Bryton Rider 40

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Novellino
23 Aprile 2014
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Puoi scegliere 6 valori da visualizzare per ogni pagina. Io possiedo il Bryton 50 ma funziona allo stesso modo.

Stasera il mio sivende aveva il rider 21 e mi fa arrivare il 40 x martedì.il quadrante del 21 m è parso piccolino;ma magari è solo un impressione.io vengo da un sigma rox 9.mi confermi che il 40,di 0,2'' pollici più grande del 21 è comunque abbastanza grande,che quindi si vede bene?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
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Stasera il mio sivende aveva il rider 21 e mi fa arrivare il 40 x martedì.il quadrante del 21 m è parso piccolino;ma magari è solo un impressione.io vengo da un sigma rox 9.mi confermi che il 40,di 0,2'' pollici più grande del 21 è comunque abbastanza grande,che quindi si vede bene?

Non ne ho idea. Guarda sul sito della Bryton. Io ho il 50, mai usata la cartografia.
 

sunmoonking

Pedivella
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Puoi scegliere 6 valori da visualizzare per ogni pagina. Io possiedo il Bryton 50 ma funziona allo stesso modo.
Quante pagine personalizzabili ha il 40? in giro pare si dica 4, ma rileggendo questa discussione qualcuno ha scritto 3: qual è il dato esatto? e la pagina relativa al "segui traccia" di un percorso caricato si conta a parte? stesso discorso per la pagina dell'altitudine?

Quando nelle specifice è indicato "registrazione POI: 10 punti" a cosa si riferisce? 10 sono sufficienti oppure sono pochi, visto che il rider 60 ne consente 10mila?

Inoltre, domanda da dubbio amletico: prendere il 40 o buttarsi sul 60? certo, il 60 è più completo ed è anche cartografico, ma viene il doppio della spesa del 40... :roll:

PS ma i bryton riconoscono senza problemi e in automatico le due bici configurate?
 
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Quante pagine personalizzabili ha il 40? in giro pare si dica 4, ma rileggendo questa discussione qualcuno ha scritto 3: qual è il dato esatto? e la pagina relativa al "segui traccia" di un percorso caricato si conta a parte? stesso discorso per la pagina dell'altitudine?

Quando nelle specifice è indicato "registrazione POI: 10 punti" a cosa si riferisce? 10 sono sufficienti oppure sono pochi, visto che il rider 60 ne consente 10mila?

Inoltre, domanda da dubbio amletico: prendere il 40 o buttarsi sul 60? certo, il 60 è più completo ed è anche cartografico, ma viene il doppio della spesa del 40... :roll:

PS ma i bryton riconoscono senza problemi e in automatico le due bici configurate?



Il Bryton 50 ha tre pagine personalizzabili piu' la pagina cartografica e pagina altitudine di un percorso precaricato
I dieci punti POI del 40 sono piu' che sufficienti perche' non essendo cartografico che punti di interesse vuoi segnarti??
Nessun GPS riconosce in automatico le bici: occorre che tu imposti la bici che utilizzi. C'e' un tasto o una sequenza ma non la ricordo.

Comunque, puoi scaricarti da questa pagina il manuale completo del 40 e leggerlo.

o-o
 

sunmoonking

Pedivella
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Il Bryton 50 ha tre pagine personalizzabili piu' la pagina cartografica e pagina altitudine di un percorso precaricato
I dieci punti POI del 40 sono piu' che sufficienti perche' non essendo cartografico che punti di interesse vuoi segnarti??
Nessun GPS riconosce in automatico le bici: occorre che tu imposti la bici che utilizzi. C'e' un tasto o una sequenza ma non la ricordo.

Comunque, puoi scaricarti da questa pagina il manuale completo del 40 e leggerlo.

o-o
Sì, grazie, il manuale lo avevo già scaricato e proprio in seguito alla lettura mi era venuto qualche dubbio ulteriore... a pag 23 parla delle pagine personalizzabili che da quanto ho capito sembrerebbero 3 con possibilità di impostare da 2 a 6 campi, ma (visto che non è specificato chiaramente, si evince solo dai campi metro 1,2,3) una conferma da chi lo ha provato sul campo sarebbe meglio averla ;)
Poi a pag 24 parla del "segui traccia / Altitudine / Frazion"e come è messo pare una pagina in più rispetto alle tre precedenti, ma non è esplicitato se è da scegliere con una sola delle opzioni o se invece è possibile aggiungere una pagina-display ulteriore per ognuna di queste tre funzioni...

Tu che hai il cartografico, lo consigli o no? Vale la pena spendere il doppio per questa caratteristica e per quello futures ulteriori del 60 (tipo la possibilità di avere un nutrito storico delle proprie uscite, il confronto con le performance precedenti e la possibilità di avere su una stessa schermata fino a 10 parametri contemporaneamente)?
 

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Tu che hai il cartografico, lo consigli o no? Vale la pena spendere il doppio per questa caratteristica e per quello futures ulteriori del 60 (tipo la possibilità di avere un nutrito storico delle proprie uscite, il confronto con le performance precedenti e la possibilità di avere su una stessa schermata fino a 10 parametri contemporaneamente)?



La cartografia non l'ho mai usata, pero'... se mi chiedi cosa comprerei fossi in te non sarei obbiettivo e mi spiego:
Questi oggetti mi piacciono e ne sono conquistato, a prescindere dal fatto che siano utili o meno.
La maggior parte delle cose che compriamo per le nostre bdc sono acquisti di "pancia" dettati dalla passione e dunque poco razionali.
Dunque si, io comprerei il 60 :mrgreen:
Ci farei esattamente le stesse cose che farei con il 40 ma il mio gusto del possesso sarebbe gongolante:mrgreen:


o-o
 

sunmoonking

Pedivella
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La cartografia non l'ho mai usata, pero'... se mi chiedi cosa comprerei fossi in te non sarei obbiettivo e mi spiego:
Questi oggetti mi piacciono e ne sono conquistato, a prescindere dal fatto che siano utili o meno.
La maggior parte delle cose che compriamo per le nostre bdc sono acquisti di "pancia" dettati dalla passione e dunque poco razionali.
Dunque si, io comprerei il 60 :mrgreen:
Ci farei esattamente le stesse cose che farei con il 40 ma il mio gusto del possesso sarebbe gongolante:mrgreen:


o-o
Ecco, hai ragione, razionalità zero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
però è una buona motivazione o-o
In effetti sarei anch'io per tagliare la testa al toro e buttarmi sul 60.... ma considerando che sarebbe il mio primo gps e strumento completo per cadenza e cardio, la cosa che mi frena è che non so se poi queste cose (che sulla carta mi attirano e che vorrei provare) le userei davvero o se invece rimarrebbero il frutto di una curiosità iniziale per poi cadere presto nel dimenticatoio... ed ecco che quei 300€ e più sarebbero forse un po' azzardati! Se invece dovessero entrare nelle mie abitudini "ciclistiche" il 40 poi rischierebbe di starmi stretto presto....
 

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Ecco, hai ragione, razionalità zero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
però è una buona motivazione o-o
In effetti sarei anch'io per tagliare la testa al toro e buttarmi sul 60.... ma considerando che sarebbe il mio primo gps e strumento completo per cadenza e cardio, la cosa che mi frena è che non so se poi queste cose (che sulla carta mi attirano e che vorrei provare) le userei davvero o se invece rimarrebbero il frutto di una curiosità iniziale per poi cadere presto nel dimenticatoio... ed ecco che quei 300€ e più sarebbero forse un po' azzardati! Se invece dovessero entrare nelle mie abitudini "ciclistiche" il 40 poi rischierebbe di starmi stretto presto....

Appena comprato il primo GPS (un garmin), scaricavo i dati ed analizzavo ogni singola traccia, mappa e curve di cadenza, velocità, altimetria e quant'altro come un assetato nel deserto.:mrgreen:
La cosa e' durata qualche giorno.
Ora scarico i dati sul sito bryton, li riporto su strava per vedere qualche segmento e valutare come sono andato e...basta. Il tutto richiede una decina di minuti.
Insomma, le mille e passa potenzialità...dimenticate.
Ma mi rendo conto che e' un atteggiamento del tutto personale.
E ti riporto un esempio.
Pur avendo constatato che cambiando ruote le prestazioni rimangono pressochè invariate visto che i parametri che influiscono sulla prestazione stessa sono ben altri, ho posseduto e continuo a comprare un numero non esiguo di ruote. Per lo stesso motivo per il quale mi comprerei un gran complicato di Breguet:mrgreen:
E' vero, potresti acquistare il Bryton 60 ed accorgerti che le potenzialità dell'oggetto non vengono utilizzate.
Ma e' anche vero che potresti comprare il 40 e pedalare con la "scimmia" che ti ulula nelle orecchie "azz, con il 60 sarebbe uno sballo quel cavolo di touch screen e dieci, dico dieci parametri a schermo contemporaneamente (pero' credo che siano 8, in verità)
Insomma, mi hai capito:mrgreen:
 

mescal

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quelle che non usa Peggio
E' vero, potresti acquistare il Bryton 60 ed accorgerti che le potenzialità dell'oggetto non vengono utilizzate.
Ma e' anche vero che potresti comprare il 40 e pedalare con la "scimmia" che ti ulula nelle orecchie "azz, con il 60 sarebbe uno sballo quel cavolo di touch screen e dieci, dico dieci parametri a schermo contemporaneamente (pero' credo che siano 8, in verità)
Insomma, mi hai capito:mrgreen:

giusto, mai pedalare con il rimorso :mrgreen:
ti quoto completamente o-o
 

sunmoonking

Pedivella
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Appena comprato il primo GPS (un garmin), scaricavo i dati ed analizzavo ogni singola traccia, mappa e curve di cadenza, velocità, altimetria e quant'altro come un assetato nel deserto.:mrgreen:
La cosa e' durata qualche giorno.
Ora scarico i dati sul sito bryton, li riporto su strava per vedere qualche segmento e valutare come sono andato e...basta. Il tutto richiede una decina di minuti.
Insomma, le mille e passa potenzialità...dimenticate.
Ma mi rendo conto che e' un atteggiamento del tutto personale.
E ti riporto un esempio.
Pur avendo constatato che cambiando ruote le prestazioni rimangono pressochè invariate visto che i parametri che influiscono sulla prestazione stessa sono ben altri, ho posseduto e continuo a comprare un numero non esiguo di ruote. Per lo stesso motivo per il quale mi comprerei un gran complicato di Breguet:mrgreen:
E' vero, potresti acquistare il Bryton 60 ed accorgerti che le potenzialità dell'oggetto non vengono utilizzate.
Ma e' anche vero che potresti comprare il 40 e pedalare con la "scimmia" che ti ulula nelle orecchie "azz, con il 60 sarebbe uno sballo quel cavolo di touch screen e dieci, dico dieci parametri a schermo contemporaneamente (pero' credo che siano 8, in verità)
Insomma, mi hai capito:mrgreen:
Ecco appunto ;) sostanzialmente quello che mi interessa sapere è durante il giro (tipo pendenza, e relazione tra pulsazioni e cadenza... quest'ultima una volta capita, stop) e poi avere un archivio del giro fatto con il percorso di riferimento, a volte arricchito da immagini fotografiche (così almeno saprei il punto preciso di dove ho scattato :mrgreen:); mentre per quanto riguarda la mtb magari avere la possibilità di esplorare qualche zona nuova anche nei dintorni... e credo che queste funzioni le copra tranquillamente anche il 40 ;nonzo% però magari qualche volta può essere simpatico competere contro se stessi per capire dove si sta migliorando e dove invece si sta perdendo rispetto ad un giro precedente, mettendo anche qualche punto di riferimento (sono questi i POI, giusto?)

Vabbè, per accontentare la scimmia potrei prendere prima il 40 completo e poi il 60 solo strumento :mrgreen:
A proposito, ma escono entrambi con un solo supporto per la bici? anche il 60 è privo del secondo?
Cmq, citando dal sito "8 schermate di dati personalizzabili con massimo di 10 dati per pagina"

Ok, tu che li hai posseduti entrambi, dammi almeno un buon motivo per convincermi che sto facendo la scelta giusta a prendere un bryton invece che un garmin! o-o tanto più che se prendessi un 800 usato spenderei anche meno (anche se a guardare i dati tecnici il rider 60 dovrebbe essere messo a confronto con il nuovo 1000) :mrgreen: