scelta!

• Mi piace
Reactions: fascri

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io sono passato dal vecchio 500 (che...per le mie necessità, faceva "anche troppo") al 520.
sto imparando ad usarlo bene, ho caricato le mappe della mia provincia e di quelle circostanti, ho scaricato dal connectIQ le app ed alcuni campi dati molto carini e l'ho usato un mesetto. Io l'ho preso usato ma vedo che dopo 6ore la batteria va al 50% quindi è in ottimo stato.
il 530 è un pò più grande e ha alcune funzioni per me inutili.
Visti i problemi di firmware del 520+ ti consiglio di prendere un 520 usato in buono stato

• Mi piace

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
io sono passato dal vecchio 500 (che...per le mie necessità, faceva "anche troppo") al 520.
sto imparando ad usarlo bene, ho caricato le mappe della mia provincia e di quelle circostanti, ho scaricato dal connectIQ le app ed alcuni campi dati molto carini e l'ho usato un mesetto. Io l'ho preso usato ma vedo che dopo 6ore la batteria va al 50% quindi è in ottimo stato.
il 530 è un pò più grande e ha alcune funzioni per me inutili.
Visti i problemi di firmware del 520+ ti consiglio di prendere un 520 usato in buono stato

Il problema dell'usato che mi spaventa è il fatto che la batteria possa essere parzialmente andata... non saprei mai quante volte è stato utilizzato e ricaricato...

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Ho usato una vita il Bryton 410 e mi sono sempre trovato discretamente...adesso ho preso un 520 usato di un amico
Il garmin e' vanti anni per il software per scaricare un giro ci mette pochi secondi... il bryton invece e' lentissimo
Pero' di contro il garmin ha una batteria che fa semplicemente schifo...ad ogni uscita devo ricaricare riesce a malapena a fare 8/10 ore...il bryton lo caricavo 1 volta a settimana
sul dislivello e pendenza meglio bryton su tutte le altre cose meglio Garmin

• Mi piace

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ho usato una vita il Bryton 410 e mi sono sempre trovato discretamente...adesso ho preso un 520 usato di un amico
Il garmin e' vanti anni per il software per scaricare un giro ci mette pochi secondi... il bryton invece e' lentissimo
Pero' di contro il garmin ha una batteria che fa semplicemente schifo...ad ogni uscita devo ricaricare riesce a malapena a fare 8/10 ore...il bryton lo caricavo 1 volta a settimana
sul dislivello e pendenza meglio bryton su tutte le altre cose meglio Garmin

Bryton però a me fa errori nei calcolo dell'altitudine e dislivello, ho l'impressione che sia barometrico e quindi influenzato dal meteo... Sia il rider 15 che il 420.