Bryton Rider 310

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
io davvero non capisco una cosa, hanno prodotto un GPS con sensore barometrico ma NON sfrutta in alcun modo la quota GPS! sono pazzi sti cinesi, Sabato ho fatto un giro in pianura accanto al mare, la pressione atmosferia è scesa molto mi ha segnato un dislivello a dir poco assurdo, dovuto alla diminuzione della pressione, ma cavolo gli costava tanto implementare la correzione del valore GPS!!! oltretutto a ogni giro mi devo ricordare di impistare la quota:cry

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
grazie all'intervento di frankly, ora so che esporto come .tcx dal sito bryton e carico su strava senza ulteriori manipolazioni e con dislivello corretto (ho provato).
Non mi sembra uno sbattone infinito.

Grazie per le info a frankly e pancia di ghisa. Quindi su Strava il dispositivo utilizzato compare correttamente come Bryton?
Il Rider 40 mi attira per le funzioni di allenamento forse un po' più avanzate rispetto al 310,e per la possibilità di seguire una traccia come linea. Hai mai usato questa funzione?

Di contro la batteria dura di meno...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma esiste la possibilità di confrontarsi con una propria prestazione precedente sul medesimo percorso? Qualcosa tipo il virtual partner sui garmin per dire. Grazie
Si, è possibile misurarsi con un percorso che hai già pedalato tu (e si trova nella Cronologia) oppure puoi anche caricare un percorso che non hai registrato personalmente ma che puoi caricare in "Train & Test" - "Allenamento".

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Si, è possibile misurarsi con un percorso che hai già pedalato tu (e si trova nella Cronologia) oppure puoi anche caricare un percorso che non hai registrato personalmente ma che puoi caricare in "Train & Test" - "Allenamento".

come, con che procedure?

il mio si è impallato e non rispondeva a nessun tasto e tra l'altro il nome del file era "!" o "!!!!"

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
come, con che procedure?

il mio si è impallato e non rispondeva a nessun tasto e tra l'altro il nome del file era "!" o "!!!!"
Puoi andare sul sito Brytonsport.com e accedere a "terreno di gioco" - "viaggio pianificato" per vedere i percorsi salvati all'interno della Bryton Community.
Da lì fai il download automatico sul tuo GPS.
Ovviamente i percorsi salvati sul sito non soddisferanno pienamente i tuoi criteri, perchè derivano da utenti sparsi qua e là.

Molto meglio trovare un file .FIT e caricarlo direttamente nella directory del GPS, collegato al PC tramite USB.
Prendi i file e li metti nella directory "Training" (...devo verificare, adesso non ho il GPS a portata di mano).
Puoi seguirne le performance e il GPS ti segnala gli scostamenti.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Puoi andare sul sito Brytonsport.com e accedere a "terreno di gioco" - "viaggio pianificato" per vedere i percorsi salvati all'interno della Bryton Community.
Da lì fai il download automatico sul tuo GPS.
Ovviamente i percorsi salvati sul sito non soddisferanno pienamente i tuoi criteri, perchè derivano da utenti sparsi qua e là.

Molto meglio trovare un file .FIT e caricarlo direttamente nella directory del GPS, collegato al PC tramite USB.
Prendi i file e li metti nella directory "Training" (...devo verificare, adesso non ho il GPS a portata di mano).
Puoi seguirne le performance e il GPS ti segnala gli scostamenti.

il download dal sito vuole il br bridge che non è per il 310...

ho copiato un piccolo file fit in
System\Plan\Cycling
che ritrovo sotto allenamento ma
il nome del file non c'è o meglio vedo dei punti di domanda "!!!!"
se clicco sopra nelle schermate successive non ci sono i parametri da seguire come gli altri allenamenti; da verificare, qui piove sempre, se facendolo partire mi dà qualche informazione o messaggio

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
E' capitato anche a me le prime due volte che l'ho usato. ho dovuto fare un rest(premi i tre tasti contemporaneamente). Io l'ho già restituito a AMAZON

forse non era impallato per come si intende di solito... ;nonzo%
ho caricato una traccia e provato a vedere se potevo seguirla come allenamento ma probabilmente per la poca memoria o chip lento non rispondeva a nessun tasto per un bel pò 1/2 o ora, poi ha ripreso ad andare.
ho premuto tutti i tasti più volte anche la combinazione dei 3 e quando ha ripreso a funzionare non ha perso nulla quindi il reset non ha agito.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
il download dal sito vuole il br bridge che non è per il 310...

ho copiato un piccolo file fit in
System\Plan\Cycling
che ritrovo sotto allenamento ma
il nome del file non c'è o meglio vedo dei punti di domanda "!!!!"
se clicco sopra nelle schermate successive non ci sono i parametri da seguire come gli altri allenamenti; da verificare, qui piove sempre, se facendolo partire mi dà qualche informazione o messaggio
Niente da fare, ho copiato un file .FIT nella directory System/Plan e in System/Test ma non lo vede. E non funziona nemmeno nelle sottodirectory "Cycling".
In System/History c'è la somma della cronologia registrata, i cui file .FIT si trovano nella "root" del device.
Devo sentire direttamente la Bryton... ;nonzo%

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Niente da fare, ho copiato un file .FIT nella directory System/Plan e in System/Test ma non lo vede. E non funziona nemmeno nelle sottodirectory "Cycling".
In System/History c'è la somma della cronologia registrata, i cui file .FIT si trovano nella "root" del device.
Devo sentire direttamente la Bryton... ;nonzo%

come scrivevo prima avevo caricato un percorso convertito in fit di circa 80km e si è impallato o ha elaborato per un bel pò ed io ho inteso che avesse avuto un problema ...

oggi ho provato ad esportare un segmento di 14km e convertirlo in fit copiandolo in
System\Plan\Cycling

poi dal menù si vede che c'è un'altra voce "!!!!" premendo la freccia e poi ok come suggerito ti fà proseguire nelle pagine successive dove dovrebbero comparire gli obbiettivi che in un file del genere ovviamente non ci sono visto che l'unico sarebbe quello del tempo da battere. però una volta uscito non ho materialmente provato se si avviava la registrazione o quello che il gps interpreta e segnala.
speriamo che bryton agisca e faccia chiarezza :mrgreen: