Bryton Rider 310

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
Ho appena provato ma il .tcx anche senza la sezione con il Tag <creator> proprio non piece a runkeeper ....
A te funziona?

neanch'io uso runkeeper, ma hai provato ad esportare il file .tcx da strava (cioè: prima importi il fit dal bryton su strava, poi esporti il tcx da strava)? Io è l'unico modo che ho trovato per importare i file in Golden Cheetah in modo quasi affidabile (e le ho provate tutte, anche gps babel e gpsies...)

(per importarli in Sporttracks invece l'unica è stata esportare il file dal sito bryton verso Trainingpeaks e da lì esportare il pwx: dà sempre errore, ma è solo un tag sgradito, sempre lo stesso tutte le volte, che si corregge facilmente con un editor di testo: un <timeoffset/> da modificare in <timeoffset>0</timeoffset>)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
:cry:
neanch'io uso runkeeper, ma hai provato ad esportare il file .tcx da strava (cioè: prima importi il fit dal bryton su strava, poi esporti il tcx da strava)? Io è l'unico modo che ho trovato per importare i file in Golden Cheetah in modo quasi affidabile (e le ho provate tutte, anche gps babel e gpsies...)

(per importarli in Sporttracks invece l'unica è stata esportare il file dal sito bryton verso Trainingpeaks e da lì esportare il pwx: dà sempre errore, ma è solo un tag sgradito, sempre lo stesso tutte le volte, che si corregge facilmente con un editor di testo: un <timeoffset/> da modificare in <timeoffset>0</timeoffset>)

usando il file pwx di bryton puoi importarli sia in golden che st senza altri passaggi.
ma come spesso avviene st non riesce a identificare il tempo di pausa e quindi si ha il tempo totale d'uscita :cry:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Se ti riferisci ai miei problemi certo che si, ogni fine settimana quando scarico i dati delle uscite collego sempre anche il Bryton Update.

PS avevo dimenticato di segnalare un'altra cosa: quando si percorrono distanze superiori ai 100 km anche a voi non indica più le centinaia di metri (es. 99.5 km) ma solo i km interi? Sabato ho fatto un'uscita di 115,9 km ma sul visore all'arrivo indicava solo 115, senza decimali. Scaricando poi i dati la distanza invece era corretta.
Sì sì, anche a me... Non so se mettendo i km in una casella grande diciamo allora appaiono anche i decimali, forse è un problema di spazio. Tipo mettere solo quel dato in una pagina e vedere se lo fa
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
...... neanch'io uso runkeeper, ma hai provato ad esportare il file .tcx da strava (cioè: prima importi il fit dal bryton su strava, poi esporti il tcx da strava)? Io è l'unico modo che ho trovato per importare i file in Golden Cheetah in modo quasi affidabile (e le ho provate tutte, anche gps babel e gpsies...).....

Grazie [MENTION=74040]possa[/MENTION] proverò anche così !
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se ti riferisci ai miei problemi certo che si, ogni fine settimana quando scarico i dati delle uscite collego sempre anche il Bryton Update.

PS avevo dimenticato di segnalare un'altra cosa: quando si percorrono distanze superiori ai 100 km anche a voi non indica più le centinaia di metri (es. 99.5 km) ma solo i km interi? Sabato ho fatto un'uscita di 115,9 km ma sul visore all'arrivo indicava solo 115, senza decimali. Scaricando poi i dati la distanza invece era corretta.
Il display sul GPS riporta la distanza su tre cifre, quindi si vedono solo i km quando si superano i 99.9 km.
Però la sintesi cronologica interna al GPS e tutti i file creati .FIT riportano anche le decine di metri (es. 137.72 km).
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Se ti riferisci ai miei problemi certo che si, ogni fine settimana quando scarico i dati delle uscite collego sempre anche il Bryton Update.

PS avevo dimenticato di segnalare un'altra cosa: quando si percorrono distanze superiori ai 100 km anche a voi non indica più le centinaia di metri (es. 99.5 km) ma solo i km interi? Sabato ho fatto un'uscita di 115,9 km ma sul visore all'arrivo indicava solo 115, senza decimali. Scaricando poi i dati la distanza invece era corretta.
Hai provato a fare il reset totale e cancellare tutto? Che sensori usi?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
neanch'io uso runkeeper, ma hai provato ad esportare il file .tcx da strava (cioè: prima importi il fit dal bryton su strava, poi esporti il tcx da strava)? Io è l'unico modo che ho trovato per importare i file in Golden Cheetah in modo quasi affidabile (e le ho provate tutte, anche gps babel e gpsies...)



Ciao [MENTION=74040]possa[/MENTION] , volevo provare ad esportare da strava ma, ti sembrerà incredibile, non esiste l'opzione.... cioè se vado nella singola attività e clicco il pulsante Azioni (la chiave inglese) non trovo la voce esporta ma solo:

- segnala

- Rendi privato

- Elimina

- Aggiorna i risultati dell'attività



Ho però verificato con un altra attività registrata direttamente dall'APP e la voce lì c'è quindi evidentemente STRAVA non permette di esportare una attività aggiunta importando un file .FIT ......
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Ciao [MENTION=74040]possa[/MENTION] , volevo provare ad esportare da strava ma, ti sembrerà incredibile, non esiste l'opzione.... cioè se vado nella singola attività e clicco il pulsante Azioni (la chiave inglese) non trovo la voce esporta ma solo:

- segnala

- Rendi privato

- Elimina

- Aggiorna i risultati dell'attività



Ho però verificato con un altra attività registrata direttamente dall'APP e la voce lì c'è quindi evidentemente STRAVA non permette di esportare una attività aggiunta importando un file .FIT ......
per esportare da strava in tcx devi usare chrome con una estensione
 

possa

Novellino
23 Settembre 2014
63
1
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS 3000
Ciao [MENTION=74040]possa[/MENTION] , volevo provare ad esportare da strava ma, ti sembrerà incredibile, non esiste l'opzione.... cioè se vado nella singola attività e clicco il pulsante Azioni (la chiave inglese) non trovo la voce esporta ma solo:

- segnala

- Rendi privato

- Elimina

- Aggiorna i risultati dell'attività



Ho però verificato con un altra attività registrata direttamente dall'APP e la voce lì c'è quindi evidentemente STRAVA non permette di esportare una attività aggiunta importando un file .FIT ......


Gulp! Io lo vedo anche per le attività caricate da .fit! Ho la versione a pagamento, evidentemente nella versione free è diverso... Hai provato a caricare il file su strava dal sito brytonsport? Perdi i laps e la temperatura, ma forse lo confondi...
 

pier2559

Novellino
23 Maggio 2007
29
1
Forlì
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Hai provato a fare il reset totale e cancellare tutto? Che sensori usi?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Ho comprato il 2 gennaio il Rider 310 T per cui ho il sensore di cadenza che era nella confezione e ovviamente la fascia con il cardiofrequenzimetro ANT+. Se non sbaglio il reset totale si fa premendo contemporaneamente i tre tasti in basso? E si cancella tutto di conseguenza senza bisogno di fare altro? Grazie
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ho comprato il 2 gennaio il Rider 310 T per cui ho il sensore di cadenza che era nella confezione e ovviamente la fascia con il cardiofrequenzimetro ANT+. Se non sbaglio il reset totale si fa premendo contemporaneamente i tre tasti in basso? E si cancella tutto di conseguenza senza bisogno di fare altro? Grazie
PAG 29
http://static.brytonsport.com/uploads/corp/Manual/41/Italy/Kind_41_Italy_20151005145853.pdf

anche ai Garmin succede con tracce corrotte o incartamenti vari..prova e vedi come va io uso sensori Garmin nessun problema
 
1 Maggio 2009
39
3
palermo
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Salve. Scaricando i dati delle uscite sul sito Bryton sport ho notato che nella mia raccolta, ad ogni allenamento viene attribuito, nella sezione briefing, un codice di difficoltà (liv. 4, 3 ecc) con , tra parentesi, un dato. Per esempio 17.9. Immaginavo fosse frutto del rapporto di km percorsi in salita e pendenza media delle salite stesse, ma non lo è. Orbene credo si tratti di un indice di difficoltà dell'allenamento ma non capisco come è calcolato. Qualcuno di voi è in grado di chiarirmi il dubbio, per curiosità più che altro.....
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Ah, ecco... in effetti io uso chrome e ho installato estensioni a caso nei primi tempi: evidentemente avevo beccato quella giusta ;nonzo%

Grazie [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] . Uso chrome anche io, mi metterò alla ricerca (accetto suggerimenti naturalmente [emoji6] )

con la versione a pagamento c'è opzione tcx
con strava free si usa, finchè si potrà, StraTistiX o StravistiX

Nell'attesa che TUTTI schiviate al SUPPORTO BRYTON che crei dei file fit standard o universali adatti a tutti i siti e software

il miglior modo per ottenere un "VERO" file tcx standard garmin è quello di registrare l'intera uscita in un'unica soluzione:
si registra il giro normalmente senza creare NESSUN LAP poi al momento di chiudere il giro e fermare la registrazione si crea un lap e subito dopo lo stop.
si importa il file fit in garmin training center 365 e si esporta in tcx. si perdono le informazioni che per natura il file tcx non registra tipo temperatura e i secondi che intercorrono tra il lap e la fermata. NB ogni altra soluzione ovvero lap durante il giro o stop senza lap non funziona!
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ciao a tutti, credo che a breve prenderò il 310 (in attesa che torni a 60€ su Amazon).
Guardando in giro però ho trovato un Rider 60 a 140 trattabili (usato con fascia cardio che ho già), ne varrebbe la pena? oppure uno in asta su eBay che adesso è sui 60€ ma c'è solo il computerino (no supporto per bici).
Vengo da Sigma ROX 10 e non vorrei che in uno schermo di dimensioni uguali poi gli 8 campi fossero troppo piccoli per essere letti...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Ciao a tutti, credo che a breve prenderò il 310 (in attesa che torni a 60€ su Amazon).
Guardando in giro però ho trovato un Rider 60 a 140 trattabili (usato con fascia cardio che ho già), ne varrebbe la pena? oppure uno in asta su eBay che adesso è sui 60€ ma c'è solo il computerino (no supporto per bici).
Vengo da Sigma ROX 10 e non vorrei che in uno schermo di dimensioni uguali poi gli 8 campi fossero troppo piccoli per essere letti...

rispondere è difficile.
nel 310 se uno ha problemi di vista 8 campi rendono il tutto molto difficoltoso, a meno che uno vada a memoria ed allora intuisce i valori :mrgreen:
và meglio con 5, 4 piccoli ed uno grande, o con 3
 

polveredipolvere

Novellino
12 Aprile 2010
22
0
Visita sito
Bici
GIANT tcr advance
rispondere è difficile.
nel 310 se uno ha problemi di vista 8 campi rendono il tutto molto difficoltoso, a meno che uno vada a memoria ed allora intuisce i valori :mrgreen:
và meglio con 5, 4 piccoli ed uno grande, o con 3
La mia esperienza, seppur breve con il 310, per quanto riguarda la lettura dei campi, vista la mia veneranda età da MASTER 5 non può che confermare le tue perplessità. Ma io nn faccio testo visto che da poco più di un anno devo mettere gli occhiali da lettura. considera che arrivo da un Garmin 500 e già con 4 campi avevo qualche difficoltà
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Perdonatemi, 42 pagine da leggere sono troppe, perdonatemi... potete dirmi se:

1. il cardio è affidabile?
2. posso usare la fascia cardia con un rullo tarx vortex smart? e con app tipo runstatic?
3. quali sono i difetti più rilevanti?

Pensavo di prendere un polar m450, ma risparmiare farebbe comodo. Grazie o-o
Troppo comodo... [emoji6]

Inviato dal mio Edison 3 mini
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Buongiorno a tutti.
Ho comprato il 310T on-line il 16 gennaio e sto aspettando la consegna.

Una domanda, magari superflua:

Il sensore di velocità Sigma ( http://www.gambacicli.com/it/sigma-sensore-di-velocita-ant.html ) essendo Ant+ dovrebbe essere compatibile.
Potete darmi una conferma? A qualcuno viene in mente qualche alternativa?

Ho scovato questo supporto su alixpress che, apparentemente, è esattamente uguale all'originale bryton ma costa la metà circa.
http://www.aliexpress.com/item-img/...70046.html?spm=2114.10010108.100005.19.Vgqiys

Per finire, potrebbe essere utile ed interessante, se qualcuno tra i più esperti avesse tempo e voglia, mettere un tutorial in prima pagina con i primi passi da fare quando il 310 esce dalla scatola. Mica tanto, i settaggi basilari per montarlo e uscire a pedalare. :mrgreen:

Inviato dal mio Edison 3 mini