Bryton Rider 310

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
Prezzo allineato al benchmark.
Si potrebbe risparmiare acquistando solo il 310 e poi prendere a parte la fascia cardio e i sensori cadenza e velocità (anche combinati tra loro).

Piuttosto strano. Controlla "Impostazioni" - "Generale" - "GPS" e vedi quale parametro è impostato tra "risparmio energia", "piena potenza", "off".

Ora il prezzo su Amazon lo hanno portato a 128€ avevo pensato anche io di prendere solo il 310 ma ho visto che i sensori ci vogliono circa una 60 70 euro quindi alla fine si arriva sempre a quella cifra più o meno
 

viper985

Novellino
19 Agosto 2012
6
0
Visita sito
Bici
solo mtb in procinto di bdc
Ciao ragazzi. Sono nuovo possessore del 310t, ieri ho provato a collegarlo al cellulare tramite bryton sport app, ma quando cerco di fare il log inmi esce fuori il seguente errore: connessione a internet non riuscita.riprovare. vi è capitato?
 

ciccioperrri

Pedivella
4 Maggio 2013
374
1
Corigliano calabro
Visita sito
Bici
Olympia ego rs
mi e arrivato il bryton e oggi ho fatto un giro di prova inanzitutto quando provo a collegarlo via bluetooth con il telefono il rider si riavvia w non si collega ....poi oggi ho fatto un giro di 25km ma me ne segna solo 12 cioe mi segna solo l'andata del tragitto...sapete dirmi come mai
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
47
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
qualcuno possessore del bryton 310 è capitato la rottura ,con il distacco della porta usb? a me è la seconda volta che succede , la prima cambiato in garanzia, il seconda rotura dopo un mese... vorrei capire se sbaglio io a staccare il cavo dalla basetta ,ho è un difetto del bryton
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Lo spinotto del cavo originale del bryton a me entrava male, sostituito con quello del telefono molto piu morbido da infilare.



Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Prima uscita con Bryton 310 + sensore di velocità. Smanettato un po' ieri sera per settare i menù ma tutto abbastanza intuitivo.
Nel complesso molto soddisfatto, non ho mai avuto uno strumento gps, avevo un banale conta km, ma mi pare che questo abbia tutto ciò che serve e anche di più.
Ho tre domande, che mi scuso qualora siano già state poste ma col cerca non ho trovato nulla e ho iniziato a rileggere tutto il thread ma mi sono arenato dopo 80 pagine, 266 pagine sono davvero tante.

1-retroiluminazione: ho impostato lo spegnimento dopo 30 sec. c'è un modo per illuminare il display mentre sta registrando?

2-ho caricato l'uscita sul sito bryton via usb dal pc, tutto ok. ho poi provato a caricarla da lì su strava tramite il tasto apposito ma mi ha dato errore. perchè?

3-caricando l'uscita su strava direttamente da file, i dati che mi restituisce sono leggermente diversi da quelli che leggo sul sito bryton. a cosa è dovuto?

grazie a chi riuscirà a fare luce su sta roba e scusate se ho tirato fuori argomenti triti e ritriti
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Prima uscita con Bryton 310 + sensore di velocità. Smanettato un po' ieri sera per settare i menù ma tutto abbastanza intuitivo.
Nel complesso molto soddisfatto, non ho mai avuto uno strumento gps, avevo un banale conta km, ma mi pare che questo abbia tutto ciò che serve e anche di più.
Ho tre domande, che mi scuso qualora siano già state poste ma col cerca non ho trovato nulla e ho iniziato a rileggere tutto il thread ma mi sono arenato dopo 80 pagine, 266 pagine sono davvero tante.

1-retroiluminazione: ho impostato lo spegnimento dopo 30 sec. c'è un modo per illuminare il display mentre sta registrando?

2-ho caricato l'uscita sul sito bryton via usb dal pc, tutto ok. ho poi provato a caricarla da lì su strava tramite il tasto apposito ma mi ha dato errore. perchè?

