Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Forse sarebbe meglio montassero una bella 2032, la cambi ogni anno, spendi 5 euro e torna nuovo. Il vecchio VDO che ho in qualche cassetto funziona così, se volessi riutilizzarlo basterebbe sostiuirgli la batteria è via.
Ce l'avevo anch'io il VDO, bello strumento, ma non essendo GPS non consumava nulla, se spegni il GPS del Bryton e lo usi solo come ciclocomputer avrà una durata eterna come il VDO se non di più
 

Giovanni Bavutti

Novellino
26 Agosto 2010
39
2
Rimini
Visita sito
Bici
No brand bdc, canyon tt
durante un'uscita con acquazzone, il 530 mi si è spento e non si riaccende più. Se lo collego al PC via USB, si accende, si carica e permette la navigazione tra le cartelle. L'ho aperto e lasciato asciugare, ma niente. Ho messo uno spray per ravvivare i contatti sul pulsante di accensione, ma niente. Qualche suggerimento?
 

Zalez87

Novellino
6 Febbraio 2012
1
0
Varese
Visita sito
Bici
Strada, MTB, Ciclocross
Buongiorno
c'è ancora qualce utilizzatore del 530?
il mio è del 2016 e inizio ad avere problemi di registrazione dei segmenti.
mi capita spesso che il gps non segue la traccia reale e ogni tanto ho buchi nella registrazione. A voi non capita?
ieri ho fatto un giro di 2h, tutte pedalate. Strava mi da tempo in movimento 1h.47. I km tornano la media è ovviamente più alta e il punto dove ho stoppato il bryton non concide...
Spero non sia l'ora di doverlo cambiare
M.
Ciao, anche io sto avendo lo stesso problema, non sempre ma da un mesetto-mesetto e mezzo mi fa lo stesso scherzo.
tempo in movimento più basso, punto di partenza-arrivo che non coincide, media più alta... ho notato che durante l'uscita a volte si incanta per qualche secondo, nel senso che velocità e tempo restano "fermi" per boh 5-10 secondi per poi riprendere, con nuovi dati... tipo si blocca dopo 36,6km ed io pedalo, lui si sblocca e mi mostra 36,9km, idem il tempo...
però le tracce GPS si perde i pezzi, o a volte vengono delle linee dritte e questa cosa NON mi sta affatto bene.
a volte non mi registra il cardio, oppure ho notato oggi, che continuava a chiedermi se volessi attivare il Di2, e se gli dicevo "sì" non vedevo ne cardio, ne potenza (Giant Powermeter) ne frequenza dei pedali (Giant RideSense), quando gli ho detto "No" allora si sono sbloccate tutte e tre...
io uso i sensori ANT+, e NON ho mai avuto problemi sino ad un paio di mesi fa...
l'antenna WiFi del Di2 l'ho installata poche settimane fa, ma altre volte già mi perdeva i "segmenti".
finchè uso i sensori, registro i km realmente percorsi, altrimenti credo che si perderebbe molto...
cosa posso fare? un hard reset ed un riappaiamento sensori?
l'ho comprato 2 anni fa
grazie
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Si.. svuota la memoria e ripristina condominio di fabbrica... Dovrebbe riprendersi.. almeno .. si spera...
Invece io oggi ho usato x la pro volta la funzione segui traccia dopo anni dato che sono in posti che non conosco....morale non ho regalato il giro.. e sono andato anche fuori percorso
M.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Si.. svuota la memoria e ripristina condominio di fabbrica... Dovrebbe riprendersi.. almeno .. si spera...
Invece io oggi ho usato x la pro volta la funzione segui traccia dopo anni dato che sono in posti che non conosco....morale non ho regalato il giro.. e sono andato anche fuori percorso
M.
Il mio l'ho in un uso da 2 anni e non ha nessun problema, registra perfettamente e non perde pezzi ecc. Comunque, un reset di fabbrica è sicuramente la prima cosa da tentare...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Sharkelli

Pignone
10 Maggio 2018
104
36
34
Pavia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna :(
Ho ritirato stamattina la mia nuova bici con gruppo Ultegra Di2. L’ho collegato all’applicazione su smartphone e ho impostato i miei rapporti 52-36 11-30. Quando però collego il Bryton al Di2, nei rapporti mi visualizza ad esempio 39-18, come se avessi montato una guarnitura 53-39. Perché?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Succede anche a qualcun' altro che oggi (a me dalle 11 in poi) non carichi più i giri su Bryton active? Col wifi, si collega al router, poi passa all' upload track, la barra di caricamento sotto arriva a alla fine, poi riparte ed a centro schermo compare (1) (504) poi (2) (504) poi (3) (504) ed infine nella schermata finale l' upoload è 0/1, quindi non l' ha caricato.
Ho preso il file FIT dal 530, l' ho caricato a mano su strava è l' ha caricato correttamente, l' ho provato a caricare manualmente su Bryton Active, la barra di caricamento arriva al termine, ma dopo un pò da il messaggio "non eseguito".
Ho provato a caricare il FIT del giro di ieri su un' altro profilo di bryton active, (ieri sul mio profilo con wifi l' ha caricato correttamente) ed anche qui non eseguito.
Deduco che ci siano problemi di upload su Bryton Active, chissà che non siano vittima di problemi simili a connect di Garmin di qualche tempo fa...
 
R

RedCaad

Guest
Succede anche a qualcun' altro che oggi (a me dalle 11 in poi) non carichi più i giri su Bryton active? Col wifi, si collega al router, poi passa all' upload track, la barra di caricamento sotto arriva a alla fine, poi riparte ed a centro schermo compare (1) (504) poi (2) (504) poi (3) (504) ed infine nella schermata finale l' upoload è 0/1, quindi non l' ha caricato.
Ho preso il file FIT dal 530, l' ho caricato a mano su strava è l' ha caricato correttamente, l' ho provato a caricare manualmente su Bryton Active, la barra di caricamento arriva al termine, ma dopo un pò da il messaggio "non eseguito".
Ho provato a caricare il FIT del giro di ieri su un' altro profilo di bryton active, (ieri sul mio profilo con wifi l' ha caricato correttamente) ed anche qui non eseguito.
Deduco che ci siano problemi di upload su Bryton Active, chissà che non siano vittima di problemi simili a connect di Garmin di qualche tempo fa...

Ultimamente anche a me sul 410 da ogni tanto problemi, scarica ma non va su Strava, ci ha messo anche qualche ora ad essere caricato su strava.

Sicuramente non lo carica quando ho messo la app in background con la spunta sulla app, scarica il giro ma non arriva mai a Strava.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Succede anche a qualcun' altro che oggi (a me dalle 11 in poi) non carichi più i giri su Bryton active? Col wifi, si collega al router, poi passa all' upload track, la barra di caricamento sotto arriva a alla fine, poi riparte ed a centro schermo compare (1) (504) poi (2) (504) poi (3) (504) ed infine nella schermata finale l' upoload è 0/1, quindi non l' ha caricato.
Ho preso il file FIT dal 530, l' ho caricato a mano su strava è l' ha caricato correttamente, l' ho provato a caricare manualmente su Bryton Active, la barra di caricamento arriva al termine, ma dopo un pò da il messaggio "non eseguito".
Ho provato a caricare il FIT del giro di ieri su un' altro profilo di bryton active, (ieri sul mio profilo con wifi l' ha caricato correttamente) ed anche qui non eseguito.
Deduco che ci siano problemi di upload su Bryton Active, chissà che non siano vittima di problemi simili a connect di Garmin di qualche tempo fa...

Allarme rientrato, ora alle 15 è tornato a funzionare tutto, a me poi le attività una volta caricate su bryton active appaiono subito anche su strava col 530
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Succede anche a qualcun' altro che oggi (a me dalle 11 in poi) non carichi più i giri su Bryton active? Col wifi, si collega al router, poi passa all' upload track, la barra di caricamento sotto arriva a alla fine, poi riparte ed a centro schermo compare (1) (504) poi (2) (504) poi (3) (504) ed infine nella schermata finale l' upoload è 0/1, quindi non l' ha caricato.
Ho preso il file FIT dal 530, l' ho caricato a mano su strava è l' ha caricato correttamente,
l' ho provato a caricare manualmente su Bryton Active, la barra di caricamento arriva al termine, ma dopo un pò da il messaggio "non eseguito".
Ho provato a caricare il FIT del giro di ieri su un' altro profilo di bryton active, (ieri sul mio profilo con wifi l' ha caricato correttamente) ed anche qui non eseguito.
Deduco che ci siano problemi di upload su Bryton Active, chissà che non siano vittima di problemi simili a connect di Garmin di qualche tempo fa...
Successo uguale a me oggi. E in più la batteria sì è degradata improvvisamente (messo sui rulli in piena carica oggi, durato tre quarti d'ora!!). Già ordinato un Wahoo Elemnt Bolt come successore...Proverò comunque a fare un reset del Bryton per vedere se si recupera un po' di batteria. Peccato, 2 anni di utilizzo impeccabile e poi batteria di pessima qualità..
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Successo uguale a me oggi. E in più la batteria sì è degradata improvvisamente (messo sui rulli in piena carica oggi, durato tre quarti d'ora!!). Già ordinato un Wahoo Elemnt Bolt come successore...Proverò comunque a fare un reset del Bryton per vedere se si recupera un po' di batteria. Peccato, 2 anni di utilizzo impeccabile e poi batteria di pessima qualità..

Per il discorso batteria, ho notato che si scarica molto velocemente col bluetooth attivato, io lo tengo sempre disattivato, non so se magari coi rulli avevi lo smartphone collegato al 530... a me con sensori velocità, FC e potenza retroilluminazione disattivata dura ancora 26-30 ore
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Per il discorso batteria, ho notato che si scarica molto velocemente col bluetooth attivato, io lo tengo sempre disattivato, non so se magari coi rulli avevi lo smartphone collegato al 530... a me con sensori velocità, FC e potenza retroilluminazione disattivata dura ancora 26-30 ore
Il Bluetooth era disattivato... comunque ho cancellato tutta la cronologia, messo il gps su risparmio energetico e retroilluminazione off. Vediamo se migliora...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mi autoquoto: oggi giretto di due ore poco più, con retroilluminazione off e gps al risparmio... Niente da fare, alla fine del giro la batteria è scesa di una tacchetta. Peccato ...:-(
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Salve ragazzi,
sono due giri consecutivi che sembra tutto ok, ma alla fine non mi ritrovo il giro salvato nella cronologia. In sostanza è come se non avesse registrato nulla.
Ho pensato che fosse la memoria piena (anche se credo che in tal caso ci sarebbe stato un avvetimento) ma comuqnue è al 72%.

E' capitato a qualcuno di voi?

Ho un problema anche con la fascia cardio, a volte segna una frequenza decisamente più bassa... ho provato sia a cambiare fascia che a cambiare batteria...quando il problema sembra risolto, ecco che si ripresenta... non so se possa essere correlato al problema della mancata registrazione
 

Andr1982

Novellino
9 Febbraio 2015
29
6
Visita sito
Bici
MTB FRW Syrah X 2013
Salve ragazzi,
sono due giri consecutivi che sembra tutto ok, ma alla fine non mi ritrovo il giro salvato nella cronologia. In sostanza è come se non avesse registrato nulla.
Ho pensato che fosse la memoria piena (anche se credo che in tal caso ci sarebbe stato un avvetimento) ma comuqnue è al 72%.

E' capitato a qualcuno di voi?

Ho un problema anche con la fascia cardio, a volte segna una frequenza decisamente più bassa... ho provato sia a cambiare fascia che a cambiare batteria...quando il problema sembra risolto, ecco che si ripresenta... non so se possa essere correlato al problema della mancata registrazione

Ciao,
ho il tuo stesso problema! Le ultime due attività che ho fatto non le ha registate neanche il mio, ci sono 8,55 MB disponibili su 15 di memoria, per cui non so di che problema si possa trattare... Che nervi!
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Oggi mi è capitato che il mio 530 durante il giro si è bloccato con schermata fissa e neanche con i 3 tasti pigiati voleva resettarsi.
Collegato via USB al pc, niente, sempre acceso.
Collegato alla presa di corrente e si è spento per poi non riaccendersi più con nessun collegamento e nessuna combinazione di tasti, cosa può essere??
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Oggi mi è capitato che il mio 530 durante il giro si è bloccato con schermata fissa e neanche con i 3 tasti pigiati voleva resettarsi.
Collegato via USB al pc, niente, sempre acceso.
Collegato alla presa di corrente e si è spento per poi non riaccendersi più con nessun collegamento e nessuna combinazione di tasti, cosa può essere??
:prega:
 
  • Haha
Reactions: minodoc3