Ragazzi, Gardia 300 appena preso, proprio ieri sera. Domani lo provo in abbinamento alla sua app (con lo smartphone) e vi dico le mie impressioni. Speriamo bene.
Per quello che riguarda le auto fantasma è capitato anche a me, poi mi sono accorto che in genere sono auto che vengono segnalate e poi svoltano prima di superarmi o rallentano quando mi arrivano vicino. Per quello che riguarda la striscia rossa a me funziona, ma solo a velocità veramente molto alte altrimenti sempre arancione. In alcuni casi non mi ha segnalato auto in arrivo, ma penso che dipenda dal delta della velocità di rilevamento in rapporto alla nostra velocità. Mi spiego meglio, se noi procediamo a 40kmh e arriva un'auto a 60kmh allora verrà segnalata, ma se l'auto arriva a 45kmh allora il radar non segnalerà l'auto. Purtroppo non ho trovato nelle specifiche a che differenza di velocità le auto vengono segnalate. Mi è capitato che il radar mi segnalasse un'auto e poco dopo è sparita per poi accorgermi che la macchina era dietro di me e procedeva alla mia stessa velocità perchè la strada era stretta e non riusciva a sorpassarmi e questa cosa mi succedeva anche con il Magene L508 che ho provato precedentemente.Ciao a tutti , vi do le mie impressioni sul gardia abbinato al bryton s800 . Provato in 5 uscite devo dire che non è il massimo della precisione ,in alcune rare occasioni a visto auto fantasma oppure segnala auto quando sono troppo vicine , in due occasioni non ha visto l' auto , poi continuo con le cose negative , non mi a mai segnalato scooter o altri ciclisti che mi superavano , e la striscia sul ciclocomputer quando si avvicinano le auto è sempre arancione non l' ho mai vista diventare rossa quando le auto vanno veloci. Adesso vi dico i pregi , batteria dura davvero tanto , applicazione per smartphone fatta bene , varie e valide modalità di illuminazione controllabili dal ciclocomputer e la possibilità di lasciare attivo il solo radar con il fanale spento ( funzione credo che non abbia il garmin ) e la funzione stop .non ho mai provato il garmin ma non ho mai sentito i possessori lamentarsi. Spero che bryton renda il radar più preciso . Un saluto a tutti.
Ciao a tutti , vi do le mie impressioni sul gardia abbinato al bryton s800 . Provato in 5 uscite devo dire che non è il massimo della precisione ,in alcune rare occasioni a visto auto fantasma oppure segnala auto quando sono troppo vicine , in due occasioni non ha visto l' auto , poi continuo con le cose negative , non mi a mai segnalato scooter o altri ciclisti che mi superavano , e la striscia sul ciclocomputer quando si avvicinano le auto è sempre arancione non l' ho mai vista diventare rossa quando le auto vanno veloci. Adesso vi dico i pregi , batteria dura davvero tanto , applicazione per smartphone fatta bene , varie e valide modalità di illuminazione controllabili dal ciclocomputer e la possibilità di lasciare attivo il solo radar con il fanale spento ( funzione credo che non abbia il garmin ) e la funzione stop .non ho mai provato il garmin ma non ho mai sentito i possessori lamentarsi. Spero che bryton renda il radar più preciso . Un saluto a tutti.
Confermo le impressioni non positive di @MeoBike. Unica differenza: a me appare la striscia rossa quando le auto arrivano più veloci......
La nota positiva: a me pare che rilevi i veicoli con maggior anticipo rispetto alla combinazione Garmin 530 Varia RTL 510.
Sono tutte problematiche che riguardano anche il Varia Garmin...a volte non segnala le auto o le segnala quando sono vicinissime...specie se sono in successione...auto fantasma riguarda spesso quelle che vengono rilevate ma poi svoltano prima di superarci...o vengono rilevate su strade contigue (mi è successo varie volte)...i ciclisti a volte li rileva a volte no...quindi siamo in linea con il varia garmin...Ciao a tutti , vi do le mie impressioni sul gardia abbinato al bryton s800 . Provato in 5 uscite devo dire che non è il massimo della precisione ,in alcune rare occasioni a visto auto fantasma oppure segnala auto quando sono troppo vicine , in due occasioni non ha visto l' auto , poi continuo con le cose negative , non mi a mai segnalato scooter o altri ciclisti che mi superavano , e la striscia sul ciclocomputer quando si avvicinano le auto è sempre arancione non l' ho mai vista diventare rossa quando le auto vanno veloci. Adesso vi dico i pregi , batteria dura davvero tanto , applicazione per smartphone fatta bene , varie e valide modalità di illuminazione controllabili dal ciclocomputer e la possibilità di lasciare attivo il solo radar con il fanale spento ( funzione credo che non abbia il garmin ) e la funzione stop .non ho mai provato il garmin ma non ho mai sentito i possessori lamentarsi. Spero che bryton renda il radar più preciso . Un saluto a tutti.
La tecnologia è quella...sono variazioni sul tema...la butto li eh... avete notato che in successione e in poco tempo sono usciti:
Varia con telecamera
Magene
Bryton
mi viene da pensare che il brevetto del Varia sia diventato pubblico, e gli altri due brand abbiano fatto uscire i loro prodotti.
Quindi sostanzialmente sono tutti uguali
Ciao, dove lo hai preso? Lo vorrei prendere ma lo trovo esaurito su quasi tutti i siti da diversi giorni. I siti su cui lo trovo non li conosco e non vorrei prendere una fregatura.Ragazzi, Gardia 300 appena preso, proprio ieri sera. Domani lo provo in abbinamento alla sua app (con lo smartphone) e vi dico le mie impressioni. Speriamo bene.
Eros cicli, Montalto uffugo. Ne ha almeno 4 disponibiliCiao, dove lo hai preso? Lo vorrei prendere ma lo trovo esaurito su quasi tutti i siti da diversi giorni. I siti su cui lo trovo non li conosco e non vorrei prendere una fregatura.
Grazie!
Il Varia lo utilizzavo proprio con un attacco sottosella.Ciao vi do un nuovo aggiornamento sul gardia . Lo uso sia su bici da strada che su Mtb ed era proprio con questa bici in cui dava il peggio di se , allora l' ho posizionato con un apposito supporto sotto la sella ed è migliorato tantissimo , l' ho testato poco e non posso esprimermi con sicurezza ma era quasi perfetto. Se qualcuno si chiede dove prendere il supporto ...... ancora non esiste in commercio. io ho comperato quello per il garmin varia ( ce ne sono tanti in commercio ) a cui poi ho sostituito l' aggancio, quello rotondo , con uno della bryton.
GraziePiù esattamente Cicli Sport di Eros a Montalto Uffugo. Spero di essere stato utile…e preciso che non siamo parenti
Allora se hanno il sito on Line non saprei, ma se lo contatti certamente ti dirà come fare, è sempre molto gentile. Su internet o anche Facebook lo trovi facileGrazie
Ma hanno un sito per comprare online?
Ciao, dove lo hai preso? Lo vorrei prendere ma lo trovo esaurito su quasi tutti i siti da diversi giorni. I siti su cui lo trovo non li conosco e non vorrei prendere una fregatura.
Grazie!
la butto li eh... avete notato che in successione e in poco tempo sono usciti:
Varia con telecamera
Magene
Bryton
mi viene da pensare che il brevetto del Varia sia diventato pubblico, e gli altri due brand abbiano fatto uscire i loro prodotti.
Quindi sostanzialmente sono tutti uguali
Quindi è come presumevo. GrazieIl brevetto è scaduto a settembre del 2021
Dovresti trovare tutto qui:
US6731202B1 - Vehicle proximity-alerting device - Google Patents
A cycle-mounted vehicle proximity warning device warns a cyclist that a vehicle is approaching the cycle from the rear. A like device, worn by a pedestrian, warns the pedestrian of approaching vehicles. The warning device includes a vehicle detector circuit and an antenna that transmits and...patents.google.com
Credo che on line sia al momento introvabile. Anche Nencini da il prodotto esaurito
Io non ci ho mai comprato nulla, ma un mio collega compra spesso li e si è sempre trovato bene.