Bryton Rider 310

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Buongiorno anche io possessore di questo fantastico strumento. Vorrei chiedervi ma le impostazioni profilo utente( peso,freq.card.,ecc..)devono essere impostate dal Bryton oppure da app o pc ? Ci sono diverse funzioni che anche leggendo il manuale sono poco chiare.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

puoi impostarle dappertutto ma per averle di sicuro sul gps devi agire direttamente sul device
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si ma... personalmente non capisco a cosa servano queste impostazioni sul proprio profilo... visto che anche ieri sono andato fuori soglia parecchie volte e alla fine mi dice che manco ho raggiunto zona 3 che sarebbe quasi da passeggio :wacko:

Mah... secondo me devono ancora "registrare" parecchie cosette, ciononostante non è male sopratutto se confrontato al prezzo di acquisto.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Si ma... personalmente non capisco a cosa servano queste impostazioni sul proprio profilo... visto che anche ieri sono andato fuori soglia parecchie volte e alla fine mi dice che manco ho raggiunto zona 3 che sarebbe quasi da passeggio :wacko:

Mah... secondo me devono ancora "registrare" parecchie cosette, ciononostante non è male sopratutto se confrontato al prezzo di acquisto.

Grazie ma in quale menù dello strumento devo andare per fare questi settaggi ?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

hai impostato giusto?
magari hai scelto donna :mrgreen:

impostazioni> profilo>utente>...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
hai impostato giusto?
magari hai scelto donna :mrgreen:

Potessi :mrgreen:

Battute a parte... già il fatto che identifica 7 livelli mi lascia perplesso quando quasi tutti adottano le 5 zone, ho impostato la FcMax come da mie misure (164) e l'uscita di ieri mi ha dato 144 bpm media ma il grafico mostra quasi tutto in zona 3 ed ho fatto anche tratti in fuori soglia 168-170, bisognerebbe capire gli standard di questi 7 livelli.
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
domandina...
nelle impostazioni---->Esercizi----> sotto pagina dati c'è scritto Fraz. Int. di default è impostato Off, ma che cosa sarebbe?

Grazie

anche se mi sa che non sarà l'ultima domandina
 

GazzaSun

Novellino
3 Marzo 2010
93
2
Visita sito
ah a proposito, ma ogni volta che si inizia a pedalare, si deve azionare manualmente? o inizia a registrare da solo? pomeriggio non avevi schiacciato il pulsate di avvio dopo qualche centinaio di metri venendomi il dubbio l'ho schiacciato è mi spunta, "registrazione iniziata" o qualcosa di simile...
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ah a proposito, ma ogni volta che si inizia a pedalare, si deve azionare manualmente? o inizia a registrare da solo? pomeriggio non avevi schiacciato il pulsate di avvio dopo qualche centinaio di metri venendomi il dubbio l'ho schiacciato è mi spunta, "registrazione iniziata" o qualcosa di simile...
Io l'ho impostato in modo che quando rileva movimento mi chiede se voglio iniziare a registrare. Non ricordo se può registrare in automatico ma per me è più comodo così

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Potessi :mrgreen:

Battute a parte... già il fatto che identifica 7 livelli mi lascia perplesso quando quasi tutti adottano le 5 zone, ho impostato la FcMax come da mie misure (164) e l'uscita di ieri mi ha dato 144 bpm media ma il grafico mostra quasi tutto in zona 3 ed ho fatto anche tratti in fuori soglia 168-170, bisognerebbe capire gli standard di questi 7 livelli.
io ci ho fatto due uscite finora e le zone cardio mi risultano ok, io ho 190 come massimo e mi separa correttamente nelle 7 zone. L'unica pecca a mio avviso è l'impossibilità di variare manualmente le zone, in ogni caso su Strava le separa in 5 quindi per me non è sto gran problema.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ti separa nelle 7 zone in che modo ?
A me pare di capire che è impostato da 0 > 220 e a seconda dei bpm ti colloca nelle varie zone... ma così non ha senso però... boh !
eh non si capisce come sono divise le zone... non te lo fa vedere ne dal dispositivo ne dal sito bryton, si capisce solo indicativamente dal grafico sul sito. Ad esempio la mia zona1 va da 0 a 130 circa, il che non mi sembra molto corretto.
Su strava invece puoi impostarne 5 a tuo piacere e ti suddivide in quanto hai specificato, sicuramente meglio 5 così che le 7 non impostabili
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
domandina...
nelle impostazioni---->Esercizi----> sotto pagina dati c'è scritto Fraz. Int. di default è impostato Off, ma che cosa sarebbe?

Grazie

anche se mi sa che non sarà l'ultima domandina
E' la Frazione Intelligente, che può essere per luogo - con il GPS che memorizza le coordinate del punto di passaggio e registra automaticamente tutti i valori per ogni giro, funzione utilissima nelle gare a circuito – oppure per distanza, utile per segmentare automaticamente l’intero percorso.
Io l'ho impostato in modo che quando rileva movimento mi chiede se voglio iniziare a registrare. Non ricordo se può registrare in automatico ma per me è più comodo così

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
Menu "Impostazioni" - "Generale" - "Prom. start" (che significa Promemoria Start e assume i valori "off", "una volta", "ripeti").

Io l'ho impostato su "una volta". Con il GPS acceso, ci si può muovere senza ricordarsi di avviare la registrazione con il tasto arancione. Dopo circa 10", il GPS chiede se si vuole attivare la registrazione del percorso, che però parte dal momento in cui si dà la conferma e non dal momento in cui ci si è mossi.

Con l'opzione "ripeti", il GPS ripropone la domanda ogni volta che si riparte dopo una sosta.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
eh non si capisce come sono divise le zone... non te lo fa vedere ne dal dispositivo ne dal sito bryton, si capisce solo indicativamente dal grafico sul sito. Ad esempio la mia zona1 va da 0 a 130 circa, il che non mi sembra molto corretto.
Su strava invece puoi impostarne 5 a tuo piacere e ti suddivide in quanto hai specificato, sicuramente meglio 5 così che le 7 non impostabili
Le 7 zone cardiache sono suddivise automaticamente dal Rider in base ai parametri specificati nel Profilo Utente (sesso, data nascita, altezza, peso, FC max, LTHR, FTP, MAP - Maximum Aerobic Power).
Non è molto carino averle "mascherate", sarebbe stato meglio poterle impostare personalmente.
Magari nei prossimi aggiornamenti firmware lo consentiranno, anche se mi pare un enhancement un po' troppo avanzato.
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
Le 7 zone cardiache sono suddivise automaticamente dal Rider in base ai parametri specificati nel Profilo Utente (sesso, data nascita, altezza, peso, FC max, LTHR, FTP, MAP - Maximum Aerobic Power).
Non è molto carino averle "mascherate", sarebbe stato meglio poterle impostare personalmente.
Magari nei prossimi aggiornamenti firmware lo consentiranno, anche se mi pare un enhancement un po' troppo avanzato.
A proposito delle zone, volevo dire che si possono modificare direttamente dal sito cliccando su "settaggi" e poi "settaggi personali" all'interno dei quali si possono modificare le zone "di fino". Credo poi che scaricando il file dell'uscita vengano poi utilizzate queste ultime.....credo....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
eh non si capisce come sono divise le zone... non te lo fa vedere ne dal dispositivo ne dal sito bryton, si capisce solo indicativamente dal grafico sul sito. Ad esempio la mia zona1 va da 0 a 130 circa, il che non mi sembra molto corretto.
Su strava invece puoi impostarne 5 a tuo piacere e ti suddivide in quanto hai specificato, sicuramente meglio 5 così che le 7 non impostabili

dal sito bryton si, basta cliccarci sopra ma poi non ho capito se in qualche modo si possono trasferire al gps mancando un software dedicato
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Le 7 zone cardiache sono suddivise automaticamente dal Rider in base ai parametri specificati nel Profilo Utente (sesso, data nascita, altezza, peso, FC max, LTHR, FTP, MAP - Maximum Aerobic Power).

No beh !!
Adesso ho sistemato grazie a te che mi hai fatto salire il dubbio, nel bryton avevo impostato tutto ok... era sul sito la gabola che chissà com'è mi ha tolto 26 anni e mi ha alzato di 15cm e abbassato di peso.
Cioè... non ero io... era un altro :mrgreen:

Echecazz... l'uscita di ieri adesso risulta in linea con l'impegno... quasi tutta in zona 6 con ampi sconfinamenti in 7 :wacko:

No perchè cominciavo a temere che confermasse che sono una schiappa :-x
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
A proposito delle zone, volevo dire che si possono modificare direttamente dal sito cliccando su "settaggi" e poi "settaggi personali" all'interno dei quali si possono modificare le zone "di fino". Credo poi che scaricando il file dell'uscita vengano poi utilizzate queste ultime.....credo....
ok ma voi che valori avete messo in potenza aerobica max e potenza di soglia funzionale?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
dal sito bryton si, basta cliccarci sopra ma poi non ho capito se in qualche modo si possono trasferire al gps mancando un software dedicato
Il software c'è, ed è il Bryton Update Tool.
Connetti il GPS al PC, avvi il Bryton Update Tool e avrai l'aggiornamento.
Vale anche il contrario, cioè aggiorni i dati sul GPS e poi li trasferisci sul tuo profilo Bryton.
Però sul profilo Bryton del sito ci sono anche le 7 zone cardiache, espresse in percentuale. Volendo, si possono modificare, anche se sono già impostate automaticamente.
ok ma voi che valori avete messo in potenza aerobica max e potenza di soglia funzionale?
Ho messo valori medi, 360 e 310. Anche per questi parametri ci sono 7 zone, espresse in percentuale. E vale il medesimo discorso della FC.