3-caricando l'uscita su strava direttamente da file, i dati che mi restituisce sono leggermente diversi da quelli che leggo sul sito bryton. a cosa è dovuto?

grazie a chi riuscirà a fare luce su sta roba e scusate se ho tirato fuori argomenti triti e ritriti
Per caricare i dati su strava...carica direttamente il file dallo strumento Bryton collegato al computer...per la differenza dei dati presumo che tu abbia un rilevatore di velocità sulla ruota...e forse per questo che trovi delle differenze...di solito se il sensore circonferenza ruota è settato bene...dovrebbe essere più preciso del gps nel rilevare la distanza percorsa...
 

cibax

Novellino
28 Agosto 2010
7
0
prato
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse durace di2
Salve ho intenzione anch'io di acquistare il Bryton 310 , volve fare una domanda forse banale ma per me molto importante, il sensore di velocità va montato sulla ruota posteriore? Grazie 😄
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Per caricare i dati su strava...carica direttamente il file dallo strumento Bryton collegato al computer...per la differenza dei dati presumo che tu abbia un rilevatore di velocità sulla ruota...e forse per questo che trovi delle differenze...di solito se il sensore circonferenza ruota è settato bene...dovrebbe essere più preciso del gps nel rilevare la distanza percorsa...

Sì, ho il sensore di velocità.
Quindi Bryton si basa su quello (ho impostato la priorità sul sensore di velocità in tutti i campi del menu).
In teoria una volta chiusa la registrazione e caricandola su Strava come file dal dispositivo dovrebbe considerare quei dati, giusto?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sì, ho il sensore di velocità.
Quindi Bryton si basa su quello (ho impostato la priorità sul sensore di velocità in tutti i campi del menu).
In teoria una volta chiusa la registrazione e caricandola su Strava come file dal dispositivo dovrebbe considerare quei dati, giusto?

Strava fa riferimento ai dati gps e non a quelli del sensore...mentre l'app e il sito bryton no...almeno così sembra...cmq x tarare bene il sensore velocità con la circonferenza giusta...fai così...monta sulla bici fai sun segno a terra dove parti per far fare un giro completo alla ruota, magari prendi come riferimento la valvola...sempre sulla bici fai fare un giro completo e prendi nota della misura in millimetri rilevata...questa è la misura che devi inserire sul bryton...vedrai che così non troverai più differenze o quanto meno molto meno significative...ora bryton ha aggiornato la nuova App e supporta anche il 100 e il 310...e consente il trasferimento file con bluetooth senza passare dal sito a mano...e se hai il syncro con strava fa tutto da solo senza che apri più il pc...bello no???
Per aggiornare l'app apri sulla schermata home lascia per qualche minuto così sulla home e poi chiudi e riapri l'app...vedrai che potrai sincronizzare il 310 via bluetooth con la nuova app...

Buon divertimento!!!
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Sto provando anche io la nuova app con il 310. Ho caricato l'uscita di ieri,di 3 ore e qualche minuto. Ciha messo molto,ma meno di quanto ci metteva con l'app vecchia. Inoltre posso spegnere lo schermo oppure continuare a navigare nelle altre sezione dell'app nel frattempo. Con l'app vecchia se spegni lo schermo oppure passi ad un'altra app,il trasferimento si blocca (almeno questo è quello che succedeva a me).
Inoltre puoi impostare la sincronizzazione automatica sul tuo account Strava.

Un breve video su come far funzionare il tutto: https://www.youtube.com/watch?v=kOgGi_2YIf8

Un problema è che caricata l'attività,sull'app mi risulta,ma non mi risulta se vado sul sito Bryton con il mio account.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sto provando anche io la nuova app con il 310. Ho caricato l'uscita di ieri,di 3 ore e qualche minuto. Ciha messo molto,ma meno di quanto ci metteva con l'app vecchia. Inoltre posso spegnere lo schermo oppure continuare a navigare nelle altre sezione dell'app nel frattempo. Con l'app vecchia se spegni lo schermo oppure passi ad un'altra app,il trasferimento si blocca (almeno questo è quello che succedeva a me).
Inoltre puoi impostare la sincronizzazione automatica sul tuo account Strava.

Un breve video su come far funzionare il tutto: https://www.youtube.com/watch?v=kOgGi_2YIf8

Un problema è che caricata l'attività,sull'app mi risulta,ma non mi risulta se vado sul sito Bryton con il mio account.
Ho parlato con dei tecnici Bryton al riguardo sulla chat bryton di facebook...ebbene la nuova app carica i file su un altro server che non è più quello dove si agganciava la vecchia app e che permetteva di vedere le attivita sul pc via browser...dicono che hanno fatto questo cambiamento per facilitare il trasferimento diretto su strava...hanno fatto proprio un accordo con strava per quesa nuova funzionalità...quindi mi sembra evidente la volontà di facilitare l'archivio dei dati su strava...ormai strava è diventato l'archivio mondiale delle attività sportive....:asd: